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trasto randa idraulico
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Vecio AdV

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trasto randa idraulico
secondo voi esiste un sistema idrauico per sostituire i poco efficaci trasti sulle tughe?
Mi spiego meglio.
Esiste il sistema magic trim che montano vismara e mylius, giusto per fare dei nomi. Questo sistema ha un solo punto fisso che si regola idraulicamente. ha lo svantaggio che non ti consente di portare i-agevolmente l boma al centro o di avere l'effetto 'carrello sopra vento'.
Se però su queste barche si applicasse un trasto , il problema verrebbe risolto (a si pregiudicherebbe la facilità d'uso). Ma se anche il trasto venisse messo idraulico?

Secondo me esiste gà qualcosa del genere....e chissà se esiste anche dimensionato per sostituire i trasti sulle tughe.
04-12-2013 14:27
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Vecio AdV

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Messaggio: #2
trasto randa idraulico
ho trovato questo prodotto....
http://www.bamar.it/prodotti/cilindrispeciali/bcptb/

chi sa quanto costano?
04-12-2013 14:36
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umeghu Offline
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Messaggio: #3
trasto randa idraulico
Citazione:Messaggio di TestaCuore
secondo voi esiste un sistema idrauico per sostituire i poco efficaci trasti sulle tughe?
Mi spiego meglio.
Esiste il sistema magic trim che montano vismara e mylius, giusto per fare dei nomi. Questo sistema ha un solo punto fisso che si regola idraulicamente. ha lo svantaggio che non ti consente di portare i-agevolmente l boma al centro o di avere l'effetto 'carrello sopra vento'.
Se però su queste barche si applicasse un trasto , il problema verrebbe risolto (a si pregiudicherebbe la facilità d'uso). Ma se anche il trasto venisse messo idraulico?

Secondo me esiste gà qualcosa del genere....e chissà se esiste anche dimensionato per sostituire i trasti sulle tughe.
[:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22]

Cioè penseresti di sostituire il trasto + il carrrello + 2 bozzelli + un po' di cima con 2 pistoni idraulici + 1 trasto + un po' di cima + tubi che bucano la coperta + una centralina idraulica + una alimentazione di energia per la medesima?

Scusa, ma allora non conviene PAGARE qualcuno che vada in barca per te?
Oppure parliamo di barche da 80 piedi in su?
04-12-2013 15:38
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anonimone Offline
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Messaggio: #4
trasto randa idraulico
Più che altro: non ti convene mettere un trasto nel posto in cui va messo (che non è in tuga)??

BV
04-12-2013 15:44
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Vecio AdV

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Messaggio: #5
trasto randa idraulico
sto valutando anche questa opzione....devo fare delle prove per capire in che modo le scotte possano interferire. Tubi che bucano la coperta non dovrebbero esserrcene
04-12-2013 16:17
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lxl_F.18_lxl Offline
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Messaggio: #6
trasto randa idraulico
Non capisco perchè lo vuoi idraulico...Blush
04-12-2013 16:22
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umeghu Offline
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Messaggio: #7
trasto randa idraulico
Citazione:TestaCuore ha scritto:
sto valutando anche questa opzione....devo fare delle prove per capire in che modo le scotte possano interferire. Tubi che bucano la coperta non dovrebbero esserrcene
Beh, o tubi idraulici o cavi elettrici (per alimentare degli elettro-pistoni) ce ne dovranno poi essere, comunque.
SE ho capito il progetto.
04-12-2013 17:12
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Messaggio: #8
trasto randa idraulico
lo voglio idraulico così da eliminare un po' di cime rinviate in pozzetto...avrei solo 2 bottoni elettrici
04-12-2013 17:20
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umeghu Offline
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Messaggio: #9
trasto randa idraulico
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
sto valutando anche questa opzione....devo fare delle prove per capire in che modo le scotte possano interferire. Tubi che bucano la coperta non dovrebbero esserrcene
Beh, o tubi idraulici o cavi elettrici (per alimentare degli elettro-pistoni) ce ne dovranno poi essere, comunque.
SE ho capito il progetto.
SE la barca è questa (o comunque la randa è cosìregolata):

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comincio a capire il problema.
IMHO eliminerei i due paranchi angolati che fa la scotta, utilizzerei i punti di attacco dei due bozzelli sulla tuga per istallare una rotaia dimensionata per un 45 piedi, magari creerei due altri punti forti verso il centro (rimuovendo i cielini e irrobustendo con piastra ottone/inox/alluminio e resinando), userei un paranco a 4 vie ed un controllo dello spostamento del carrello mediante una cimetta con due/tre rinvii; cimetta che poi finisce in uno strozzatore verso il pozzetto. La scotta potrebbe uscire dl paranco sotto al boma, correre a prua, scendere parallela al vang e da piede albero tornare a poppa con un rinvio. Però non so se il tuo sistema è tedesco e se è previsto lo strozzascotte della randa da qualche parte.

Certo, un bel trasto di 3 metri a poppa o davanti alla timoneria fa la sua 'porca figura', ma si tratta di un 'cruiser' e romperebbe i maroni mica da ridere.
Quanto sopra IMHO.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 17:31 da umeghu.)
04-12-2013 17:26
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trasto randa idraulico
Questa è una ipotesi e ce ne sarebbe anche una senza Tratto. il problema è che una tale modifica comporterebbe una serie di buchi, rinvii, bozzelli e cime che complicherebbero la vita ed il lavoro, mentre con un sistema elettro idraulico sarebbe tutto più semplice
04-12-2013 17:47
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shein Offline
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trasto randa idraulico
idraulico non vuol dire magico: una rotaia solidale allo scafo ci vuole ugualmente, i fori probabilmente saranno di più e più grandi per far andare agevolmente le cime verso i pistoni sottocoperta, sicuramente più peso e anche più spesa.
A conti fatti l'unica cosa che ti risparmieresti sono una decina di metri di cima che scorrendo accanto al trasto non impiccia affatto e 2 strozzatori che puoi sistemare dove preferisci.... non mi pare che il bilancio della soluzione idraulica sia molto positivaWink

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
04-12-2013 18:51
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andante Offline
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trasto randa idraulico
Quei pistoni sono da installarsi su bigboat in vani recessi, non mi sembra una soluzione praticabile se non sventrando la barca.
Un trasto in tuga Non risolverebbe il tuo desiderio di poter avere un miglior controllo sullo svergolamento della randa.
Ho visto delle foto del Bavaria 40 cruiser che, se non erro, ha il trasto davanti alla timoneria.
Quella, secondo me, é l'unica opzione seria, ad un costo infinitamente inferiore all'ipotesi idraulica.
E poi, non ti volevi comprare un Mylius?
04-12-2013 19:03
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sailor13 Offline
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2013 19:44 da sailor13.)
04-12-2013 19:39
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Anziché recesso sotto coperta non può essere messo esterno?magari davanti
04-12-2013 20:06
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gian54 Offline
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trasto randa idraulico
no comment.... (il trasto è la cosa + bella di una barca 'seria'...=Disapprovazione
08-12-2013 09:09
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kermit Offline
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trasto randa idraulico
Per Testacuore, io non andrei a cercare rogne con l'idraulica e i motori elettrici che la comandano, il giorno che non va bene qualcosa (basta un pulsante che si inceppa) fai danni seri... e con questi giocattoli c'è chi ha disalberato.
Poi detto tra noi sulla tua barca penso abbia fatto abbastanza...arriverà il momento che la ricerca 'del meglio' non ti basterà e allora dovrai cambiarla e tutti i soldi spesi sopra non te li riconosce nessuno....
11-12-2013 02:43
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Vecio AdV

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Messaggio: #17
trasto randa idraulico
si marcello, hai perfettamente ragione
13-12-2013 00:04
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