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15-01-2010, 16:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010, 05:09 da Lorena.)
Cari amici,
poichè il mio MD11d pian piano cominciava a non volerne più sapere di partire al c.d. 'mezzo giro' ma aveva bisogno di una 20ina di secondi o di un secondo tentativo ed inoltre sputava fumo bianco, su consiglio di un motorista navale ho smotato (personalmente) gli iniettori onde farli revisionare. Non vi dico la preoccupazione nell'effettuare lo smontaggio (quanto prima posterò le foto). Tra l'altro non sapevo che gli iniettori fossero semplicemente 'incastrati' alla testata e non avvitati 
Ora il punto è il seguente:
Ho gli iniettori puliti pronti da montare, li alloco così come sono o devo lubrificarli per meglio infilarli nella loro sede?
Grazie
BV
BV
Roberto "Sailor"
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Citazione:Messaggio di Sailor
Cari amici,
poichè il mio MD11d pian piano cominciava a non volerne più sapere di partire al c.d. 'mezzo giro' ma aveva bisogno di una 20ina di secondi o di un secondo tentativo ed inoltre sputava fumo bianco, su consiglio di un motorista navale ho smotato (personalmente) gli iniettori onde farli revisionare. Non vi dico la preoccupazione nell'effettuare lo smontaggio (quanto prima posterò le foto). Tra l'altro non sapevo che gli iniettori fossero semplicemente 'incastrati' alla testata e non avvitati
Ora il punto è il seguente:
Ho gli iniettori puliti pronti da montare, li alloco così come sono o devo lubrificarli per meglio infilarli nella loro sede?
Grazie
BV
roberto.. io non voglio essere come la Sibilla cumana o peggio sostituirmi all'esperienza del tuo meccanico di fiducia.. ma con quei sintomi che riporti tu non mi pare proprio che si trattasse di toccarli gli iniettori!
in bocca al lupo
d
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15-01-2010, 17:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010, 17:23 da kermit.)
Non volevo dirlo per primo per non passare per il solito rompi ma sono d'accordo con Cicciopettola. Hai pensato ad acqua nel motore?
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Non è vapore!
Trattasi di fumo bianco da nafta incombusta (che poi si vede anche sull'acqua) e che dura pochissimi minuti, poi tutto è ok.
Il motorista (che in genere non ne sbaglia una) dice che gli iniettori bruciano meno gasolio di quanto dovrebbero.
Cmq (toccandomi  ) domani mattina monto e provo...
BV
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Citazione:Sailor ha scritto:
...CUT
Il motorista (che in genere non ne sbaglia una) dice che gli iniettori bruciano meno gasolio di quanto dovrebbero.
...CUT
BV
Bellissima 
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15-01-2010, 18:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010, 18:31 da andros.)
cosa fatta capo ha.
così sei sicuro che gli iniettori sono a posto.
piuttosto sostituisci le rondelle di rame
che fanno da tenuta tra testata e iniettori.
vanno sostituite perchè sono schiacciate.
se non lo fai il rischio è che l'iniettore soffi.
di eguale spessore mi raccomando.
tirarla fuori è un lavoraccio ma se non
lo fai rischi di fare il lavoro due volte.
se per estrarre gli iniettori hai tribolato,
perchè pieni di morchia,molto probabile che le rondelle non facessero
buona tenuta quindi la sede si è riempita di depositi untuosi
della combustione.
ripeto,cambia le rondelle.
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Ma gli iniettori li hai portati dal pompista? Se si, li ha provati al banco? Diagnosi?
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io ho cambiato i polverizzatori perchè indicato nel manuale di manutenzione.
almeno nel lombardini gli iniettori sono avvitati.
nel rimontarli e smontarli mi è stato consigliato di staccare la batteria per non rischiare qualche corto circuito
qualche difficoltà nel rimettere il tubicino in testa al polverizzatore
ad ogni modo: fumo avevo e fumo ho non ho risolto una fava. unica consolazione se cosi si può dire i polverizzatori nuovi costano 40 euro l'uno
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15-01-2010, 18:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010, 18:51 da Temasek.)
Quoto e straquoto giusimar
...Invece, --Prova a cambiare meccanico!--
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a proposito di iniettori: motore di 8 anni, 2800 ore. parte subito, no fumo, no problemi. li farerste verificare lo stesso oppure aspettereste qualche sintomo strano?
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motore che và bene non si tocca.
imho(f)
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Citazione:Scarabocchio ha scritto:
a proposito di iniettori: motore di 8 anni, 2800 ore. parte subito, no fumo, no problemi. li farerste verificare lo stesso oppure aspettereste qualche sintomo strano?
attieniti al manuale, anche perche' con lo scarico bagnato, non sempre si ha una buona visione di come brucia il motore.
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Citazione:andros ha scritto:
motore che và bene non si tocca.
imho(f)
ne conosco diversi con questa folosofia, peccato pero' che prima o poi arrivano , per loro logicamente
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010, 20:13 da andros.)
Citazione:isla ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
motore che và bene non si tocca.
imho(f)
ne conosco diversi con questa folosofia, peccato pero' che prima o poi arrivano , per loro logicamente 
certo.chi non và dal meccanico prima o poi?
mi spiace,se il mio motore non ha problemi,
dal meccanico,che ci vado a fare?
logicamente questo sott'intende che la manutenzione
ordinaria è fatta scrupolosamente.
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Citazione:Scarabocchio ha scritto:
a proposito di iniettori: motore di 8 anni, 2800 ore. parte subito, no fumo, no problemi. li farerste verificare lo stesso oppure aspettereste qualche sintomo strano?
io li ho fatti vedere perche previsto dal manuale lombrdini a 1000 ore.
se il tuo fosse il mio motore lo lascerei cosi...
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