Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
16-01-2010, 01:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2010, 14:56 da Lorena.)
Dalla vostra esperienza è meglio una Volvo (la prima in alto) o una Radice (basso) per una abbatibile bipala?
masa
Immagine: [hide][Immagine:
.][/hide]
27,11 KB
Messaggi: 5.067
Discussioni: 112
Registrato: Jan 2009
16-01-2010, 02:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2010, 02:08 da JARIFE.)
Non vorrei sbagliare ma a Volvo credo le fornisse Radice.
Messaggi: 1.751
Discussioni: 40
Registrato: Jan 2008
Citazione:JARIFE ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma a Volvo credo le fornisse Radice.
Non sbagli.
Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
A dire il vero non mi piace ne l'una ne l'altra, ho visto come era usurata negli ingranaggi quella di Appiui e mi sembrava impossibile che un elica si potesse rovinare così.
Hai preso in considerazione quella a paperella della Gori?
Messaggi: 209
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2009
Citazione:Messaggio di masa66
Dalla vostra esperienza è meglio una Volvo (la prima in alto) o una Radice (basso) per una abbatibile bipala?
masa
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 27,11 KB
16 anni di onorato ed onesto servizio della bipala VP fornitagli da Radice hanno IMHO il loro peso.
Facie, semplice, economica da gestire.
Messaggi: 5.067
Discussioni: 112
Registrato: Jan 2009
Affidabile e semplice,sicuramente la migliore a vela

,mooolto scarsa .]
BV
Messaggi: 1.150
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2008
Citazione:kermit ha scritto:
A dire il vero non mi piace ne l'una ne l'altra, ho visto come era usurata negli ingranaggi quella di Appiui e mi sembrava impossibile che un elica si potesse rovinare così.
Hai preso in considerazione quella a paperella della Gori?
Piu' che usurata il vero problema sono i denti circa TRE saltati
Messaggi: 209
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2009
Citazione:JARIFE ha scritto:
Affidabile e semplice,sicuramente la migliore a vela
,mooolto scarsa .]
BV
Forse dipendeva dal sail drive, ma col comet 303 era come maovrare una bicicletta: no problem whatsoever!!
Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
16-01-2010, 05:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2010, 05:49 da masa66.)
Citazione:verotitti ha scritto:
Forse dipendeva dal sail drive, ma col comet 303 era come maovrare una bicicletta: no problem whatsoever!!
[/quote]
Appunto su un 303 deve andare che ora ha una fissa . ricordi diametro e passo? Avevi quindi la VP? Quanti nodi facevi in condizioni calme e a quanti giri? Il tutto immagino col VP 18HP...
masa
Messaggi: 2.649
Discussioni: 37
Registrato: Oct 2008
che barca e che motore ?
asse o saildrive ?
se saildrive, specie su motore volvo, considera la tre pale abbattibile volvo, si chiude e si apre immediatamente
ogni motore ha la sua
io ce l' ho e mi sento di consigliartela, a motore la spinta delle tre pale è altra cosa
molto buona anche in retro
non credo freni molto di più a vela della due pale abbattibili
ultima cosa, è la meno cara delle abbatibili 3 pale
però se fai solo regate meglio la due pale
e se hai asse ha un avvio meno idrodinamico
saluti velici
sarastro
Messaggi: 209
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2009
16-01-2010, 06:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2010, 06:44 da verotitti.)
Citazione:masa66 ha scritto:
Col VP 18 CV circa 6nodi (a memoria) 2400 giri. Per diametro e passo io chiamerei diretamente Radice o la CTM (Compagnia Tecnica Motori di Buccinasco) oppure VP.
Oppure invocherei con una mail CapitanSimon che ha un 303 del '89
Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
Prop tu che sembri saperla lunga sulle eliche guardando i profili delle due eliche quale ti sembrerebbe migliore?
masa
Messaggi: 12.167
Discussioni: 257
Registrato: Oct 2005
Radice le fa per VP........
Messaggi: 461
Discussioni: 71
Registrato: Jul 2006
io ho radice e va benissimo
Messaggi: 5.086
Discussioni: 325
Registrato: Jan 2007
Ho avuto per anni la VP che per inciso veniva fornita da Radice (tant'é vero che ora che l ho cambiata con una FoF perché mi aveva preso gioco l'accoppiamento calettato Radice si é offerta di revisionarmela a prezzo onesto).
Okkio che oggi la bipala VP non é piu' come quella postata in immagine ma ha i bordi molto piu' arrotondati e smussati. Se vai sul sito dovresti trovare le nuove foto.
Scud
Messaggi: 3.999
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
Citazione:verotitti ha scritto:
Oppure invocherei con una mail CapitanSimon che ha un 303 del '89
[/quote]
Simone ha una bi-pala max prop (ne sono quasi certo) arrivatagli insieme alla barca. Non penso quindi che abbia termini di paragone sulla stessa barca.
Ciao
m.