Scambiatore volvo penta crepato
Oggi vado a recuperare il pezzo poi vi faccio sapere. Per ora grazie !
Cita messaggio
(29-07-2014, 21:55)pulce75 Ha scritto: Direi che questo e' l'esploso.
[hide][/hide]
Il fascio tubiero è in ottone saldato a stagno mentre l'esterno è in acciaio o ghisa. Tolti i tappi il fascio tubiero si deve per forza sfilare e la riparazione non ha problemi.
Cita messaggio
Isla sei Grande !!
Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32

(29-07-2014, 22:27)isla Ha scritto: ma per favore, è tempo di crisi ragazzi, manda a considerare il meccanico e fallo saldare!
Cita messaggio
Dovrebbero esserci dei post dove vedi lo smontaggio e pulizia
fatti da ADV .
Cita messaggio
Ho conosciuto Isla e devo dire che è più competente che rude: il che determina che quello che dice si può prendere praticamente come oro colato. Smiley4

Aggiungo che se anche fossero compromesse le saldature a stagno (che non mi risultano, peraltro) non credo che le miniere di stagno si sono esaurite e il castoling è tuttora in commercio.

Se in zona da te ci fosse uno con saldatrice CMT allora saresti completamente a posto: ma la vedo dura a trovarne uno.
Semmai, telefona in Fronius e fatti dire se vicino a te c'è uno che salda CMT.

@ ISLA
100
Cita messaggio
(30-07-2014, 00:49)Edolo Ha scritto: Ehm... non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma isla è registrato dal 2004, scrive poco e nella sua fotina mi pare di capire che forse forse coi motori ci lavoricchia.
Non lo troncherei così. .. poi vedi tu. Ciao

Lungi da me l idea di "stroncare" qualcuno che non conosco e per di piu' on line !!
E nemmeno io vorrei fare l avvocato del diavolo , ma se ci rivolgiamo ad una officina , pretendiamo (con ragione) dall officina un lavoro fatto a regola d arte e con garanzia ....
Se il lavoro lo fa mio cuGGGino e' un altro discorso ....

PS A volte sembro troppo diretto , ma e' la piattaforma dei forum ad ingannare !!
Cita messaggio
(30-07-2014, 10:07)Kingcarl Ha scritto:
(30-07-2014, 00:49)Edolo Ha scritto: Ehm... non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma isla è registrato dal 2004, scrive poco e nella sua fotina mi pare di capire che forse forse coi motori ci lavoricchia.
Non lo troncherei così. .. poi vedi tu. Ciao

Lungi da me l idea di "stroncare" qualcuno che non conosco e per di piu' on line !!
E nemmeno io vorrei fare l avvocato del diavolo , ma se ci rivolgiamo ad una officina , pretendiamo (con ragione) dall officina un lavoro fatto a regola d arte e con garanzia ....
Se il lavoro lo fa mio cuGGGino e' un altro discorso ....

PS A volte sembro troppo diretto , ma e' la piattaforma dei forum ad ingannare !!
Hai ragione... il mezzo non aiuta.
Comunque ci son tanti cugini più bravi di tanti meccanici. Se tuo cuggino è tra questi presentalo a pulce Smile
Ciao
P.s. mio cugggino una volta è morto saldando uno scambiatore! Smile Smile
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Se lo scambiatore e' questo (lunghezza circa 30 cm) confermo che e' in un pezzo unico

[hide][Immagine: ScambVolvofront.jpg][/hide]

[hide][Immagine: ScambVolvolat.jpg][/hide]
Cita messaggio
Rieccomi! Si lo s ambiatore sembra quello mostrato da kingcarl.
Sono andato a ritirarlo e l'ho portato a un saldatore consigliatomi da un amico. Ha guardato il pezzo e a suo avviso e' un lavoro fattibile.
Entro un paio di giorni mi cara' sapere e ovviamente vi terro' aggiornati!
Grazie per ogni consiglio, li ho apprezzati tutti, anche quelli piu' "animati"!
Cita messaggio
(30-07-2014, 10:13)Edolo Ha scritto: Hai ragione... il mezzo non aiuta.
Comunque ci son tanti cugini più bravi di tanti meccanici. Se tuo cuggino è tra questi presentalo a pulce Smile
Ciao
P.s. mio cugggino una volta è morto saldando uno scambiatore! Smile Smile

Che ci siano cugini più bravi in ogni campo è innegabile , ma mandarli affanculo perché , magari , mettono un po' il posteriore a paratia , mi sembra esagerato !! Smiley2
Cita messaggio
Vi aggiorno.
Consegnato ad un caro amico che ha portato il pezzo ad un saldatore-rettificatore.
Imputa la crepa a vibrazioni.
Morale: con 150 euro salda il punto crepato, verifica la tenuta a pressione e rinforza il punto di fissaggio al blocco motore.
Mia nonna mi ha sempre detto che "volere e' potere".....
Appena mi riconsegna il pezzo vi riaggiorno.
Cita messaggio
Mo ti tocca inventar una fiaba sullo scambiatore Smile
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
[/quote]

Ne conosci qualcuna?
[/quote]
Nella analoga discussione di qualche giorno fa ne citavo una inglese
Cita messaggio
La fiaba col bel finale se l'è raccontata il saldatore.
150 . ore di lavoro per una saldatura?

[hide][Immagine: imagenes+de+arsenio+lupin+III+01.jpg][/hide]
Cita messaggio
(02-08-2014, 02:46)Edolo Ha scritto: Mo ti tocca inventar una fiaba sullo scambiatore Smile

Sai che quasi quasi..... mo ci .:
Cita messaggio
cosa credete che il saldatore non conosca il costo del "barilotto"? ovvio che ci marcia su!
Cita messaggio
Se per 150 euro fa la saldatura e la prova di pressione secondo me gli dovrebbe anche dire grazie......
Ci sono un sacco di persone che con proprie manucce non sanno fare una fava ma criticavano e misurano le competenze degli altri, un classico........
Cita messaggio
Et voila' ritirato! Dopo i metto una foto....
Cita messaggio
Ecco qua.
Riparato e rinforzato.
Domani si rimonta e vediamo come va.
Cita messaggio
[hide]
.jpg   image.jpg (Dimensione: 989,19 KB / Download: 24) [/hide]Scusate...
Cita messaggio