Via d'acqua dal candeliere....
...ed eccomi di nuovo al . visto dell'umidità sul legno sotto al candeliere, smontato il cielino ho avuto la conferma che passa dell'acqua dal bullone del candeliere. in coperta pare tutto a posto, nessuna crepa o apertura nel teak. sotto c'è una grande rondella prima del dado ma non sembra esserci nessun'altra guarnizione. Come intervenire per fare un buon lavoro? Grazie!!!
Cita messaggio
(04-09-2014, 20:42)elen-music Ha scritto: ...ed eccomi di nuovo al . visto dell'umidità sul legno sotto al candeliere, smontato il cielino ho avuto la conferma che passa dell'acqua dal bullone del candeliere. in coperta pare tutto a posto, nessuna crepa o apertura nel teak. sotto c'è una grande rondella prima del dado ma non sembra esserci nessun'altra guarnizione. Come intervenire per fare un buon lavoro? Grazie!!!

lo stucco grigio per sigillare i lavabi ad incasso.
levi la rondella, fai una ghirlanda con lo stucco e lo metti intorno alla vite, poi rimetti rondella che spinge lo stucco nel buco e stringi il dado.

incrocia le dita e prova con il tubo dell'acqua.

buon lavoro, Carlo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Ciao elen, ottima notizia vederti di nuovo al lavoro. Io ero rimasto a giugno dell'anno scorso al miniraduno di sestri.
Per il tuo intervento c'è chi usa anche il butile od il sicaflex, ma penso che anche la soluzione di carlo sia altrettanto valida.

Ciao e a presto
Cita messaggio
(04-09-2014, 21:13)enrico63 Ha scritto: Ciao elen, ottima notizia vederti di nuovo al lavoro. Io ero rimasto a giugno dell'anno scorso al miniraduno di sestri.
Per il tuo intervento c'è chi usa anche il butile od il sicaflex, ma penso che anche la soluzione di carlo sia altrettanto valida.

Ciao e a presto

confermo butile grigio
Cita messaggio
Ciao Elen
Bentornata "al lavoro" 66

La soluzione di Carlo si chiama "Nastro butilico",
ti conviene svasare il foro della vite, per avere un "pò di carne in più di tenuta" (butilica) fra lo scafo e la vite.
Cita messaggio
Se vuoi fare un bel lavoro devi smontare il candeliere e vedere bene quali danni ha provocato l’infiltrazione d’acqua. Se la coperta è in legno forse non te la cavi con un po’ di stucco.
Comunque il sigillante dovresti metterlo anche all’esterno e prima di serrare forte i dadi aspetta che si sia asciugato.
Cita messaggio
Ma hai ricomprato la barca?
Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
Cita messaggio
Ciao Max!!!! No, magari, è la barca di un amico..... Ciao Pippo!!!
Grazie ragazzi! Ora vedo cosa riesco a combinare.... poi vi dico....
Cita messaggio
Ciao ecco il link per risolvere il problema candelieri....
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=80396
Cita messaggio
Grazie mille!!! Letto attentamente....
Cita messaggio