Discussioni: 11
Buonasera,
Dovrei sostituire le guarnizioni di chiusura dei gavoni del pozzetto. Sono in condizioni orride e sospetto anche una leggera infiltrazione di acqua piovana. Il materiale attuale e' simile al neoprene (ma sembra più spugnoso).
Come rimuoverlo in maniera efficace e senza fare danni? E soprattutto con cosa sostituirlo?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Francesco
Discussioni: 76
Con il nastro in spugna\neoprene per i finestroni
Per toglierlo con .... pazienza [emoji6]
Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è :smiley2:
Grazie TNT per la risposta
F.
Caspita, il mio stesso problema!!!!
La mia guarnizione è incollata sul bordo.
Oramai si è quasi tutta scollata.
. posso trovare quello che suggerisci??
grazie
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
Discussioni: 129
X togliere tracce di colla o remasugli incollati, potresti usare una spugnetta abrasiva con del gasolio..
BV
Discussioni: 8
28-10-2014, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2014, 10:32 da sergiolino.)
(27-10-2014, 15:45)onda di prua Ha scritto: Caspita, il mio stesso problema!!!!
La mia guarnizione è incollata sul bordo.
Oramai si è quasi tutta scollata.
. posso trovare quello che suggerisci??
grazie
in buone ferramenta o da leroy marlin ci sono delle strisce autoadesive da 3 o 5 mt, per paraspifferi porte e finestre, di vario profilo che coprono vari spessori.
Discussioni: 38
Mi chiedo chi disegni certe robe adesso... Basta fare un bordino di scolo fatto bene che le guarnizioni non servono, mica è un sottomarino la barca, bene o male l'acqua viene dall'alto, che hanno, paura degli spifferi?
Discussioni: 90
(28-10-2014, 10:59)Proust2000 Ha scritto: Mi chiedo chi disegni certe robe adesso... Basta fare un bordino di scolo fatto bene che le guarnizioni non servono, mica è un sottomarino la barca, bene o male l'acqua viene dall'alto, che hanno, paura degli spifferi?
Giusto!
Grazie Sergiolino, proverò a vedere dove mi hai indicato.
Grz1000
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
Discussioni: 2
Io ho preso una striscia adesiva di neoprene da Leroy Merlin lunga 5mt. Dico la verità però, la colla non mi sembra molto potente tanto da resistere al sole/pioggia/sale per tanto tempo.
Grazie a tutti per i contributi. Onda di prua, ti tengo informato su quello che riesco a combinare.
Francesco
Grazie Francesco, attendo tue news.
Forse ho trovato un bel nastro in neoprene.
Appena lo prendo ti tengo informato.
Grz1000 ciao
Discussioni: 137
In un negozio di prodotti tecnici che venda foglia di neoprene puoi farti ritagliare dei pezzi del colore (di solito bianco o nero) e spessore che ti serve e farlo accoppiare ad un tessuto impregnato di colla che lo rende autoadesivo.
Dove vado io l'unica condizione è che devi prendere una delle due dimensioni pari alla larghezza del rotolo ( di solito tra 1 e 2 metri)
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario