| 
					allungamento pala  timone
				 | |
| Autore | Messaggio | 
| andros   Vecio AdV   Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 13:06 | 
 | 
| einstein   Senior utente Messaggi: 5.008 Registrato: Dec 2008   | 
 | ||
| 24-11-2014 13:19 | 
 | 
| francocr68   Senior utente   Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 13:38 | 
 | 
| mimita   Vecio AdV   Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009   | 
 | ||
| 24-11-2014 14:11 | 
 | 
| bullo   Vecio AdV   Messaggi: 16.351 Registrato: Feb 2008   | 
 | ||
| 24-11-2014 14:38 | 
 | 
| ZK   Vecio AdV   Messaggi: 11.565 Registrato: Dec 2005   | 
 | ||
| 24-11-2014 14:44 | 
 | 
| andros   Vecio AdV   Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 14:48 | 
 | 
| francocr68   Senior utente   Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 15:03 | 
 | 
| nedo   Vecio AdV   Messaggi: 6.655 Registrato: Mar 2009   | 
 | ||
| 24-11-2014 15:46 | 
 | 
| lfabio   Senior utente   Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 24-11-2014 16:32 | 
 | 
| albert   Vecio AdV   Messaggi: 9.962 Registrato: Jun 2008   | 
 | ||
| 24-11-2014 16:39 | 
 | 
| mimita   Vecio AdV   Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009   | 
 | ||
| 24-11-2014 17:42 | 
 | 
| lfabio   Senior utente   Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 24-11-2014 17:49 | 
 | 
| rob   Tutor AdV   Messaggi: 15.342 Registrato: Oct 2004   | 
 | ||
| 24-11-2014 18:23 | 
 | 
| lfabio   Senior utente   Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 24-11-2014 18:51 | 
 | 
| bullo   Vecio AdV   Messaggi: 16.351 Registrato: Feb 2008   | 
 | ||
| 24-11-2014 18:57 | 
 | 
| lupo planante   Vecio AdV   Messaggi: 9.007 Registrato: Nov 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 19:01 | 
 | 
| andros   Vecio AdV   Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007   | 
 | ||
| 24-11-2014 19:08 | 
 | 
| lfabio   Senior utente   Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010   | 
 | ||
| 25-11-2014 06:08 | 
 | 
| albert   Vecio AdV   Messaggi: 9.962 Registrato: Jun 2008   | 
 | ||
| 25-11-2014 08:52 | 
 | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| ottimizzazione PALA E BULBO FIRST 31,7 | Freewind1964 | 13 | 3.386 | 19-03-2023 19:35 Ultimo messaggio: Freewind1964 | |
| Allungamento Code 0 | enri996 | 29 | 7.519 | 25-08-2019 22:49 Ultimo messaggio: enri996 | |
| Allungamento delfiniera | Gundam | 100 | 27.126 | 18-12-2014 16:17 Ultimo messaggio: einstein | |
| allungamento cavi | shein | 9 | 5.410 | 12-02-2014 01:53 Ultimo messaggio: ZK | |
| Doppia pala vs. pala singola | davidevet | 5 | 2.509 | 21-11-2012 16:32 Ultimo messaggio: bistag | |
| Sicurezza:timone a ruota o timone a barra ? | gianfranco malfatti | 33 | 14.084 | 02-05-2012 20:59 Ultimo messaggio: Franzdima | |
| allungamento | mckewoy | 5 | 2.443 | 21-11-2011 19:39 Ultimo messaggio: mckewoy | |
| doppia pala timone | easy221 | 56 | 14.465 | 31-03-2010 16:00 Ultimo messaggio: LiberaMente | |
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

 Cerca
Cerca Lista utenti
Lista utenti Calendario
Calendario Aiuto
Aiuto 


 
			

 esperienza di scancheratore ( e costruttore) di timoni ior e non solo,il problema di un timone ellittico e allungato e' sorto come dice  Franco correttamente per far funzionare il timone in modo il più ottimale possibile,durante un Range di velocità il più vasto possibile ma la domanda vera era
 esperienza di scancheratore ( e costruttore) di timoni ior e non solo,il problema di un timone ellittico e allungato e' sorto come dice  Franco correttamente per far funzionare il timone in modo il più ottimale possibile,durante un Range di velocità il più vasto possibile ma la domanda vera era . Per questo le pale ellittiche hanno una superfice della pala più..ridotta all'attacco dello scafo ove notoriamente il timone genera più turbolenza e poca efficacia e delle estremità più taccordate per limitare la turbolenza in uscita. Inoltre come risultato la corda massima risultava minore e spostata più verso il basso e il momento che ne risultava ovviamente più efficace. Ps. Gli Ior tirati essendo più ballerini sentivano molto il timone,ma anche sulle barche moderne un timone ellittico " vero" e non quelle robe approssimative che trovi su certi plasticone,ha certamente il suo..perché! Va mo la !
. Per questo le pale ellittiche hanno una superfice della pala più..ridotta all'attacco dello scafo ove notoriamente il timone genera più turbolenza e poca efficacia e delle estremità più taccordate per limitare la turbolenza in uscita. Inoltre come risultato la corda massima risultava minore e spostata più verso il basso e il momento che ne risultava ovviamente più efficace. Ps. Gli Ior tirati essendo più ballerini sentivano molto il timone,ma anche sulle barche moderne un timone ellittico " vero" e non quelle robe approssimative che trovi su certi plasticone,ha certamente il suo..perché! Va mo la !
 
			 
			