| 
				
				 
					allungamento pala  timone
				 
			 | 
		|
| Autore | Messaggio | 
		andros 
 
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 13:06 | 
		
  | 
		einstein 
 
Senior utente Messaggi: 5.008 Registrato: Dec 2008  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 13:19 | 
		
  | 
		francocr68 
 
Senior utente Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 13:38 | 
		
  | 
		mimita 
 
Vecio AdV Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 14:11 | 
		
  | 
		bullo 
 
Vecio AdV Messaggi: 16.351 Registrato: Feb 2008  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 14:38 | 
		
  | 
		ZK 
 
Vecio AdV Messaggi: 11.565 Registrato: Dec 2005  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 14:44 | 
		
  | 
		andros 
 
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 14:48 | 
		
  | 
		francocr68 
 
Senior utente Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 15:03 | 
		
  | 
		nedo 
 
Vecio AdV Messaggi: 6.655 Registrato: Mar 2009  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 15:46 | 
		
  | 
		lfabio 
 
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 16:32 | 
		
  | 
		albert 
 
Vecio AdV Messaggi: 9.965 Registrato: Jun 2008  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 16:39 | 
		
  | 
		mimita 
 
Vecio AdV Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 17:42 | 
		
  | 
		lfabio 
 
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 17:49 | 
		
  | 
		rob 
 
Tutor AdV Messaggi: 15.347 Registrato: Oct 2004  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 18:23 | 
		
  | 
		lfabio 
 
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 18:51 | 
		
  | 
		bullo 
 
Vecio AdV Messaggi: 16.351 Registrato: Feb 2008  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 18:57 | 
		
  | 
		lupo planante 
 
Vecio AdV Messaggi: 9.008 Registrato: Nov 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 19:01 | 
		
  | 
		andros 
 
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 24-11-2014 19:08 | 
		
  | 
		lfabio 
 
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 25-11-2014 06:08 | 
		
  | 
		albert 
 
Vecio AdV Messaggi: 9.965 Registrato: Jun 2008  
	
        
		
	 | 
	
		
  | 
||
| 25-11-2014 08:52 | 
		
  | 
| 
				
				 
					« Precedente | Successivo »
				 
			 | 
		
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| ottimizzazione PALA E BULBO FIRST 31,7 | Freewind1964 | 13 | 3.405 | 
		19-03-2023 19:35 Ultimo messaggio: Freewind1964  | 
	|
| Allungamento Code 0 | enri996 | 29 | 7.545 | 
		25-08-2019 22:49 Ultimo messaggio: enri996  | 
	|
| Allungamento delfiniera | Gundam | 100 | 27.166 | 
		18-12-2014 16:17 Ultimo messaggio: einstein  | 
	|
| allungamento cavi | shein | 9 | 5.418 | 
		12-02-2014 01:53 Ultimo messaggio: ZK  | 
	|
| Doppia pala vs. pala singola | davidevet | 5 | 2.522 | 
		21-11-2012 16:32 Ultimo messaggio: bistag  | 
	|
| Sicurezza:timone a ruota o timone a barra ? | gianfranco malfatti | 33 | 14.092 | 
		02-05-2012 20:59 Ultimo messaggio: Franzdima  | 
	|
| allungamento | mckewoy | 5 | 2.452 | 
		21-11-2011 19:39 Ultimo messaggio: mckewoy  | 
	|
| doppia pala timone | easy221 | 56 | 14.489 | 
		31-03-2010 16:00 Ultimo messaggio: LiberaMente  | 
	|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto



			

 esperienza di scancheratore ( e costruttore) di timoni ior e non solo,il problema di un timone ellittico e allungato e' sorto come dice  Franco correttamente per far funzionare il timone in modo il più ottimale possibile,durante un Range di velocità il più vasto possibile ma la domanda vera era
. Per questo le pale ellittiche hanno una superfice della pala più..ridotta all'attacco dello scafo ove notoriamente il timone genera più turbolenza e poca efficacia e delle estremità più taccordate per limitare la turbolenza in uscita. Inoltre come risultato la corda massima risultava minore e spostata più verso il basso e il momento che ne risultava ovviamente più efficace. Ps. Gli Ior tirati essendo più ballerini sentivano molto il timone,ma anche sulle barche moderne un timone ellittico " vero" e non quelle robe approssimative che trovi su certi plasticone,ha certamente il suo..perché! Va mo la !