07-02-2015, 16:41
....per un attimo ho pensato di aver mangiato pesante :-))
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WC acqua di ritorno
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07-02-2015, 16:41
....per un attimo ho pensato di aver mangiato pesante :-))
07-02-2015, 17:18
e già che siamo in argomento , ogni tot (qualche anno ) , controllate lo stato del tubo di scarico . Il ristagno dell'urina provocato da chi non esegue le 15 pompate di ordinanza mineralizza ed ostruisce la luce del tubo , sì proprio come il colesterolo nelle coronarie , con uno spaventoso strato di calcare . A me successe ... si passò al bugliolo (qui spezzo una lancia a favore dei 2 bagni ) con 3 amiche 25 enni di mia figlia . Un di queste era talmente inibita che ci costringeva a stare tutti in coperta fin che faceva la pipì in bagno . Insomma , per me il cesso a bordo , dopo il motore è la cosa più importante !
07-02-2015, 18:00
(07-02-2015, 15:18)bullo Ha scritto: Per sicurezza una volta finito di defecare è meglio chiudere le valvole, problema finito. Esatto ma non è un problema di valvole basta smontare il tubo di uscita della pompa ed estrarre la membrana in gomma che sarà certamente piena di calcare, pulire ed ingrassare con vaselina, se non sufficiente sostituire
07-02-2015, 19:27
Rolli propio quella!
07-02-2015, 19:44
Valvola tricuspide, appunto, come quella del cuore.
07-02-2015, 19:45
07-02-2015, 20:20
una valvola di non ritorno che funzioni perfettamente.. diciamo quella di ingresso acqua consente all' acqua solo di andare verso la tazza, se la tazza sta sotto la linea di galleggiamento consente normalmente all' acqua di entrarvi per "vasi comunicanti".
quella di scarico in generale e' fatta per sostanze piu solide, quasi impossibile che abbia una tenuta vera. sullo scarico dei motori soggetti allo stesso problema si mette in alto sul collo d' oca una cosa che si chiama antisifone, e' una t che consente all' aria (poca) di entrare, cosi a motore spento il sifone si scarica e non si dovrebbe rischiare di riempire il motore d' acqua.. quando non funziona e' colpa del foro che si e' tappato e non lascia piu entrare aria. io sui bagni sti sistemi non li ho mai visti funzionare, si istruisce l' equipaggio a chiudere le due valvole, entrata e uscita ogni volta che si usa il bagno, io ormai lo faccio senza pensarci, e rende l' uso cosi "palloso" per coloro che ne abusano che.. il bagno e' molto piu libero.
amare le donne, dolce il caffe.
07-02-2015, 20:23
(07-02-2015, 18:00)rolli Ha scritto:(07-02-2015, 15:18)bullo Ha scritto: Per sicurezza una volta finito di defecare è meglio chiudere le valvole, problema finito. molto giusto, io non mi trovo col nome di cio che ci si trova dentro, sempre per c comincia ma... finisce per acca.
amare le donne, dolce il caffe.
08-02-2015, 10:52
(07-02-2015, 18:00)rolli Ha scritto:(07-02-2015, 15:18)bullo Ha scritto: Per sicurezza una volta finito di defecare è meglio chiudere le valvole, problema finito. Io la cambio tutti gli anni al primo accenno di trafilamento. Costa circa 15 euro e ne ho sempre una di riserva.
08-02-2015, 10:55
@Rolli
non ho ben capito, devo scollegare il tubo di uscita della pompa che va al vaso o allo scarico?
08-02-2015, 14:04
Cercare il mio post di qualche giorno fa. I colli d' oca con rompisifone seri ci sono. Ora arriva Dapnia a dirmene otto, ma sono discreti
08-02-2015, 16:12
Mike dici dove la trovi, di solito ti vendono tutto il kit che costa più di 80 euro.
08-02-2015, 16:29
per me il cesso a bordo , dopo il motore è la cosa più importante !
Prima, amico mio, mooolto prima! ![]() a meno che non sei .:
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
08-02-2015, 16:32
(08-02-2015, 16:12)bullo Ha scritto: Mike dici dove la trovi, di solito ti vendono tutto il kit che costa più di 80 euro.- Infatti l'altr'anno mi è convenuto comprare (Napoli) tutta la pompa nuova per 90€ ![]() Ps: le vie di trafilamento sono infiiiiinite, come le oppppinioni
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
09-02-2015, 00:41
09-02-2015, 00:50
09-02-2015, 01:33
(08-02-2015, 16:12)bullo Ha scritto: Mike dici dove la trovi, di solito ti vendono tutto il kit che costa più di 80 euro.- La valvola joker la trovi qui http://www.ebay.it/itm/Jabsco-29092-1000-Drosselventil-/191402347379?pt=Bootsteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2c90780b73 Spedizione gratuita per ogni oggetto in più che compri
Nel . e accelero!
09-02-2015, 10:44
(09-02-2015, 00:50)dapnia Ha scritto:Sei sicuro?(08-02-2015, 16:12)bullo Ha scritto: Mike dici dove la trovi, di solito ti vendono tutto il kit che costa più di 80 euro.- Le trovo si, ma inserite in un kit dal costo di 54 euro. Grazie
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.
09-02-2015, 10:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2015, 10:45 da sergiot.)
(09-02-2015, 00:50)dapnia Ha scritto:Sei sicuro?(08-02-2015, 16:12)bullo Ha scritto: Mike dici dove la trovi, di solito ti vendono tutto il kit che costa più di 80 euro.- Le trovo si, ma inserite in un kit dal costo di 54 euro. Grazie
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
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09-02-2015, 12:34
(07-02-2015, 13:31)croket Ha scritto: Forse Carlo mi hai dato l'idea e indirettamente la spiegazione. il serbatoio delle acque nere deve avere uno sfiato di almeno 18 mm di diametro. Il mio è sulla murata di sx appena sotto la falchetta vicino agli scarichi della pompa di sentina. Se non ci metti il naso sopra (lo sfiato) non senti odori.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
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