(09-05-2015 00:33)S8S8 Ha scritto: ...in passato di quella vernice ne ho usata davvero tanta e sempre diluita al 20..30..e anche 40 % a seconda se spruzzo o rullo e i risultati sono sempre stati ottimi.
Ricordo che a seconda delle temperature International consiglia un diluente diverso.
Il fatto che non abbia catalizzato mi fa pensare o ad un errore di % tra vernice e catalizzatore o a vernice conservata male (anche se dubito).
Tieni presente ,preciso che non conosco le confezioni attuali, che se svuoti il catalizzatore nella vernice semplicemente svitando il tappo e tirando il beccuccio purtroppo all'interno del barattolo rimangono ben 40 gr di catalizzatore e già questo la dice lunga.
Grazie per i suggerimenti, il catalizzatore lo ho aperto completamente, non dal beccuccio al centro del tappo, purtroppo non capisco cosa sia accaduto. Forse il prodotto era troppo vecchio, lo ho acquistato in Francia da Cabesto e magari da loro in magazzino ha preso caldo o si è deteriorato per chissa quale motivo.
Non vorreri rischiare di nuovo. Io ho messo tutto il catalizzatore nella vernice, prima mescolando i componenti singolarmente e poi una volta uniti... Poi non so che dire, anche per me è la prima volta che mi accade una cosa del genere, di solito uso bicomponenti, dal gelcoat alla poliestere, dalla resina epoxy alle antivegetative bicomponenti per barche da regata... secondo te, prima o poi asciugherà la vernice o sarò costretto a levare tutto? Dopo quanto tempo asciuga completamente? Sulla confezione non è chiaro, sulla scheda tecnica su internet dicono fuori polvere in 6 ore, asciutto dopo tre giorni... Te lo chiedo dal momento che ne hai usata parecchia, da come scrivi dovresti conoscerla bene... Grazie e buon vento!