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@Jarife
La utilizzo per piedino ed elica ma mi ha sempre qualche dente cane e serpulide, gia dopo paio di mesi trovo qualcosa e pulisco. Non è il top non eguaglia la carena che esce perfetta
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(28-09-2015, 19:13)JARIFE Ha scritto: Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .
Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.
Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante )
Per l'elica,quella che reputo personalmente la migliore è la Marlin.
BV "Premesso che la faccio da me"
Ho intenzione di acquistarne una qualsiasi, e aggiunggere un po di solfato di rame. Mai provato?
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.
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(03-10-2015, 20:40)pepilene Ha scritto: (28-09-2015, 19:13)JARIFE Ha scritto: Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .
Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.
Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante )
Per l'elica,quella che reputo personalmente la migliore è la Marlin.
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Ho intenzione di acquistarne una qualsiasi, e aggiunggere un po di solfato di rame. Mai provato?
Mai .:
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(03-10-2015, 20:40)pepilene Ha scritto: (28-09-2015, 19:13)JARIFE Ha scritto: Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .
Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.
Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante )
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Perché non prendi direttamente la cupron plus, che costa 40 euro 2.5litri e contiene già un po'di rame
Nel . e accelero!
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(04-10-2015, 10:50)utente non attivo Ha scritto: (03-10-2015, 20:40)pepilene Ha scritto: (28-09-2015, 19:13)JARIFE Ha scritto: Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .
Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.
Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante )
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Ho intenzione di acquistarne una qualsiasi, e aggiunggere un po di solfato di rame. Mai provato?
Perché non prendi direttamente la cupron plus, che costa 40 euro 2.5litri e contiene già un po'di rame
iL 90% delle AV contiere ossido di rame, è per questo che 5lt pesano mediamente 9kg.
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Magari pessassero 9kg, di rame ce ne è davvero una spolverata
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(04-10-2015, 10:50)utente non attivo Ha scritto: (03-10-2015, 20:40)pepilene Ha scritto: (28-09-2015, 19:13)JARIFE Ha scritto: Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .
Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.
Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante )
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BV "Premesso che la faccio da me"
Ho intenzione di acquistarne una qualsiasi, e aggiunggere un po di solfato di rame. Mai provato?
Perché non prendi direttamente la cupron plus, che costa 40 euro 2.5litri e contiene già un po'di rame
Grazie
.
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.
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04-10-2015, 22:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2015, 22:35 da pepilene.)
CARATTERISTICHE
Antivegetativa a matrice solubile esente da composti organostannici, "esente da ossidulo di rame".
Si tratta di un formulato migliorato e modernizzato rispetto al sistema tradizionale.
Che significa?
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.
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L'AV hanno un peso specifico che varia da 1,8/2. Cioè un litro pesa da 1,8 a 2 kg.
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(04-10-2015, 22:34)pepilene Ha scritto: CARATTERISTICHE
Antivegetativa a matrice solubile esente da composti organostannici, "esente da ossidulo di rame".
Si tratta di un formulato migliorato e modernizzato rispetto al sistema tradizionale.
Che significa? in effetti me lo sono chiesto anche io.... ma dopo lunga riflessione l'ho fatta dare. Quindi fra qualche mese.... ti saprò dire.
certo che costa poco, se funzionasse decentemente sarebbe una bella soluzione.
Devo dire che il capocantiere quando gli ho detto che volevo la cupron plus mi ha guardato e poi mi ha detto "lei non è fesso".
Sul significato recondito di tale affermazione.... vedremo.
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La cupron plus l'ho usata, funziona meglio di tante altre a matrice dura e costa molto meno.
Esente da ossidulo di rame ma dice lo hai trovato!?
La cupron è a base di ossidulo di rame
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(05-10-2015, 10:00)utente non attivo Ha scritto: La cupron plus l'ho usata, funziona meglio di tante altre a matrice dura e costa molto meno.
Esente da ossidulo di rame ma dice lo hai trovato!?
La cupron è a base di ossidulo di rame
scusami,la cupron quanto tempo l'hai tenuta senza alare?
si è staccata?
mi interessa.
grazie ciao
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Io sull'elica , dopo la Marlin , ho spalmato sulle pale un grasso al silicone tedesco di viscosità notevole , non ho sottomano la marca , ma ne ho un tubetto . Da quello che vedo attraverso l'acqua , le pale sono pulite come non mai . In primavera alo e vi so dire . Il ragionamento è , che se funziona la lanolina (dicono) , che è organica ed assolutamente atossica , un silicone , non organico dovrebbe essere più efficace . Vedremo .
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non . micron extra della international costa 156 per 2,5 litri mentre la cupron della veneziani sempre da 2,5 litri costa 48 . e l inghippo?
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Ciao, io con la micron 77 sto facendo due anni, anche se autolevigante ho fatto qualche giro di sub, forse perché data dal cantiere in quantità e senza ecccessiva diluizione, va alla grande!
Bv
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So può pulire la carena in acqua anche con le auto leviganti?
Come si fa praticamente?
Cioè con una spugnetta non viene via tutto?
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Io lo sto facendo. Passando leggero viene via il limo ed sicuramento un po di antivegetativa, ma sotto ce ne altra. Penso sia importante che il cantiere la dilusica poco, il mio dice che la dilusice . la mia esperienza è ottima, a primavera faccio due anni e rifaccio carena.
Per elica invece è un problema, antivegetative specifiche mi si sono sempre staccate.
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(19-12-2015, 09:53)elmer50 Ha scritto: non . micron extra della international costa 156 per 2,5 litri mentre la cupron della veneziani sempre da 2,5 litri costa 48 . e l inghippo?
L'inghippo deve essere un errore di battitura o una sòla...
La Veneziani non è così a buon mercato,l'ho usata per tanti anni..
BV
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Sono sufficienti 2,5 litri per un 11 metri? Grazie , Buone Feste e BV
Dove c'è gusto, non c'è perdenza!
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