Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
07-10-2015, 20:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 20:53 da N/A.)
Ho avuto la fortuna di provare questa barca a riva di traiano... È incredibile come cammina e come è realizzata.
Già a 7,5 nodi stacca la scia.
Sulle onde vola senza mai sbattere.
Dai 50 di reale in giù inizia a planare.
Stabilissima.
Provata con mare mosso e vento variabile dai 9 ai 15 nodi. Con a0 e 10/11 di reale a 110 gradi fa 10/11 nodi.
Solo randa e fiocco a stessa angolatura ed intensità fa 9/10 nodi
Piano di coperta eccezionale. Al timone, che porti sempre con 2 dita, riesci a controllare trasto e scotta randa nonché le volanti.
Vi lascio con qualche video
.
Messaggi: 11.565
Discussioni: 87
Registrato: Dec 2005
tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
amare le donne, dolce il caffe.
Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
I giocattoli fanno questi effetti
Messaggi: 2.282
Discussioni: 79
Registrato: Apr 2009
(07-10-2015, 20:58)ZK Ha scritto: tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
Davvero...
Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
Messaggi: 9.015
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
(07-10-2015, 23:10)Gundam Ha scritto: (07-10-2015, 20:58)ZK Ha scritto: tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
Davvero...
Già...
Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
Messaggi: 3.441
Discussioni: 80
Registrato: Sep 2013
08-10-2015, 07:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 07:31 da utente non piu' attivo.)
Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta . è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Nel . e accelero!
Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
08-10-2015, 07:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 07:16 da N/A.)
Allora? Che volete dire? Sapete qualcosa che non so? 
Messaggi: 9.993
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Probabilmente avranno letto con attenzione i tuoi sogni:
.
Messaggi: 3.413
Discussioni: 162
Registrato: May 2010
manca:
il dissalatore
la lavatrice
la lavastoviglie
ecc.
BV
Messaggi: 6.377
Discussioni: 245
Registrato: Feb 2010
Su questa . mica ho detto che è questa la barca dei miei .ò se si immagina ad 460 invece che . con canting . qualche optional amovibile, potrebbe diventarla
Messaggi: 3.441
Discussioni: 80
Registrato: Sep 2013
E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani
Nel . e accelero!
Messaggi: 3.441
Discussioni: 80
Registrato: Sep 2013
Ecco, abbiamo risposto insieme, chi troviamo però
Nel . e accelero!
Messaggi: 3.413
Discussioni: 162
Registrato: May 2010
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
08-10-2015, 09:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 09:06 da kermit.)
(08-10-2015, 07:05)utente non attivo Ha scritto: Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta . è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
Messaggi: 16.382
Discussioni: 148
Registrato: Feb 2008
I carelli Antal usati per anni, Piccoletto benissimo, anche Soldini li usava.
Messaggi: 1.088
Discussioni: 45
Registrato: May 2011
08-10-2015, 09:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 09:17 da FRA 21987.)
(08-10-2015, 09:03)kermit Ha scritto: (08-10-2015, 07:05)utente non attivo Ha scritto: Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta . è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
no no, il gennaker diventa da TA a frazionato chiudendo l'imbando con una cerniera.
nelle cabine di poppa dell nostra barca, in regata, mentre c'è un tayler perfezionista, non dormi. forse coi tappi. molto meglio in dinette o (con mare tranquillo) a prua.
all'ormeggio nessun fastidio
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
Messaggi: 9.015
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
08-10-2015, 09:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 09:19 da lupo planante.)
(08-10-2015, 08:29)utente non attivo Ha scritto: E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani
Amò con sto smontabile....
Ma ti ci vedi a tirar giù mezza barca passando dal tambuccio, su per la scaletta, passare tra le ruote, sulla passerella, sul pontile fino al camion ogni belin di volta che devi girare due boe?
Dai... Come dire che ogni volta che devi ciullare la moglie, ti presenti con tuta da sci e scarpini, con sotto lo smoking e la superpippo .... Quando hai finito di sbiottarti ti è già passata la poesia....
Messaggi: 3.413
Discussioni: 162
Registrato: May 2010
Per non parlare dei vari danni e bestemmie al .:
|