[attachment=19516]
Ciao a tutti
L'anno scorso ho montato una pompa automatica "orca" della whale, che ha un sensore elettronico (anziché il classico galleggiante meccanico) per attivarsi.
La delusione è totale: praticamente non ha mai funzionato. Le prime volte con un fondo d'acqua si attivava automaticamente ma non si spegneva, col rischio di bruciarsi; adesso non si attiva proprio più anche se completamente immersa in un secchio, se non manualmente.
Prima di sostituirla con lo stesso modello volevo sentire i vostri pareri: avete esperienze con pompe simili? Mi sconsigliate di tornare su una pompa con sensore elettronico o la mia è stata solo sfortuna? Avreste una pompa automatica più seria di uguale o superiore potenza (almeno 80 litri / minuto) da consigliarmi?
NB considerate che il mio limite è lo spazio, si tratta del gavone di prua che ovviamente ha il fondo a "v" (con quella attuale sono già al limite).
Avevo pensato a una pompa con succhiarola ma mi dicono che di quel tipo sono solo a membrana e non ne esistono di così potenti.
Grazie dei vostri consigli e considerazioni
Buon Vento!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk