Rispondi 
BUKH 36 cv.
Autore Messaggio
panakeia Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #1
BUKH 36 cv.
Ho sbarcato il mio Bukh 36 cv e d è stato aperto e verificato completamente per tranquillità mia...e perché fumava un po' troppo (barca appena acquistata). Il meccanico ha constatato che era stato rifatto da poco e tutto è in perfetto stato: fasce, pistoni, cilindri, bronzine, valvole ecc... Si è meravigliato positivamente per la qualità e gli spessori dei materiali di questo motore che è rimasto uguale da 30 anni ed è ancora prodotto. Il mio è a raffreddamento diretto e non c'è traccia di corrosione nel circuito acqua (motore e barca dell'86, ma vissuto molto a Fiumara sul Tevere). Ha scoperto che fumava troppo perché il suo collega che ha rifatto il motore recentemente ha aggiunto rondelle di rame alla sede iniettori che non sono previste, e aveva messo una guarnizione testata più spessa di quella prevista. Risultato: gli iniettori nebulizzavano più alto e fuori dalla vaschetta di scoppio, quindi molti residui incombusti e inizio di bruciatura della guarnizione della testata. Quindi meno male che ho aperto il motore.
adesso, per rimontare il motore mi è arrivata dalla SCANDIESEL (importatore per l'Italia) una guarnizione testata in busta non sigillata, senza marchi o loghi sopra la guarnizione e, soprattutto, senza parafiamma e CON SPESSORI DISOMOGENEI DI OTRE UN DECIMO DI MILLIMETRO. Sono in attesa di verificare il tutto con SCANDIESEL, ma vi chiedo se sapete qualcosa in proposito e se avete una foto o un riferimento per vedere la guarnizione originale di questo motore, perché non so più di chi fidarmi.
25-02-2017 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.241
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: BUKH 36 cv.
un amico che aveva un motore del genere mi diceva,appunto,che non c'era parfiamma sulla guarnizione della testata.
1 decimo per quel materiale non significa niente.
rispetta lo schema di serraggio dei prigionieri e il carico previsto.
non so se dopo un certo nr di ore và ripassato il serraggio con la dinamometrica.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2017 15:22 da andros.)
25-02-2017 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panakeia Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #3
RE: BUKH 36 cv.
Grazie ANDROS. Speriamo bene...
26-02-2017 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  elica su piede Bukh- aletta rotta (Perkins 4108) Raggio 8 2.439 30-05-2017 16:55
Ultimo messaggio: dapnia
  PARAOLIO BUKH 36 panakeia 4 1.916 18-03-2017 14:01
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  BUKH DV 36 ME maumobile 6 2.721 11-12-2010 00:02
Ultimo messaggio: maumobile
  MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE Piuma 10 5.942 22-11-2010 18:33
Ultimo messaggio: Piuma
  Invertitore x motore BUKH lorenzo.picco 1 2.549 03-10-2010 17:10
Ultimo messaggio: Giorgio
Question smontare la pompa acqua di mare del bukh dv20me andri2bajo 5 3.331 02-09-2010 15:01
Ultimo messaggio: alessandro alberto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)