Discussioni: 79
Ciao a tutti,
inesorabilmente le drizze randa e fiocco mollanno un filo con il vento (16.18 nodi). Gli stopper sono spinlock htx di 5 anni, ganascia perfetta, le drizze sono 10 mm dynema una gottifredi e una marlow...
Come mai ?
Ho pensato di prendere un metro di calza e farla doppia all'altezza dello stopper, che ne dite ? e soprattutto come si fa ?
Grazie
BV
Discussioni: 34
io sulle drizze da dieci ho infilato un tratto di calza di un metro che ho ricavato da un cima di poliestere da dieci: non e' stato facile infilarla ma con pazienza ci sono riuscito. Ho cucito con cura le estremita' e poi passato del nastro isolante. Gli stopper tengono perfettamente e la drizza non si rovina perche' e' protetta dalla calza; ovviamente le drizze nell'entrare nello stopper e nelle varie carrucole tendono ad impuntarsi in corrispondenza dell'ingrossamento e di conseguenza il lavoro sulle estremità cucite va controllato spesso e rifatto quando necessario.
Discussioni: 103
Io ti consiglio di cambiare la camma dello stopper avrai la 8/12, si trova la 6/10 compatibile.
Discussioni: 209
(11-11-2017, 21:24)LiberaMente Ha scritto: Io ti consiglio di cambiare la camma dello stopper avrai la 8/12, si trova la 6/10 compatibile.
+1
Discussioni: 45
puoi anche raddoppiare l'anima nella zona in cui andrà a lavorare sullo stopper, così l'aumento di diametro sarà efficace per le tue camme, occhio a mungere bene la calza!
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
Discussioni: 11
(11-11-2017, 20:19)frinky Ha scritto: Ciao a tutti,
inesorabilmente le drizze randa e fiocco mollanno un filo con il vento (16.18 nodi). Gli stopper sono spinlock htx di 5 anni, ganascia perfetta, le drizze sono 10 mm dynema una gottifredi e una marlow...
Come mai ?
Ho pensato di prendere un metro di calza e farla doppia all'altezza dello stopper, che ne dite ? e soprattutto come si fa ?
Grazie
BV
Ciao, alcune domande utili per cercare di capire:
è sempre successo?
quantifica "un filo"?
Molla la drizza o molla lo stopper? (per capirlo lascia le drizze sul winch invece di stopparle)
Hai mai pulito le camme dello stopper?
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
Ciao
Molla lo stopper 2 cm diciamo.
Mai pulito le camme, come posso fare ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 168
Discussioni: 4
Salve,
oltre a quello che è stato detto io controllerei se tra calza e anima c'è troppo spazio, da rimediare con una buona mungitura e un'impalmatura back, che ti permette di recuperare l'imbando che eventualmente si formerà.
Discussioni: 11
(12-11-2017, 15:15)frinky Ha scritto: Ciao
Molla lo stopper 2 cm diciamo.
Mai pulito le camme, come posso fare ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quindi se lasci la drizza sul winch, il problema non si presenta?
Le camme vanno belin per eliminare i residui di calza che riempiono le zigrinature, ma tu hai scritto che sono perfette, quindi non è questo il problema.
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"