Il cavo puo' essere tranquillamente allungato con un buon cavo multipolare schermato che abbia fili di buona sezione (16/18 AWG pari a 1,2mm almeno) come dicono qui [hide]
. [/hide]. Vanno ovviamente eseguite buone saldature poiche' la resistenza offerta dall'insieme e' importante e non deve superare i valori indicati. Di seguito riporto una parziale traduzione:
---
Il calibro del filo è 16/18 AWG. È possibile estendere, ma e' bene essere consapevoli che la bussola fluxgate funziona con resistenza di pochi ohm sul filo, quindi bisogna assicurarsi di effettuare una giunzione accurata. Ho aggiunto il test di resistenza agli ohm qui di seguito, in questo modo è possibile confermare dopo la giunzione se la bussola sara' operativa.
Compass Test:
Il multimetro deve essere impostato su: (a) Scala di resistenza (b) Scala da 200 ohm
Eseguire la seguente procedura: 1. Disconnettere il trasduttore dal sistema. 2. Collegare un cavo del multimetro al filo rosso e l'altro cavo al filo verde e dovrebbe essere presente una lettura come indicato nella tabella dei dati di test. 3. Eseguire la procedura sopra riportata per tutte le combinazioni di colori indicate nella tabella dei dati del test. 4. Se tutte le letture corrispondono a quelle indicate si suppone che il trasduttore bussola funzioni correttamente.
Compass Test Data:
Da rosso a verde - 4 ohm circa
Da rosso a giallo - 4 ohm circa
Da verde a giallo - 8 ohm circa
Schermo su blu - 8 ohm circa
Tutte le altre combinazioni - APERTO
È consentita la lettura + 0 / - 2 Ohm.
---