Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
01-02-2019, 00:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2019, 00:12 da kpotassio.)
Ho preso una pompa jabsco puppy da 11V che consuma 13 A.
Prima di montarla in barca ho voluto testarla collegandola ad un accendisigari in macchina.
Uso un cavo con presa accendisigari volante collegato ai cavi della pompa
Il fusibile è da 20A ma la pompa non parte e lo fa saltare.
Può essere in corto? O c’è qualcosa che non ho capito?
Messaggi: 6.878
Discussioni: 209
Registrato: Jul 2011
Potrebbe essere lo spunto iniziale del motore elettrico che passa i fatidici 20A.
Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
(01-02-2019, 00:12)pepe1395 Ha scritto: Potrebbe essere lo spunto iniziale del motore elettrico che passa i fatidici 20A.
BV!
La jabsco indica al massimo un fusibile di 15A
Messaggi: 1.432
Discussioni: 54
Registrato: Jul 2012
ho visto che ha una girante..
potrebbe essere che si è incollata e quindi il motore risulta bloccato e di conseguenza di brucia il fusibile..
Prova ad aprire il coperchio togli la girante e vedi se il motore gira liberamente .se si rimetti la girante e tutto funzionerà...
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
(01-02-2019, 09:53)Scetti Ha scritto: ho visto che ha una girante..
potrebbe essere che si è incollata e quindi il motore risulta bloccato e di conseguenza di brucia il fusibile..
Prova ad aprire il coperchio togli la girante e vedi se il motore gira liberamente .se si rimetti la girante e tutto funzionerà...
ho fatto un test e risulta in corto... molto strano
l'ho inviata al venditore vediamo...
Messaggi: 2.706
Discussioni: 75
Registrato: Jan 2008
(01-02-2019, 19:31)kpotassio Ha scritto: ho fatto un test e risulta in corto... molto strano
l'ho inviata al venditore vediamo...
Che test hai fatto?
Messaggi: 1.765
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2017
Mi accodo:
oggi ho notato il fusibile della mia pompa di sentina bruciato... la seconda pompa, quella con l'interruttore galleggiante... In genere, ogni tanto, attivavo " a mano"(tirando su la piastrina galleggiante) la pompa stessa per testarla... oggi nulla.... avevo il fusibile (15A) andato.....
Cambiato al volo, tirata di nuovo in alto la piastrina e stock! di nuovo il fusibile bruciato... ora ho smontato tutto....
Che si fà i questi casi? elettrauto? Pompa nuova?
Gracias!!
dubito ergo sum