(27-10-2022 16:55)Juma1977 Ha scritto: Ora .. i 60 nodi erano un esempio estremo per dimensionare il carico sulla linea ... ma non tanto estremo visti i recenti accadimenti....ero in Corsica questo agosto e se non avessi avuto da sbarcare alcuni amici a Livorno il 16 Agosto .. il 18 Agosto sarei probabilmente stato sulla costa ovest Corsa a beccarmi il mega groppo... In ogni caso mi puoi dare un tuo parere per un upgrade della linea ancoraggio ?
Sicuramente più calumo... pensavo 70-80 metri del 10, averne di più mi sembra eccessivo .. ? Ovviamente per non dovere fare giunte vorrebbe dire vendere la mia attuale catena che è ancora in ottimo stato per sostituirla tutta... ( correggimi se sbaglio ma ho un po paura dei giunti .. )
Ancora ? Onestamente con la Delta mi sono sempre trovato bene ...poi ovviamente la delfiniera è un vincolo .. credo che ci starebbe una Vulcan o Anche una Ultra che però è piuttosto pesante come costo.
Grazie mille.
La mia giuntata ai 50 mt, con un anello in inox a 8 chiodi, quest giunto in linea teorica ha un carico di rottura superiore alla catena, grosse sventolate e per più giorni le ha prese, se non ti senti sicuro gli puoi anche fargli un pochi di giri dentro con una cimetta in dynema, ma sinceramente per me non serve.
Lo tagliato e cambiato dopo 3 anni ma è stato un lavoro inutile, era ancora perfetto.
Per il resto non posso aiutarti perchè odio le delfiniere
ciaooooooooooo