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Motore md6a al mimimo innesto marcia avanti se accelero gradatamente fino dicamo a 1200/1300 giri dopo qualche secondo il sd entra in folle; ma se accelero deciso sui 1500 si innesta una marcia molto più lunga, permettendo una crociera intorno ai 19000/2000, ma se da qui calo i giri dopo un po il sd entra in folle; niente rumori strani e/ovibrazioni, è normale sia così? Ho la barca da poco, ha sempre fatto così. Vi ringrazio.
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É un motore di 40 e passa anni fà come il piede, non é normale che faccia cosí, olio e tiranteria controllata stacca sta il cavo e prova inserire la marcia se lo fà egualmente é un problema meccanico.
PS lo fà solo avanti. O anche sulla marcia indietro?
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Indietro non so, dovrei provare. Mi chiedevo un work manual del piede si trova? tanto per vedere come è fatto; al momento in internet non sono riuscito a trovarlo.
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22-05-2025, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2025, 20:13 da marmar.)
Ma non è che è un problema della leva/cavi?!? Basta che si allentino viti fermi ecc e tutto sembra pazziare...
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I cavi sono in ordine e fissati bene, spero di trovare nel forum qualcuno che sappia perfettamente come è fatto o funzioni questo piede. Oppure in alternativa il manuale tecnico
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Non so se il 100S funziona come i successivi 110 e 120. Puoi trovare online il manuale tecnico degli invertitori della famiglia MS2 e piede 120S. Se il sistema è identico puoi capire da lì, c'è un alberino/frizione a molla che se si smangia e si consuma potrebbe dare quel tipo di problema, non sono capace di postare foto scarica il manuale e a pag 22 dovresti vedere il tutto. Sempre che il 100S sia uguale come concetto.
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Il punto è esremamente . che il 100S sia uguale come concetto. Devo trovare il suo manuale. Aiutoooo!
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Qui trovi un esploso del 100S (in 4 versioni ....) [hide]
.[/hide] Il principio è lo stesso del 120S e il pezzo che puoi provare a smontare senza impazzire è il 59 aprendo lateralmente dove hai il leverismo su cui si innesta il cavo. Il 59 agisce sui coni 43 determinando se si innesta ingranaggio superiore o inferiore della coppia conica. Oltre non è possibile verificare se non tirando giù tutto e andando assolutamente in officina. Altra cosa, dovresti essere molto sicuro della tua elica che non sia sboccolata.
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L'elica è perfetta, smontata e controllata ultima carena. Sto aspettando l'esito del campione olio che ho portato in laboratorio. Vedremo.
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Comunque sarebbe interessante capire più cose: - il comportamento del motore in retro e ancora più importante - la posizione del leverismo sull'invertitore (a cui sono collegati i cavi) quando il motore entra in folle