Ieri, 12:15
Buongiorno a tutti, per issare (e, ovviamente, anche calare) il tender, qualcuno ha mai usato qualcosa di simile ?:[Immagine: .] " Sospendite per tender a 3 bracci" ?
|
Issare il tender
|
|
Ieri, 12:15
Buongiorno a tutti, per issare (e, ovviamente, anche calare) il tender, qualcuno ha mai usato qualcosa di simile ?:[Immagine: .] " Sospendite per tender a 3 bracci" ?
Ieri, 12:30
In genere tiro su il tender dal portico di poppa con due paranchi separati, pero' ho fatto un sistema ad attacco unico simile a quello per quando isso il tender di fianco alla barca con una drizza, sistema a due bracci soli perche' sullo specchio di poppa del gommone ho una patta d oca, a prua una fettuccia che cintura tutto lo scafo.
Per me e' importante poter regolare facilmente la lunghezza di ognuno dei bracci anche a dinghy issato quindi quel tipo di fibbie non le vorrei.
Ieri, 13:02
(Ieri, 12:15)Fabioa Ha scritto: Buongiorno a tutti, per issare (e, ovviamente, anche calare) il tender, qualcuno ha mai usato qualcosa di simile ?: " Sospendite per tender a 3 bracci" ? ... Se hai una gru va bene. Puoi farteli anche da te i tre tiranti. Chi non ha una gru lo tira su da prua ...
---
Buon vento a tutti Fredi Spencer
Mah, a me sembra un metodo per complicare la sospendita. Avere tutte quelle regolazioni che possono muoversi e quei moschettoni che non son così sicuri non mi lascerebbe tranquillo.
Come dice Rob, io farei delle briglie / patta d'oca già a misura nel tender e dalla barca solo un grillo o moschettone di sicurezza, sia con la drizza sia con il paranco.
Ieri, 13:08
(Ieri, 13:02)spinner Ha scritto: La mia idea è proprio di tiralo su (e metterlo giù) a prua. Ora fisso una drizza a prua del tender, ma devo stare molto attendo sulle draglie. Da capire se guesta soluzione, che mmi dovrebbe tenere il tender orizzontale, agevola la cosa
Ieri, 13:26
Per issare il gommone in coperta ho sempre usato le mie braccia, nessun problema, era piccolo però, solo m. 2,4
Ieri, 14:45
MI è capitato di issarlo a mano togliento il motore chiaramente.
Se tender e punti di attacco fossero previsti è pratico tirarlo a poppa o sulla prua.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Ieri, 20:22
Peccato non si possano inserire le foto, quando uso le sospendite (molto di rado) il mio lo tiro su in orizzontale con una drizza, a fianco della barca in corrispondenza della mezzeria, poi in genere lo lascio appeso li' ma volendo potrei spostarlo e appoggiarlo a prua; ho fatto i bracci regolabili perche' fra quando c'e' il motore e quando non c'e' l'equilibrio e' tutto diverso e si posiziona come un cavallo imbizzarrito, poi servono anche quando piove per abbassare la poppa e far uscire l acqua.
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| Montare bozzelli per issare la randa su un 470 | dallisotto | 8 | 2.007 |
02-01-2024, 17:58 Ultimo messaggio: Cloudbuster |
|
| Issare il tender a bordo | kitegorico | 14 | 4.258 |
09-08-2023, 15:58 Ultimo messaggio: kitegorico |
|