Ciao a tutti gli affezionati della sezione lavori
vista la fine degli esami estivi ormai prossima,volevo concedermi qualche lavoretto in barca..tanto per rilassarmi..:Dvolevo quindi montare le pompe flojet che ho riparato quest'inverno e visto che l'impianto elettrico(luci di via,luce in testa,luci di cabina..quindi no frigo)da problemi di falso contatto ogni tanto,volevo provvedere a cambiarlo..
Penso che la miglior soluzione sia di sfilare uno ad uno i cavi facendo passare i nuovi in modo da evitare cose strane,ah ho tagliato un cavo per vederne la sezione ed è uscito tutto ossidato quindi è proprio il caso di provvedere..
Domande:
1)quali cavi prendo??sono andato in un negozio di elettrica ma aveva bobine a morire..io dovrei alimentarci le luci di via,la luce in testa(e quindi ci vorrà un cavo con una bella guaina mi sa),luce a mezz'albero,le 2 pompe,il vhf e lo stereo.
2)alcuni mi stanno dicendo di evitare i morsetti e fare direttamente saldature,ma mi risulta difficile farlo a causa della mancanza della rete..posso cmq usare i morsetti o è na cazzata?
3)ho visto sulla barca di un amico un sistema simpatico per realizzare una doccia.Praticamente ha preso una pompa ad immersione,di quelle da 10€ per la sentina,l'ha incollata sul fondo di una tanica da 20l dopo averci collegato un tubo di pompa e un terminale apposito e la tiene in un gavone a poppa pronta all'uso..I miei dubbi erano sul fatto che la pompa fosse sempre immersa,non le crea problemi?
Dai per ora mi fermo qui..attendo risposte..o fanculizzazioni..
Spostata da Edolo per ristrutturazione forum