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"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
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Ahhhh finalmente un pò di facce sorridenti!!!
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Angolo e velocità maggiori ?!!! [:O]
Ma il povero Ganzuria così si stressa, non sa nemmeno cos'è il letto del vento... aguzzino !!!



Noi ad Ostia venticello simile, partenza puntuale, accorciato il percorso (bolina-poppa-bolina), ebbravi i giudici.
Non siamo andati benissimo, quarti in reale, ma mica si può arrivare sempre primi, quelli più grossi si incaxxano...

BV
Claudio
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Sailor, sai il motivo perchè, diagonali e volanti hanno vita più corta?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Immagino che dipenda da come vengono dimensionate le diagonali.
La sostituzione può essere fatta a parità di carico o a parità di allungamento. Per poter avere un sensibile guadagno senza incrementare troppo il Windage, le diagonali e le volanti vengono dimensionate con un coefficente di sicurezza minore.
Comunque mi informo e ti faccio sapere di preciso.
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Grazie!!

Klaus, nel letto del vento LEI si . appoggia sullo spigolo e sta.....
Peccato per ieri, ma non tanto per il risultato, ma per non aver potuto verificare queste cose.Certo quando provi da sotto e vedi che sali, quando provi da sopra e vedi che l'altro scade, ti prende il dubbio che stiano . arriva la giuria .....
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Purtroppo non potremo provare fino alla fine di gennaio, poi dovremo tirarla in terra per una cosa strana accaduta.
La barra del timone non è più in asse con la pala, in pratica mi sono accorto rientrando, che con la barra al centro la barca va drasticamante a dritta e arrivati a terra verificando, con la pala in asse la barra è a destra di un . mia paura è che un metro dietro alla pala c'è lo zoccolo della gettata del molo e che una sburianata abbia spinto indietro la barca (ma l'ormeggio era ai segni e mi sembra veramente strano). Aspetto con ansia di tirarla . c'è da capire cosa è successo e come intervenire.


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a me è successo su di un x, in pratica la barra si era allentata un po ed era ruotata sull'asse. Però non so come è fissata la tua barra sull'asse
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Venerdì in mattinata barca in . di capire cosa è successo, certo che mi torna a mente che Spooky e anche Easy sentivano una vibrazione sulla ., cribbio, ultimamente 969 sta più in terra che in mare cribbio)
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
Venerdì in mattinata barca in . di capire cosa è successo, certo che mi torna a mente che Spooky e anche Easy sentivano una vibrazione sulla ., cribbio, ultimamente 969 sta più in terra che in mare cribbio)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Mi consénta, Aleufo, non usi la parola cribbio, ha il copyright istituzionale...

Ogni scusa è buona per tenere pulita la carena, eh...?
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
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Mi creda lei coglie anche nel . questa volta non so.
'....è il . dal film Midway, pronunciato da Nimitzt mentre aspettava l'apparizione delle portaerei jap.....
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Scoperta:
fortunatamente la pala non ha toccato il fondo forse ci è passato intorno la cima del corpo morto, ci sono dei segni sulla antivegetativa, ma leggeri.
In pratica la pala è collegata al blocco con due bulloni che la stringono e quello di dietro che ha appena una piccola scanalatura di fissaggio, poi ci sono due grani a punta piatta che ne impedicono la . volta che sono stati messi avevamo dato un pò di grasso sull'asse e non ci siamo accorti di averlo messo anche nell'impanatura dei . si sono . rischio era che mollandosi ancora pochissimo la barra avesse un gioco di 10° da una parte e dall'altra con grande piacere nelle manovre improvvise.Adesso (Klaus) barca in terra riparata dal . attesa dello strallo

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