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Vedendo le foto e i video, sembra una buona . di loro vorrei vedere l'm34
Qualche anno fa abbiamo regatato contro l'A35 e come passo è molto buono specie con vento . poca aria mi ha stupito negativamente in poppa...
L'A40 invece non mi convince proprio
Spero che il 31 sia più simile al 35 (che tra l'altro ha anche un buon .
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grazie, easy  
saluti velici
sarastro
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seguendo il consiglio di sonmì ecco alcune foto e alcuni dati dell'A31
Lenght overall : 9,55 m / 31'36
Beam : 3,23 m / 10'59
Draft : 1,90 m / 6'23
Displacement : 3050 kg / 6746 lb
Sails Area Upwind : 50m2 / 538 sqf
Sails Area Down Wind : 102m2 / 1098 sqf
Auxiliary diesel : 14 HP with saildrive
Immagine: [hide][Immagine: . 1.jpg][/hide] 20,91 KB
Immagine: [hide][Immagine: . 2.jpg][/hide] 35,61 KB
Immagine: [hide][Immagine: . 3.jpg][/hide] 42,25 KB
Immagine: [hide][Immagine: . 4.jpg][/hide] 32,7 KB
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Gran bella barca, molto garosa e minimalista.
Ma ad occhio non manca niente. Mi pare anche abbia un ampio carteggio.
Mi sembra però che sia un po' misera di oblò.
Tranne il passauomo a prua e i due oblò del bagno e della cabina di poppa, non ce ne sono altri.
in poche parole manca il comodissimo oblò sopra i fornelli...
se ne conosce il costo orientativo?
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M34 mi sembra un bel silurino, e se non sbaglio verrà utilizzato per il giro di francia.
tenuto conto del rispetto marino che ho per i cugini, credo che sarà una buona barca.
l'A31 lo vedo più duttile..
Citazione:easy221 ha scritto:
Vedendo le foto e i video, sembra una buona . di loro vorrei vedere l'm34
Qualche anno fa abbiamo regatato contro l'A35 e come passo è molto buono specie con vento . poca aria mi ha stupito negativamente in poppa...
L'A40 invece non mi convince proprio
Spero che il 31 sia più simile al 35 (che tra l'altro ha anche un buon .
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Volevo solo aggiungere una cosa...
da tutte le foto che ho visto la base randa è molto più corta rispetto alla lunghezza del boma.
Secondo voi sono sbagliate le vele od è proprio così...?
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è una cosa che notavo anche io ma vedendo i piani sembra proprio che monti una randa abbastanza più corta del boma.
Non vorrei dire un mega sfondone ma forse il boma lungo gli serve perchè con il trasto randa così a poppa la scotta randa lavorerebbe con un brutto angolo....
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dato il vento ed l'esiguo peso in falchetta (poi magari hanno sotto nascosti 2 elefanti  ) potrebbe essere un escabotage per fare le foto dei depliants a 'tutta randa' piuttosto che con una poco estetica ed inquitante mano di terzaroli.
Comunque è una barca che mi piace
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se così fosse sarebbe una soluzione davvero brutta... 
su una barca che mi piace molto.
Citazione:easy221 ha scritto:
è una cosa che notavo anche io ma vedendo i piani sembra proprio che monti una randa abbastanza più corta del boma.
Non vorrei dire un mega sfondone ma forse il boma lungo gli serve perchè con il trasto randa così a poppa la scotta randa lavorerebbe con un brutto angolo....
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Citazione:easy221 ha scritto:
è una cosa che notavo anche io ma vedendo i piani sembra proprio che monti una randa abbastanza più corta del boma.
Non vorrei dire un mega sfondone ma forse il boma lungo gli serve perchè con il trasto randa così a poppa la scotta randa lavorerebbe con un brutto angolo....
Ci sei andato vicino easy; il trasto randa avrebbe dovuto essere posizionato sulla verticale del segno di stazza (E), ma cosi' facendo interferiva con la barra, cosi' e' stato posizionato a poppa della losca, e sono stati costretti ad allungare il boma, soluzione esteticamente alquanto discutibile.
La posizione del timone e la sua uscita obliqua sul fondo del pozzetto, e' la causa di tutto cio'. Anche noi, sul Bonin 31, abbiamo affrontato lo stesso problema, e l'abbiamo risolto brillantemente, lasciando il timone correttamente al suo posto e spostando l'attacco della barra piu' a poppa possibile, cosi' da lasciare lo spazio sufficiente per posizionare il trasto randa davanti, sulla verticale del segno di stazza. Per fare cio', abbiamo dovuto creare una falsa losca (con trasmissione a catena), ma devo dire che il tutto funziona egregiamente e anche esteticamente e' tutta un'altra cosa.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
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...curiosità: ma state facendo l'invernale a salivoli con l'este???
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Ci sono due video ben fatti sul sito:
.
il mio francese è un po' scarso, ma mi pare di capire che il bagno sia privo di doccia...
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purtroppo quest'anno no.
lo abbiamo fatto l'anno scorso.
Citazione:easy221 ha scritto:
...curiosità: ma state facendo l'invernale a salivoli con l'este???
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ci siamo incrociati l'anno . ero sull'X-43...
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Citazione:easy221 ha scritto:
ci siamo incrociati l'anno . ero sull'X-43...
Dragonfly?
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Dragonfly è un x-40 davvero ben . ero su vai mò...
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Citazione:easy221 ha scritto:
Dragonfly è un x-40 davvero ben . ero su vai mò...
40?  la facevo più grande.
Non conosco Vai mò...
Gia che sei qui, ma te sai che barca è 'Al caso mio'? Pensavamo a un V. ma non ne siamo sicuri
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Dovrebbe essere un mylius 14e55....
Di V. in zona punta ala scarlino salivoli ci siamo noi (v34), k9 (v50), dragon2 (v54), mistress (v50), dragon (v50)
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