Conoscete questa veleria??
#1
Ciao a tutti,
vorrei far cucire la randa per la mia barca a risparmiando il piu'
possibile..
non avendo velleità agonistiche non mi preoccupo del taglio o delle specifiche tecniche più di tanto....
ho cercato su internet e mi hanno fatto parecchi preventivi, ma il migliore arriva da una veleria cinese:
La Hlmff Sailmaker.........
qualcuno la conosce?? la mia paura è solo che si tratti di una bufala... Help me please
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#2
Citazione:Messaggio di INCHINO
Ciao a tutti,
vorrei far cucire la randa per la mia barca a risparmiando il piu'
possibile..
non avendo velleità agonistiche non mi preoccupo del taglio o delle specifiche tecniche più di tanto....
ho cercato su internet e mi hanno fatto parecchi preventivi, ma il migliore arriva da una veleria cinese:
La Hlmff Sailmaker.........
qualcuno la conosce?? la mia paura è solo che si tratti di una bufala... Help me please

E se quando ti arriva la vela, che hai già pagato (se ti arriva), per qualunque motivo non va bene, tu scrivi e ti rispondono (se lo fanno) che le misure le hai prese tu ed hai scelto tu tutto, cosa fai?
Smiley39
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#3
Per mia esperienza i cinesi rispondono più degli Italiani su quello che fanno. Ovvio se sbagli a fornire le misure ti pagherai 2 trasporti.
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#4
delle vele scadenti denotano poca volonta di andare a vela. Vele fatte come si deve permettono allo scafo di andare a vela. Insomma, lascia perdere. Mettiti nelle mani giuste e la mano sul cuore.Smile
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#5
difficilmente credo possa essere una . problema è piuttosto se sai prendere bene le misure e da che vela ordiniWink

un gennaker ha più 'tolleranza' di una . molti che hanno comprato nei 'paesi emergenti ormai . uniche critiche le ho sentite fare a loro stessi per non aver ben capito cosa e come ordinare....

sulla qualità mi astengo in quanto non ho la minima idea, ma sul forum se ne è parlato moltissimo.

ciao
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#6
Come dice . vele sono il motore della barca eanche in questo caso 'Chi più spende meno spende', io ho sempre pensato che proprio sulle vele da crociera bisogna saper scegliere bene, perchè un equipaggio da regata sa come trattare e regolare bene le vele, in crociera devi avere un buon prodotto, sicuro, solido e facile.
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#7
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano.

Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.
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#8
Citazione:dbk ha scritto:
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano.

Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.

Stiamo attenti: il problema non e'la Cina ne'la qualita'cinese. Qui parliamo di TAGLIO, TESSUTO e CUCITURA.
Se mi rivolgo ad un velaio serio che mi fa delle vele belle fatte per struttare il vento, con il tessuto che scegliamo insieme e con la cucitura fatta ad arte, se poi le fa fare in cina o polonia poco conta. Se poi vogliamo qualcosa per far vedere che galleggiamo..
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#9
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano.

Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.

Stiamo attenti: il problema non e'la Cina ne'la qualita'cinese. Qui parliamo di TAGLIO, TESSUTO e CUCITURA.
Se mi rivolgo ad un velaio serio che mi fa delle vele belle fatte per struttare il vento, con il tessuto che scegliamo insieme e con la cucitura fatta ad arte, se poi le fa fare in cina o polonia poco conta. Se poi vogliamo qualcosa per far vedere che galleggiamo..

Mantonel, la maggior parte di noi fanno la crociera di 2 settimane e l'uscitina il fine settimana.

Non abbiamo, di solito Swan, Najad, Sunbeam, Hallberg... ma plastegeaus e Barche usate comprate spesso con sacrificio e a discapito di altri investimenti familiari:

Spendere per un Gennaker 1000 eurini (cinese) e 3/4000 (blasonato Italico) significa prenderlo oppure no.

In medio stat virtus, ma io vado di cinese... (per quelle 7/8 volte all'anno che lo uso). Eppoi non è nemmeno così fatto male come aprioristicamente si crede.
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#10
Nulla questio per il gennaker, forse anche per un genoa, ma per la randa vorrei avere il mio velaio a portata di mano, con una vera garanzia di 2 anni e la possibilità di fare modifiche immediatamente. ciao maxchesicambialaranda
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
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#11
Se in realtà su 3000 ce ne sono 2000 di differenza io avrei seri dubbi su materiale e . poi ognuno fa conto sulle proprie tasche e sulle proprie capacità. Ci sono i grilli cinesi che costano un terzo di quelli . ci attacchereste la vostra cintura di sicurezza????
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#12
Citazione:Messaggio di INCHINO
Ciao a tutti,
vorrei far cucire la randa per la mia barca a risparmiando il piu'
possibile..
non avendo velleità agonistiche non mi preoccupo del taglio o delle specifiche tecniche più di tanto....
ho cercato su internet e mi hanno fatto parecchi preventivi, ma il migliore arriva da una veleria cinese:
La Hlmff Sailmaker.........
qualcuno la conosce?? la mia paura è solo che si tratti di una bufala... Help me please

Qui da me, c'è un artigiano, ex dipendente di una nota veleria della zona, al quale tutte le scuole vela del circondario, affidano la manutenzione delle proprie vele, un amico del forum per il suo bavaria 33 si è affidato a lui e ne è rimasto contento......
se ti interessa sentirlo, anche solo telefonicamente, sono a disposizione per passarti il numero ....
ciao !!
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#13
Ribadisco c'è barca e barca.

Mercedes costa più di Fiat e meno di Ferrari.

Che strada devi fare?
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#14
Citazione:dbk ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano.

Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.

Stiamo attenti: il problema non e'la Cina ne'la qualita'cinese. Qui parliamo di TAGLIO, TESSUTO e CUCITURA.
Se mi rivolgo ad un velaio serio che mi fa delle vele belle fatte per struttare il vento, con il tessuto che scegliamo insieme e con la cucitura fatta ad arte, se poi le fa fare in cina o polonia poco conta. Se poi vogliamo qualcosa per far vedere che galleggiamo..

Mantonel, la maggior parte di noi fanno la crociera di 2 settimane e l'uscitina il fine settimana.

Non abbiamo, di solito Swan, Najad, Sunbeam, Hallberg... ma plastegeaus e Barche usate comprate spesso con sacrificio e a discapito di altri investimenti familiari:

Spendere per un Gennaker 1000 eurini (cinese) e 3/4000 (blasonato Italico) significa prenderlo oppure no.

In medio stat virtus, ma io vado di cinese... (per quelle 7/8 volte all'anno che lo uso). Eppoi non è nemmeno così fatto male come aprioristicamente si crede.

lascia stare il Gennaker e lo spi. Quello lo usi 2 volte l'anno.
Parliamo di randa e fiocco. sono d'accordo con Aleufo. Su una vela, il costo maggiore e'il tessuto. Se la differenza e'di 2/3 del prezzo o non vai a vela come dovresti oppure dura 2/3 in meno.
Potresti su una barca a motore mettere un motore cinese qualsiasi?
Lo scafo non c'entra nulla.
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#15
Citazione:dbk ha scritto:
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano. Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.

Quelle serie, no. Se le devono fare su misura ed hanno capannone, macchine ed operai a cosa giova?
Altro sono le vele cinesi vendute da velerie di altra nazionalità (non solo italiane), sono vele di misura standard, per esempio quelle dei monotitpi.



E spendi di più che se le facessi fare direttamente alla veleria italiana.


Come ho già detto un conto sono le vele dei monotipi e/o di misura standard, un conto sono le vele su misura.
Ho visto e toccato vele cinesi di ottima qualità, il problema è spiegare cosa vuoi e di che misura: è questo che richiede un bel pò di esperienza.
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#16
Vabbeh, non mi metto contro ai Professional, che su 'ste cose ci campano.

Consentitemi di affermare xò che per l'80 % delle vele delle barche in circolazione Dacron Cross Cutt la Cina va benissimo.

E per la sostituzione delle vele mandi su la tua vecchia vela e le misure sono identiche.

Spendi 1/3.

Questa discussione la chiudo qui ognuno resta con le sue idee.

Per la cronaca io ho:

Randa e Fiocco Elvstrm Beneteau (secondo me cinesi o giù di lì)
Trinka Italiana
Gennaker (Cinese)

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#17
Ragazzi io ero contrario alle vele cinesi ma se la qualità media del servizio delle velerie italiane è quello che ho sperimentato nei giorni scorsi viva la Cina.
Premesso che stiamo parlando di due straccetti da 15 mq...
Ho deciso di far lavare le vele del mio motorsailer e di farle rimettere in sesto (ripresa di qualche cucitura, qualche piccola toppa e sistemazione tasche stecche).
Ho portato le vele all'atelier di una nota ditta famosa per fare roba 'membranosa'. Tempo di consegna concordato 1 mese
Dopo 3 mesi e innumerevoli telefonate da parte mia (una volta: 'le riparazioni sono state fatte ma si devono lavare', un'altra 'sono state lavate ma mi sbagliavo si devono ancora riparare', etc, etc) l'altro giorno sono andato a ritirarle.
Morale: le vele sono sporche come prima (il lavaggio non si nota proprio), gli strappi sono più evidenti di prima con la scusa che il tessuto è troppo malmesso per cucirlo, mi hanno perso le stecche, me le volevano riconsegnare senza la sacca, quando ho aperto la sacca a bordo ho scoperto che non c'erano più le scotte (anche se facevano pena a me facevano comodo) e per avere qualche pezzetta di dacron adesivo sui buchi dopo tre mesi di attesa ho dovuto aspettare che me le facessero davanti a me!
50 euro però non hanno dimenticato di scucirmeli.
Viva la Cina!!!!
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#18

neanche io ho velleità regatistiche. ma ritengo che una buona vela fatta e aggiustata per quella barca ti faccia navigare meglio.
bianchi e migliori a fiumicino. 12,5 mq di randa, base libera, una mano e una stecca all'albero 600 €.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#19
Citazione:dbk ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:
Ci sono tante velerie Italiane che fanno fare le vele in Cina e ci piazzano sopra un bell'etichettone Italiano.

Ma alla fine cosa rischi? Se hai sbagliato le misure te la fai sistemare da una veleria Italiana.

Stiamo attenti: il problema non e'la Cina ne'la qualita'cinese. Qui parliamo di TAGLIO, TESSUTO e CUCITURA.
Se mi rivolgo ad un velaio serio che mi fa delle vele belle fatte per struttare il vento, con il tessuto che scegliamo insieme e con la cucitura fatta ad arte, se poi le fa fare in cina o polonia poco conta. Se poi vogliamo qualcosa per far vedere che galleggiamo..

Mantonel, la maggior parte di noi fanno la crociera di 2 settimane e l'uscitina il fine settimana.

Non abbiamo, di solito Swan, Najad, Sunbeam, Hallberg... ma plastegeaus e Barche usate comprate spesso con sacrificio e a discapito di altri investimenti familiari:

Spendere per un Gennaker 1000 eurini (cinese) e 3/4000 (blasonato Italico) significa prenderlo oppure no.

In medio stat virtus, ma io vado di cinese... (per quelle 7/8 volte all'anno che lo uso). Eppoi non è nemmeno così fatto male come aprioristicamente si crede.



Condivido pienamente, io ho acquistato un gennaker in Cina, ho risparmiato 2000 euro, buona qualita', assolutamente soddisfatto.Smile
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#20
Vai tranquillo e fidati pure di WWW.sailseast.com e http://www.hksailmakers.com/ . Per le misure dagli quella della vecchia e tanto per dire la mia con le vele cinese ci ho vinto anche il Campionato invernale di . che si dice che non rendono.
masa
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