03-05-2010, 00:37
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Monte, non vedo le . spero che tu stia scherzando.
Non è che lavori troppo?
|
Mi ero impegnato a darvi notizie sul trattamento
|
|
03-05-2010, 00:37
Citazione:Conciaossa ha scritto: Non è che lavori troppo?
03-05-2010, 01:19
Ora forse ho capito. Sorry l'ho letto dal blackberry mentre ero in . mi chiedevano di spegnere
03-05-2010, 01:28
oggi ne ho vista un'altra trattata all stesso . credo che sarà lui a parlare
....solo un piccolo . da altri pianeti' ![]()
03-05-2010, 02:00
Solo a titolo informativo, il prodotto in questione è un monocomponente e ha un prezzo ingiustistificatamente alto(a mio parere) solo per il fatto che è coperto da brevetto che lo rende esclusivo, la garanzia credo sia di 7 anni o giu di li.
Esiste però un equivalente, che sto provando con successo, che non essendo per nulla esclusivo, ha un prezzo industriale, la differenza è solo che essendo un bicomponente è molto piu resistente ed è garantito 25 anni (ovviamente da verificare) e che costa esattamente 6 volte meno. Tanto per la cronaca. L'applicazione è molto semplice, ma dopo aver applicato questo tipo di prodotti, sopra non ci si attacca piu . se serve riverniciare lo scafo bisogna grattare via tutto. io per testarlo ho verniciato la scaletta inox per il bagno e la mia ancora, anchessa in ..
03-05-2010, 15:06
credo che... s'adda fa!!!!
![]()
03-05-2010, 16:26
Avendo più tempo adesso provo a condividere le mie sensazioni.
Nibani l'altro anno mostrava una prua tristissimamente . che qualcuno ci avesse tirato sopra dell'acqua sporca e questa fosse colata disordinatamente. Tanto e' vero che quando l'ho visto ho provato a pulirlo con acqua e sapone...! E questo succedeva solo dopo 2 mesi dalla lucidatura. Quando sono andato in cantiere ho chiesto di risolvere il problema definitivamente ma, dopo avere sentito numerosi pareri, tutti convergevano: RIDIPINGERE LE MURATE costo 10mila euro!!! Garanzia non esiste dopo 5 anni e alternative serie non ce ne erano. Capirete che quando ho visto il filmato e letto della possibilita' di far tornare Nibani all'antico splendore con 1000 euro mi hanno brillato gli occhi! Al momento sono molto contento e altrettanto stupito quando leggo che si puo' fare 'meglio' a cifre più basse. Spero solo che resti cosi' anche solo 3 anni (e non i 7 ipotizzati) per rifarlo 100 volte e raccontarlo a tutti. Poi se un giorno qualcuno trovera' un sistema migliore ben venga, per ora mi inchino e ringrazio chi lo ha fatto. Ps riguardatevi la prima foto di come era appena tirata fuori dall'acqua e considerate che lo stesso cantiere mi aveva detto che la sola lucidatura avrebbe retto ben poco...
03-05-2010, 16:52
certo che dal sito potresti anche togliere via la foto con lo spi rosso in acqua, non fa bella figura!
![]()
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-05-2010, 16:53
Citazione:Estrovelico ha scritto: Probabilmente, se e' come dici, tra un paio di anni diventerai molto ricco. Ricordati dei tuoi amici.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia! Ti diro' che comunque graficamente e' uno spettacolo, la colpa e' dei prodieri (oggi . e' un gennaker ![]() Ciao!
03-05-2010, 17:13
Copione
, anche se la mia non brilla. Come era la pubblicita' 'ti puoi specchiare dentro ' [:250].Si scherza ![]() [hide][Immagine: .][/hide]
03-05-2010, 17:21
Citazione:Thembi ha scritto: Anche Blue Shadow è stata trattata. Il risultato è incredibile. Resta solo da capirne la durata e se effettivamente è resistente alle abrasioni piccole ma costanti (vedi ad esempio i parabordi). Certo è che ciò che si vede ora è molto bello. Ho avuto anche modo di 'testare' l'effetto protettivo del prodotto. Subito dopo il trattamento di BS un operatore maldestro ne ha sporcato lo scafo con i residui di una antivegetativa asportata da una barca attigua. Su BS ho trovato solo una polverina azzurra che ho asportato con un panno asciutto.
03-05-2010, 17:31
...ma guarda le . la barca di cui parlavo io si chiamava Blu Shadow
![]() ![]() ![]() ....confermo che la barca di maurizio è venuta uno splendore
03-05-2010, 17:50
Citazione:Thembi ha scritto: ![]() ![]() ![]()
03-05-2010, 21:39
Si, poi una barca che si chiama . diventa azzurra nun se po senti' ![]() ![]()
03-05-2010, 23:40
Citazione:Conciaossa ha scritto: ...ecchediamine!!! Blù addaesse blù... ho visto Nibani a Civitavecchia da Ulisse 600 miglia fa. Spettacolo eh?
03-05-2010, 23:55
la faccenda è sempre più interessante... ma visto che se ne parla comunque l'anno prossimo tanto vale aspettare l'esperimento di estrovelico
04-05-2010, 03:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2010, 03:32 da Conciaossa.)
Citazione:Edolo ha scritto: ...non trovavo la foto, ecco i parabordi! Certo questi non rotolano e non sciupano ![]() [hide][Immagine: .][/hide]
05-05-2010, 03:26
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Mica sono io il produttore di sta roba qua! ![]() Sono prodotti industriali alla portata di tutti, io ne ho trovato un tipo che è molto valido e ha un prezzo onesto dal mio grossista di materiali nautici, ha una resa ottima, aggrappa su qualsiasi superficie senza bisogno di carteggiare, e la garantiscono per 25 anni, essendo un prodotto nato per l'industria ha un prezzo industriale, ed essendo un bicomponente formulato su base epossidica, sembra che sia molto resistente nel . da verificare, io lo sto usando anche al posto della coppale su alcuni pezzi di teak, tanto per vedere se mantiene le promesse, e la prossima prova è sull'elica, perchè dato che impedisce a qualsiasi cosa di . funzionare bene. Un mio cliente farà una prova verniciando il timone della propria barca per vedere come lavora.....
05-05-2010, 18:47
mi domando se la resa ottenuta su Nibani sarebbe stata la stessa anche su fiancate non lucidate a fondo precedentemente...
![]() per quanto riguarda la durata basta solo avere pazienza
05-05-2010, 19:53
Citazione:mania2 ha scritto: Mi dicono di si, anzi erano preoccupati proprio dalla lucidatura ed hanno dovuto rimuovere accuratamente l'ultimo .: |
|
« Precedente | Successivo »
|