Discussioni: 59
24-05-2010, 06:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2010, 15:30 da Lorena.)
ciao a . un problema...
oggi uscendo con la barca ( un comet 1000 dell 82 che stava ferma da un po' e al quale e' stato montato un motore nanni 21 con 60 ore di navigazione alle spalle) ci siamo accorti che dietro la nostra poppa si formava una scia scura ( nera) immersa a circa 50cm/100 cm dalla linea di . ha la vaga idea di cio' che potrebbe essere?
la barca in secca da almeno un anno-
motore montato un anno e 2 mesi fa circa
non sembrava gasolio, non galleggiava
non era l antivegetativa perche' se data male ( mi si dice...) si staccherebbe a . ne dite?
Grazie a tutti
ciax
Discussioni: 122
Discussioni: 232
un altra indicazione che potrebbe essere util a comprendere cosa sa ...il fenomeno ce l avevamo anche a motore . ha qualche . dica!anche la piu' disperata ...brancolamo nel . hanno parlato sinora di:
. escluderei in quanto non galleggiava....
grasso dell elica...
elica sottodimensionata rispetto al motore....
e voi che ne dite?
ciax a tutti grazie!
lo scarico dei fumi è ok? lo scafo in quella zona è nero o è pulito?
Discussioni: 37
Citazione:Bali ha scritto:
un altra indicazione che potrebbe essere util a comprendere cosa sa ...il fenomeno ce l avevamo anche a motore . ha qualche . dica!anche la piu' disperata ...brancolamo nel . hanno parlato sinora di:
. escluderei in quanto [color=red]non galleggiava....
grasso dell elica...
elica sottodimensionata rispetto al motore....
e voi che ne dite?
ciax a tutti grazie!
la sera prima cena abbondante e molto pesante
il giorno dopo un membro dell' equipaggio al cesso con la diarrea

saluti velici
sarastro
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:
la sera prima cena abbondante e molto pesante
il giorno dopo un membro dell' equipaggio al cesso con la diarrea

saluti velici
sarastro
potrebbe... perchè no!!!
Discussioni: 958
qualcosa nel premistoppa che si scioglie con l'acqua??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 19
24-05-2010, 18:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2010, 18:55 da Kraste.)
se continua a motore spento (ma per quanto? pochi metri o durante miglia di navigazione?)è qualcosa che cede colore/sporcizia sotto lo scafo....
Penso a qualche presa a mare che fosse parecchio sporca e lo stare a secco abbia provocato il distaccamento dello sporco dalle pareti...
Comunque fai un'ispezione approfondita alla baderna dell'elica.
Discussioni: 63
Hai investito un polpo
Discussioni: 26
E' capitato anche a noi lo scorso anno fuori Fiumicino i primi di giugno. La scia era di colore verde-marrone molto scuro, temevamo che fosse gasolio, ma una volta gettato fuori bordo il buiolo per raccogliere l'acqua ci siamo resi conto che non puzzava ne aveva le caratteristiche iridiscenze. A quel punto ci siamo tranquilizzati. Potrebbero essere delle micro alghe superficiali che con il moto della barca si concentrano ed emergono lungo la scia.
B.V.
Fabio
proprio . poco non mi prende un coccolone!!!
MMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmolto meglio cosi'!
Grazie comunque a tutti!!!
P.S.
carina quella del polipo investito!
Citazione:anbana ha scritto:
E' capitato anche a noi lo scorso anno fuori Fiumicino i primi di giugno. La scia era di colore verde-marrone molto scuro, temevamo che fosse gasolio, ma una volta gettato fuori bordo il buiolo per raccogliere l'acqua ci siamo resi conto che non puzzava ne aveva le caratteristiche iridiscenze. A quel punto ci siamo tranquilizzati. Potrebbero essere delle micro alghe superficiali che con il moto della barca si concentrano ed emergono lungo la scia.
B.V.
Fabio
Discussioni: 6
Positivo sapere di nuovi armatori..., ai quali mi corre l'obbligo di sottolineare l'ovvio: vela o motore..., sullòe barche a vela moderne c'è cmq una pinna che lavora!!!
Discussioni: 112
Citazione:Messaggio di Bali
ciao a . un problema...
oggi uscendo con la barca ( un comet 1000 dell 82 che stava ferma da un po' e al quale e' stato montato un motore nanni 21 con 60 ore di navigazione alle spalle) ci siamo accorti che dietro la nostra poppa si formava una scia scura ( nera) immersa a circa 50cm/100 cm dalla linea di . ha la vaga idea di cio' che potrebbe essere?
la barca in secca da almeno un anno-
motore montato un anno e 2 mesi fa circa
non sembrava gasolio, non galleggiava
non era l antivegetativa perche' se data male ( mi si dice...) si staccherebbe a . ne dite?
Grazie a tutti
ciax
Tanto per non dare nulla per scontato,eravate alla foce di un fiume?
Perchè un effetto simile lo fa quando navighi alla foce o comunque nei pressi di essa,dove i 30-40cm di acqua in superfice sono dolci e torbidi e la barca lascia la scia scura,che non è altro che l'acqua del mare sottostante.
credo sia proprio questo,sono di Roma e sto a . uscendo da quest ultima si e' verificato l accaduto.Ciao a tutti e ancora grazie!