Citazione:albert ha scritto:
Per l'alpa 34 (10 mt) se ne sono andati 6.5 kg.
Piccolo commento:
Quest'anno secondo alaggio...dopo 11 mesi di inattività assoluta....nessuna concrezione nè dente di cane, un po' di limo, passata di idropulitrice.....come nuova....
Però, per il quadro completo.....c'è un ma....non so se kermit sia un patito del decimo di nodo o della regata.....la superficie, con la finitura standard rullo + carteggiatina ravvivante prima del varo, ha una rugosità superficiale che non ha nulla a che vedere con quella di una av da regata. Dunque le prestazioni a vela, soprattutto con poca aria, ne risentono un pochino....
Ciao
Albert grazie delle positive informazioni, riguardo alle regate fortunatamente non ho mai avuto A/V superlevigate dei professionisti, ho sempre usato A/V autoleviganti di buona qualità e a ha volte i cantieri l'hanno data con la 'scopa', quindi più o meno sono tarato sulle prestazioni del coppercoat, nonostante m'impegni in qualche regatatina e campionato ritengo che l'aspetto degli oneri di manutenzione di una barca siano più importanti.
I cantieri stanno diventando sempre più costosi e si trova sempre con più difficoltà luoghi dove sia possibile farsi i lavori da soli.
L'utilizzo del coppercoat dovrebbe darmi un po di respiro nei prossimi anni che pur alando la barca non la faccio nemmeno mettere sull'invaso; una botta di idropulitrice, pulitina ed ingrassata all'elica e si torna subito in acqua. Probabilmente se non faccio regate basta immergersi e pulire un po l'estate.
In sostanza 1000 euro l'anno li vorrei dedicare ad altre cose con buona pace della flora e fauna marina che ringraziano.
Se ho detto qualcosa che non corrisponde al coppercoat correggetemi pure