Discussioni: 958
31-08-2010, 04:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2011, 20:05 da Trixarc.)
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.
perchè non vengono stivati??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 112
Citazione:Messaggio di mckewoy
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.
Perchè siamo piiiigrii...
Discussioni: 66
Discussioni: 217
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Discussioni: 66
anzi ripensandoci ad agosto, visto il traffico, fanno bene ad andare con i barabordi,,, anzi bisogna metterli in dobbia fila,,,
anche appesi al bombresso

Discussioni: 17
..se il giretto è solo di un'oretta o due e se si è in solitario meno si gira per la coperta e meglio è...
..almeno io mi regolo . so' un ragazoooooooo
Salut !!, Flavio
Discussioni: 217
Citazione:flaluc ha scritto:
..se il giretto è solo di un'oretta o due e se si è in solitario meno si gira per la coperta e meglio è...
..almeno io mi regolo . so' un ragazoooooooo 
Salut !!, Flavio
farà anche schifo comportarsi come un motoschifo ma, se c'è posto, perchè non riporli ordinatamente?

Almeno in questo modo viene pure voglia di sistemarli.

....................
A dire la verità, giusto il tedesco che me l'ha venduta poteva pensarci.

.................
Guardate ora come navighiamo tranquilli

[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... posto.jpg][/hide]
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Discussioni: 161
Io non li stivo perchè non ho spazio però li raggruppo tutti a poppa, ma solo nelle lunghe navigazioni.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Discussioni: 6
Partiamo dal presupposto che ne ho 10 (6 F3 e 4 F5) su un 8 Mt (+ altri 2 F3 in un gavone sempre pronti per evenienze varie)
Se sono con la famiglia li lascio fuori perche' se no non ci stiamo (tanto veleggio solo se c'e poco vento).
Se esco da solo e c'e' poco vento li tiro su in coperta e basta che tanto non mi danno fastidio( cosi' guadagno tempo quando rientro per tornare dalla famiglia).
Se invece c'e' vento allora li tolgo e li stivo dove posso tanto resto fuori a veleggiare e non devo correre a casa.
Discussioni: 33
Io ho la fortuna di avere un bello e ampio gavone a poppa e li caxxo dentro la. Ho una barchetta piccola e non ho il rollafiocco quindi a prua ci vado sempre, mancherebbe solo avere tra i piedi in 'salsicciotti'

.
Discussioni: 160
Citazione:Messaggio di mckewoy
quando faccio così è perchè non c'è spazio
Discussioni: 86
ma magari ognuno di noi fa come c ... gli pare

so ragazoooooo
Discussioni: 96
31-08-2010, 05:37
Parabordi in crociera su barca di 12 mt.:
- 8 di ordinanza (appesi 'con cura' sulle rispettive draglie già in posizione, rigorosamente esterni così non rompono le balle sul passa avanti);
- 2 palle medie (escluse le .) (appesa a poppa una per parte tipo coglioncini)
- una palla enorme (non si sa mai) (anch'essa appesa a poppa)
- 3 parabordi quadrati che impilati divengono anche tavolo per pozzetto (sparsi ovunque per la barca)
Ma altrimenti ndo lo metto tutto sto pallame?
Più che una stiva mi ci vorrebbe un container al traino
Discussioni: 8
31-08-2010, 05:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010, 05:52 da Guest.)
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.
Oltretutto erano in offerta.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 958
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 244
Citazione:Guest ha scritto:
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.
Oltretutto erano in offerta.
[hide][Immagine: .][/hide]
Ma se li stivi in frigo lo tengono anche fresco??

Comunque anch'io fortunatamente ho un gavone ampio come una cabina, quindi li caccio tutti li dentro.
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 7
4 nel gavone di prua e 2 in un gavone a poppa gli altri sotto coperta, risolto il problema. Appena lasciato l'ormeggio li sistemo così.
Ciao e buon vento a tutti.
Discussioni: 2
Discussioni: 283
4 di ordinanza (appesi con apposito gancio sulle rispettive draglie già in posizione, rigorosamente esterni così non rompono le balle sul passa avanti.
in . in dinette..
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Discussioni: 101
Io direi che l'importante è non lasciarli a penzoloni fuori poi il resto è pigrizia e comodità
ciao