La .
#21
bel barchinoWink
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#22
interni pre . molte differenze saranno nascoste..

[hide][Immagine: 201094211818_calliope%20interni.jpg][/hide]
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#23
Citazione:aleufo ha scritto:
interni pre . molte differenze saranno nascoste..

[hide][Immagine: 201094211818_calliope%20interni.jpg][/hide]

Non sono più io.
Cominciano a piacermi questi interni.
Big GrinBig Grin
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#24
42424242Big GrinBig Grin
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#25
Citazione:aleufo ha scritto:
No gelcoat tutta vernice. sopra sotto dentro fuori.
C'è un velista tedesco di nome Bernardo che ha la barca quì a Castelsardo (un Contest) e che durante il giorno passa a trovarmi mentre lavoro, si vede che è molto appassionato dei lavori e del fai da te. Mentre stavo lucidando ha parafrasato ' su una barca meglio il peggiore dei gelcoat che la migliore delle vernici'
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#26
Bhe dovrebbe anche spiegare . che la vernice non è per . per chi saaaaaaaa42

Io ti do la mia esperienza di 5 . ho trovato molta differenza...
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#27
Citazione:aleufo ha scritto:
interni pre . molte differenze saranno nascoste..

[hide][Immagine: 201094211818_calliope%20interni.jpg][/hide]
anche l'albero?
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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#28
L'albero a livello di coperta si divide e segue i contorni della porta e si riunisce sotto i paglioli
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#29
Citazione:aleufo ha scritto:
L'albero a livello di coperta si divide e segue i contorni della porta e si riunisce sotto i paglioli

Ciao Ale
Intendi dire che l'albero è solidale con la paratia e possiamo considerarlo passante o è poggiato?
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#30
Ciao . dire che scarica su tutta la paratia e da lì sullo scafo e il fondo
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#31
Citazione:aleufo ha scritto:
Ciao . dire che scarica su tutta la paratia e da lì sullo scafo e il fondo
Ergo,e'poggiato....
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#32
Si è appoggiato
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#33
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
interni pre . molte differenze saranno nascoste..

[hide][Immagine: 201094211818_calliope%20interni.jpg][/hide]
anche l'albero?
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Gli sportellini che vedo ai lati quando si aprono hanno un fine corsa con cavettino d'acciaio?
Se è così ed è come il Vismara giallo di RdT sono difettosi e si tolgono le impiombature oltre che fare schifo come soluzione.
All'armatore della barca gli ho suggerito degli stroppettini in Dyneema sottili in sostituzione ed è rimasto favorevolmente colpito dall'idea.

Rivenditela con l'architetto Vismara WinkWinkSmile
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#34
Anche sul bulbo che mi sembra sia piatto in basso dal punto di vista idrodinamico avrei delle perplessità
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#35
Questi si aprono verso l'alto con pistoncini di fine corsaWink

Il bulbo parte a siluro poi diventa piatto verso la fine con spigolo vivo per interrompere i vortici che si formano ....PiccolettoWink
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#36
Bhe queste sono sul nuovo sito, ancora non ganzurizzata, ma non . sembra, il potenziale sembra non mancareWinkSadsmileySadsmiley

[hide][Immagine: 201091493116_069%201.jpg][/hide] sul nuovo

[hide][Immagine: 201091492351_069.jpg][/hide]



[hide][Immagine: 201091493313_069%202.jpg][/hide]
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#37
Grazie!!!

No è il code 0, il genn sarà 'normale' ad estrema prua.

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#38
scusa,ho pasticciato con la tastiera..
Blush
il code è avvolgibile?
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#39
hai manodopera a bassi costi???Blush
badate bene a prendere spunti da Alessandro424242, comunque bellissimi perchè Alessandro fa personalizzare le barche e le rende più sueWink, perchè i tempi per questi lavori sono lunghi e vi vuoteranno il salvadanaio.
Per esempio ho fatto un pò di conti per il lavoro che ho fatto agli oblò del Quick Hook
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46983
e se lo avessi fatto fare ad un cantiere avrei sicuramente speso fra i 5000 e i 7000 euro: una follia42!!!

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#40
parlando con Ale guardando le foto si vede che ha un piano velico . un albero decisamente . piaceBig GrinBig Grin
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