Messaggi: 5.888
Discussioni: 28
Registrato: Jan 2008
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Il code 0 è avvolgibile si.
Pessimizzare???? come si fa??? Intanto vediamo cosa viene fuori....
per adesso montiamo il doppio belin per mettere la randa square Forse.....
[hide]
![[Immagine: 2010914173020_bozzello%20belin%20dx.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/2010914173020_bozzello%20belin%20dx.JPG)
[/hide]
poi lo stopper per esso...è quello più esterno
[hide]
![[Immagine: 201091417313_stopper%20belin%20dx.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201091417313_stopper%20belin%20dx.JPG)
[/hide]
poi finito montaggio winch
[hide]
![[Immagine: 2010914173233_winch%204.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/2010914173233_winch%204.JPG)
[/hide]
poi via le batterie in eccesso
[hide]
![[Immagine: 201091417366_via%20batterie.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201091417366_via%20batterie.JPG)
[/hide]
poi seguirà anche un 'reportage' su ancora da sotto
Messaggi: 3.019
Discussioni: 59
Registrato: Jun 2008
ma . che avete stirato le foto con photoshop!!!
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
A volte sembra . facendo il confronto con il 969 questa ha un 7% in più di . proprorzione un pò meno E
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
Certo una velatura come questa io me la sogno di notte, vorrei capire quanto possa essere impegnativa con 15-20 nodi di vento
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Ciao . bella mano doppia (togliamo la prima mano in crociera passando direttamente alla seconda e la montiamo come prima mano in regata togliendo la seconda. perchè sulla mano di destra viene a passare la nuova drizza genn


) POI VIA LA RANDA E VIA DI SOLO FIOCCO.In crociera....
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
ciao Alessandro,
ho visto la tua creatura la settimana scoersa in cantiere.
Visita tecnica per conoscere la mia prossima amante.
Complimenti,bellissima.
L'acora è con il sistema Vismara?
Lo tieni cosi o la modifichi?
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
ciao Alessandro,
ho visto la tua creatura la settimana scoersa in cantiere.
Visita tecnica per conoscere la mia prossima amante.
Complimenti,bellissima.
L'acora è con il sistema Vismara?
Lo tieni cosi o la modifichi?
Messaggi: 3.019
Discussioni: 59
Registrato: Jun 2008
ma.....
http://forum.amicidellavela.ithttp://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/2010914173233_winch%204.JPG
cosa sono quel mega pistone e quel super paranco vicino alla falchetta?
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Ciao . mai in cantiere???? Si l'ancora rimane così, ma con solo 10 mt di catena,(non faccio rada ma solo . ancora, stelo e piastra in acciaio pesano 45kg. . regata l'ancora viene sostituita con una maschera in carbonio e una ancora in dinette consona.
Ciao Shein,il pistone è il vecchio pistone del vang idraulico del sistema magic trim, sostituito con un vang a gas, super demoltiplicato e sdoppiato...
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
GEKO.
vediamo se troviamo la giusta formula.
Ovviamente la sala operatoria va modificata
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
avevo il dubbio sull'ancora per i motivi da te descritti,ma ora mi hai inluminato
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Posso dirti diverse cose su Gekko perchè l'ho portata fino a . l'ancora anche ....visto che ci siamo stati a Cannes con 27 ton di barca con 40/45 kn al traverso la notte di . anche due 42'..
Messaggi: 913
Discussioni: 64
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
ma con la maschera in carbonio dal punto di vista della sicurezza,con mare e onda battente siamo sicuri?
Cosa ne pensi delle prestazioni visto che la conosci bene?
Ironicamente e sinceramente;coasa pensi degli interni?
Messaggi: 10
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2009
Sartie in pbo.Penso che si risparmi almeno 90 Kg con quel'albero,un bel vantaggio!!!
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 1.812
Discussioni: 108
Registrato: Jun 2009
Gekko ha una gran bella attrezzatura e prima di modificare le sartie c'è tutta una messa a punto da . volta conosciuta la barca si può pensare dove andare a cercare il miglioramento...
Fare delle modifiche adesso senza valutare il potenziale non ti aiuta a valutare i miglioramenti che puoi fare...
Gli interni sono 'difficili' nel senso che sono state fatte scelte un pò estreme. PIù che la cabina di prua non mi piace il tavolo con la sagoma in . colore non è . è un bel grigio...
Personalmente la trovo una barca molto bella...
Messaggi: 3.019
Discussioni: 59
Registrato: Jun 2008
sono andato a sbirciare le foto di gekko... secondo me sono talmente estremi e particolari che non devi chiedere pareri in giro, devono piacere a te a pelle perchè se cerchi di razionalizzare un giudizio estetico dopo un po' questo ti stuferà. Poi se a te piacciono e a qualcuno no... amen... mica è la loro, possono fare a meno di guardarla
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Il sistema ancora a scomparsa
Il foro
[hide]
![[Immagine: 201091512133_foro%20ancora.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201091512133_foro%20ancora.JPG)
[/hide]
il gavone ancora con salpa e tubo di invito
[hide]
![[Immagine: 201091512224_gavone%20ancora.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201091512224_gavone%20ancora.JPG)
[/hide]
l'ancora saldata alla piastra ricavata dalla sezione di scafo tagliato
[hide]
![[Immagine: 20109151299_ancora%20con%2010%20mt%20catena.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/20109151299_ancora%20con%2010%20mt%20catena.JPG)
[/hide]
[hide]
![[Immagine: 201091512935_ancora.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201091512935_ancora.JPG)
[/hide]
nell'angolo della foto si intravedono i 70mt di catena tagliata... via