Discussioni: 42
05-11-2010, 16:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011, 21:15 da Trixarc.)
ieri sera tornato dal lavoro mi sono cucinato una bistecca di tutto . acceso la cappa e ho cercato di tenerla accesa il piu . stamattina mi sono svegliato e io odoravo di salsiccia e casa mia sembrava una rosticceria.
mi chiedevo se qualcuno di voi la usa anche in barca e non solo per la carne...
[hide][Immagine: .][/hide]
Discussioni: 168
E' per questo che evito di utilizzarla in barca, non solo per la carne ma, a maggior ragione per il pesce e preferisco nel caso andare a terra!
Mi è venuta spesso la tentazione di mettere uno di quei Grill a sbalzo sul pulpito di poppa, ce ne sono sia a carbonella che a gas, ma temo sia un intrigo in navigazione, ci sono già troppi intrighi in barca, senza contare la moglie che non ama le bistecche.

Discussioni: 924
io uso questa:
tengo aperti tutti gli oblò, tabuccio, passi d' uomo, attacco il ventilatorino e mi gusto carne/pesce ai ferri.
Discussioni: 12
Discussioni: 43
Discussioni: 458
Non avendo barbeque o altro uso anche io quelle griglie a casa. L'ho portata piu' volte in ferie ma alla fine mi sono fatto fare le grigliate dalle varie konoba Croate o Trattorie Venete.
La carne viene anche buona, ma il loro grosso problema e' che il grasso rimane sulla griglia bruciando e quindi volatilizzandosi nell'ambiente.
Discussioni: 813
la carne la mangio al ristorante.
il pesce in brodetto o al forno a bordo.
d'altra parte vivendo in barca 5 .
puzza?devo dire che gli ospiti non si sono mai lamentati.
Discussioni: 29
05-11-2010, 19:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2010, 19:57 da sardbird.)
Il bbq a bordo è neccessario , più della randa!
esistono tanti modelli, noi a Sant'elmo abbiamo tutti un radar metallico appeso al pulpito di Poppa. Attenzione a non lasciare il tender attaccato dietro che se no si brucia
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... poppa.JPG][/hide]
Discussioni: 105
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard
Discussioni: 257
Discussioni: 664
Citazione:torcido ha scritto:
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard
sono d'accordo, ma le devi usare solamente appoggiate sulla Imarroncinichegalleggiano.... quella Adv, naturalmente, se non vuoi rovinarti la coperta![:253]
Discussioni: 69
Non esiste. Troppa puzza a bordo. Solo roba al forno! 20 eu gliglia elettrica a terra.
Discussioni: 111
anche io questo sistema,col il grande vantaggio che lo metti dove vuoi,
sul pontile,in spiaggia,e rialzato con qualcosa di recuperato in spiaggia sulla plancetta di poppa, massima semplicita' poca spesa.
Discussioni: 23
Interessate il cobb, ma quanto costa ?
Discussioni: 363
Per mangiare gli odori, mentre cuocete fate bollire un tegamino d'acqua con 2-3 foglie . per credere
Discussioni: 111
Citazione:Lorena ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
sul pontile,in spiaggia,e rialzato con qualcosa di recuperato in spiaggia sulla plancetta di poppa, massima semplicita' poca spesa.
mi da l'impressione che è una cosa che sporca molto e difficile da stivare
assolutamente sbagliato, il bello e' proprio la facilita' di stivaggio e pulizia,ne tenevo uno anche quando giravo in gommone.
lo vendono incelofanato, finche' e' chiuso puoi tenerlo anche nel letto 
non c'e' da pulirlo perche' lo butti
che poi sia piu' figo e dia l'aria da navigatore il bbq a poppa e' un altra cosa
Discussioni: 43
Qui trovi tutto magari cercando lo trovi anche a meno.
http://www.svb.de/index.php?sid=513bfbfc940a5c4997d7ede913d7d9d9&cl=details&anid=3026&listtype=search
Citazione:Fortunato ha scritto:
Interessate il cobb, ma quanto costa ?
Discussioni: 958
07-11-2010, 04:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2010, 04:18 da mckewoy.)
indiretta. non puzza.
e questo è il mio da mettere a poppa. poi tutto nella rete e i pesci ringraziano
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 924
Citazione:Lorena ha scritto:
mi da l'impressione che è una cosa che sporca molto e difficile da stivare
assolutamente sbagliato, il bello e' proprio la facilita' di stivaggio e pulizia,ne tenevo uno anche quando giravo in gommone.
lo vendono incelofanato, finche' e' chiuso puoi tenerlo anche nel letto
non c'e' da pulirlo perche' lo butti
che poi sia piu' figo e dia l'aria da navigatore il bbq a poppa e' un altra cosa
un mio vicino di Imarroncinichegalleggiano.... ebbe la brillante idea di usare questo tipo di BBQ e lo mise sopra una passerella; ecco cosa è successo...
Discussioni: 664
Citazione:mckewoy ha scritto:
indiretta. non puzza.
e questo è il mio da mettere a poppa. poi tutto nella rete e i pesci ringraziano
questa ce l'ho anch'io  i trasporta e si ripone senza sporcare, si pulisce con facilità, non arrugginisce, è inox, funziona con una moderata quantità di carbone,ci si cucina anche un pollo intero( viene favoloso); la uso sempre sul belin, a casa, quando non accendo il caminetto: [:253]
|