autoclave
La pompa appena sta qualche settimana ferma si blocca, e devo smontarla e sbloccarla girandola a mano, a voi succede?
Cita messaggio
mai . ci trovi dentro la girante?calcare,alghe?hai il filtro a monte della pompa?
Cita messaggio
equivoco. è la pompa dell'autoclave che si blocca, e per paura di non saper smontare e perdite di pressine apro dal motore dove ci sono le belin. prima o poi rompo qualcosa.
Cita messaggio
Ma e' la pompa o il motore?Son due cose ben distinte...Smile
Cita messaggio
signori miei: autoclave, la pompa elettrica dell'autoclave. Il motore della barca lasciamolo in pace. Si blocca la pompa dell'acqua e niente acqua dal rubinetto. si blocca appena sta due tre settimane ferma.
sapete trovare una soluzione?
P.S. è nuova.
Cita messaggio
Metti qualche dato in più: marca e modello, a girante, a membrana...

Cosa giri a mano, una eventuale girante ?
Hai controllato il pressostato ?

Altrimenti è arduo darti consigli.
Cita messaggio
Io alla fine ho deciso di cambiarla xchè spesso si incantava e non staccava più.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46438
Cita messaggio
il mio non parte, si blocca dove ci sono le menbrane. Per farlo ripartire ogni volta lo smonto e giro a mano l'indotto. Marca e modello devo andarlo a vedere.
Cita messaggio
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
signori miei: autoclave, la pompa elettrica dell'autoclave. Il motore della barca lasciamolo in pace. Si blocca la pompa dell'acqua e niente acqua dal rubinetto. si blocca appena sta due tre settimane ferma.
sapete trovare una soluzione?
P.S. è nuova.
Era chiaro che non era riferito al motore della . e' composta da una parte . il . una parte . . autoclave.Non dici se ti si blocca elettricamente o . se il motore gira o se si blocca la pompa o se non parte.....Smile
Cita messaggio
Quando non va controlla se gira il motore calettato sulla . distacchi e .' siamo al buioSmile
Cita messaggio
Si blocca la parte meccanica, smonto la parte elettrica, muovo l'indotto così si sblocca la pompa che trovo regolarmente grippata, rimonto e tutto torna a funzionare. Appena sta ferma un paio di settimane si blocca di nuovo sempre la pompa e non il motore,quindi sempre la parte meccanica dove ci sono le menbrane, e di nuovo monta e smonta non è vita.
la pompa è europump 12 osculati comprata nuova un anno fa circa.
Cita messaggio
Si blocca la parte meccanica, smonto la parte elettrica, muovo l'indotto così si sblocca la pompa che trovo regolarmente grippata, rimonto e tutto torna a funzionare. Appena sta ferma un paio di settimane si blocca di nuovo sempre la pompa e non il motore,quindi sempre la parte meccanica dove ci sono le menbrane, e di nuovo monta e smonta non è vita.

sono pompe inqualificabile. riportagliela e fattela cambiare. sono schifezze made in china di cui anche osculati ormai si vergogna di aver importato. danno un sacco di problemi. nel tuo caso probabilmente e' il pressostato. ripeto: finche' in garanzia riportagliela e prendi qualcosa di serio.
Cita messaggio
Citazione:paepi ha scritto:

sono pompe inqualificabile. riportagliela e fattela cambiare. sono schifezze made in china di cui anche osculati ormai si vergogna di aver importato. danno un sacco di problemi. nel tuo caso probabilmente e' il pressostato. ripeto: finche' in garanzia riportagliela e prendi qualcosa di serio.

2828[:253]
Cita messaggio
per farmela cambiare dovrei avere quanto meno lo scontrino, cosa che regolarmente butto uscendo dal negozio, quindi ...Sadsmiley o monto e smonto o pompa nuova. Non è il pressostato, si bloccano le menbrane. Qualcuno ha mai provato a smontarle o se la smonto addio.
Cita messaggio
per farmela cambiare dovrei avere quanto meno lo scontrino, cosa che regolarmente butto uscendo dal negozio, quindi ...Sadsmiley o monto e smonto o pompa nuova. Non è il pressostato, si bloccano le menbrane. Qualcuno ha mai provato a smontarle o se la smonto addio.
io ho cambiato quelle della mia . certo che siano le membrane?il costo del ricambio magari supera il valore della . comunque bisognerebbe appurare il perchè non . qualcosa blocca la testa obliqua che muove le membrane?
io la smonterei da cima a fondo...
Cita messaggio
Quindi se ho ben capito, si blocca la membrana, ma il motorino gira.
Il motore poi si blocca ? o continua a stare in tiro sotto sforzo ?
Cita messaggio
no si blocca tutto, smonto faccio un po forza sull'indotto, si sblocca rimonto e funziona benissimo fin quando non resta ferma per qualche settimana, e si blocca di nuovo, rimane sotto tiro anche perchè l'amperometro scende e dopo un po stacca l'automatico.
Citazione:Blu ha scritto:
Cita messaggio
no si blocca tutto, smonto faccio un po forza sull'indotto, si sblocca rimonto e funziona benissimo fin quando non resta ferma per qualche settimana, e si blocca di nuovo, rimane sotto tiro anche perchè l'amperometro scende e dopo un po stacca l'automatico.
Citazione:Blu ha scritto:
quindi al nuovo riutilizzo,dopo qualche settimana,il motore forza,ma non gira,scatta il magnetotermico per eccesso di amperaggio,giusto?
dunque il motore è ok,ma nei cinematismi qualcosa non gira,corretto?
Cita messaggio
perfetto, ma sbloccandola dall'indotto con un pò di forza ritorna a funzionare e anche bene.
Cita messaggio
Ha il motore che va in . e nn riesce a vincere il punto morto con magari qualche cosina di sporco nella parte meccanica.E' un bidone la pompa.Chiaramente non riesce a spuntare e va in . il magnetotermico.Smile
Cita messaggio