19-12-2010, 01:35
sono d'accordissssimo.
peace and love
peace and love
|
compensato marino qualità
|
|
19-12-2010, 01:35
sono d'accordissssimo.
peace and love
19-12-2010, 04:42
Citazione:HAL9001 ha scritto: Viene chiamata volgarmente 'pantografo'in quanto con le fresette con il cuscinetto puoi prefettamente copiare una dima o una forma.Io ho una valex da 50 euro con le . 22.ooo giri e non ha i problemi che dici tu.La fermezza e' data dall'esperienza e dalla . quello.Per tagliare delle linee diritte si mette un pezzo di qualcosa . apoggia il pantografo e con una fresetta cilindrica magari al vidia il taglio viene come se fatto con una circolare.L'alternativo e' un'arma impropria va bene per . per il resto e' un rovina materiale.Ue' poi fate come .' mi mettete un primo piano bello vicino di un taglio sul . di traverso.O me lo fate . ne parliamo. ![]()
19-12-2010, 04:45
Citazione:mckewoy ha scritto:
19-12-2010, 04:58
bella Giorgio. ho ingrandito quella che avevo postato. non è venuto male. [hide][Immagine: .][/hide] e debbo ancora massellarlo con un profilo di ciliegio. forse un ovale da 30 x20 con un taglio longitudinale da 8 mm
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
19-12-2010, 05:24
Citazione:Giorgio ha scritto: io ci dormo. impregnante ad acqua. un cancro ai polmoni mi è bastato. dillo anche a tua moglie. non sono esperto di legnami. questo è molto più chiaro dell'okumè e la venatura è più grossolana. il mogano massello l'ho usato per le bordature e le fascie, quello compensato per il pagliolo. [hide][Immagine: .][/hide] a sostegno del serbatoio di prua vedi l'okumè compensato da 18
19-12-2010, 06:38
Forse non mi sono . da eccepire sul tuo . che dove ce' il fornellino vedo del compensato derullato di . capivo dove era il ciliegio.Solo questo.
19-12-2010, 16:53
alla faccia del lavoretto.
impregnante ad acqua. concordo anche senza cancro
19-12-2010, 17:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2010, 17:28 da mckewoy.)
Citazione:margutte ha scritto: grazie. ho buttato via tutto quello che ho trovato ed ho cambiato anche la disposizione interna. per questo ho dovuto rifarla. [hide][Immagine: .][/hide] ho voluto farla scura in basso e chiara in alto. la scelta dell'okumè chiaro color ciliegio mi sembrava la più appropriata. se ti interessa i fori dei portaoggetti si fanno con un barattolo di vernice, due mezzi tondi, buco di trapano e seghetto alternativo.
19-12-2010, 18:41
se ti interessa i fori dei portaoggetti si fanno con un barattolo di vernice, due mezzi tondi, buco di trapano e seghetto alternativo.
grande. Ho appena parlato col fallegname di fiducia che abita di fronte a casa mia così gli ho scroccato un'ombra. Anche secondo lui l'alternativo rischia di 'stellare' il compensato. Lo sbercia. Gran bello il cliegio
19-12-2010, 19:42
come ho detto: 'tagliato con l'alternativo lama fine'.
consigliala al tuo falegname. quelle di sinistra sono per la legna da camino e scheggiano, quelle di destra per i tagli obbligati e, come hai visto, non scheggiano. [hide][Immagine: .][/hide]
19-12-2010, 21:29
Non vorrei . per non passare messaggi . NON e' ciliegio ma normale . ciliegio e' un'altra cosa.Perche' senno' io parlo di cocacola e voi di sangue di giuda
![]() ![]()
19-12-2010, 23:01
bella Giorgio, come ho detto non sono esperto. riferisco quello che ho fatto.
quando l'ho comprato mi hanno detto okumè e ciliegio. ho capito male. mi avranno detto okumè color ciliegio. ma l'essenza esterna non significa niente. me ne serviva una chiara e questa mi sta benissimo. visto che stiamo in tema, pensavo di massellarla face il bordino dello stesso colore chiaro. oppure ci starebbe meglio una bordatura color mogano?? ciao, Mc
19-12-2010, 23:37
Direi che mogano si ricollega a quello che hai fatto in .' mescoli troppe cose.
BL
19-12-2010, 23:53
adesso sono confuso. vale a dire.
ok alternativo ma con lame ad hoc? cm o i è buono o i è caativo. o pino o mogano/okume insaporito all'essenza? oppure c'è una scala di gradazione che va dal pino al mogano, con all'interno una selezione. Poi decidetevi sull'attrezzo, che natale si avvicina. Alternativo e tutte le sue lame oppure pantogarfo e sue frese. Guarda che è un problema. a parte che non devo mica fare un lavoro da ebanista
20-12-2010, 00:32
non devi essere sconvolto. le cose sono semplici.
il compensato, se lo vuoi faccia a vista deve essere buono e costa. quelli di pino li ho usato per fare i cartabono a taglia e cuci in modo da non sbagliare a tagliare quello buono. [hide][Immagine: .][/hide] ho fatto i tagli con un alternativo bosh e le lame sottili che hai visto. cambia le lame spesso. i compensati marini buoni sono tutti buoni. lo straterello esterno è solo estetico. scegli il colore che preferisci 'misura due volte e taglia una' e ti viene un bel lavoro. ciao, Mc
21-12-2010, 01:22
posto presto foto del lavoro
21-12-2010, 04:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2010, 04:19 da stefano702.)
Citazione:margutte ha scritto: L'attrezzo da comprare, lo devi scegliere tu. Secondo me con la fresa (pantografo) sicuramente la qualità del taglio è di molto migliore a quella dell'alternativo. Io sono parecchi anni (circa 30) che lavoro il legno, l'alternativo è ancora nuovo dentro la scatola. Di frese ne ho 2 una grande e una più piccola. Stì lavori quà con l'alternativo te li sogni: [hide][Immagine: .][/hide]
21-12-2010, 21:58
...allora è una .
bel lavoretto anche questo. e' una questione di precisione quindi. In realtà l'alternativo cielo già e quasi quasi la fresetta mi fa voglia. poi però è il 'soramanego' che manca
21-12-2010, 21:59
...ma è compensato anche quello? Non sembrerebbe
21-12-2010, 22:09
Certo che e' . gia' credo una mano di fondo .' mi pare
|
|
« Precedente | Successivo »
|