24-12-2010, 22:10
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' guaglio' Anonimone e' un ragazzetto da 2,05
1 e 98, e son pure dimagrito!!

Però è un lavoro infame lo stesso

BV
|
Come lo svito questo?
|
|
24-12-2010, 22:10
Citazione:Giorgio ha scritto: 1 e 98, e son pure dimagrito!! ![]() Però è un lavoro infame lo stesso ![]() BV
24-12-2010, 22:12
Citazione:Vaalter ha scritto: E' quello che volevo fare all'inizio, ma dalla parte sotto (dove si è troncato) il filetto è rovinato ed il dado non si avvita. BV
24-12-2010, 22:53
Non riesci a smontare il settore?
24-12-2010, 23:16
Citazione:Giorgio ha scritto: Se riesco preferisco evitarlo, lo spazio è ancora più infame ed inoltre c'e' attaccato il sensore d'angolo di barra. Più tardi riprovo con la pinza dopo che il CRC ha agito per tutta notte, sperem. BV
24-12-2010, 23:16
dovrebbe essere un filetto da 14
con pazienza, limando, crei due facce contrapposte piane e parallele adatte per una chiave a forchetta da 10, usandone magari due poste in parallelo per distribuire meglio il carico oppure in alternativa una grossa chiave inglese di qualità
24-12-2010, 23:38
Riporta in sù almeno di 5 mm e con il seghetto fai un taglio per cacciavite.
Torna ad abbassare il tutto il più possibile e taglia la barra a contatto con il settore dalla parte bassa. Svita da sopra con il cacciavite e se serve con una pinza da sopra fino ad estrarre il tutto. Buon divertimento! ![]() ![]()
24-12-2010, 23:52
quoto RMV. se non puoi pensa di usare una punta trapano per fare un forellino passante ed infilarci un'asse tipo chiodo d'acciaio. bl, Mc
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
25-12-2010, 03:36
...se la grippatura è come penso sono ucceli per diabetici, ma la soluzione cmq la si trova sempre,basta lasciar perdere un pochetto e riprendere la situazione dopo aver sbollito.
...cmq la soluzione foro per indebolire il centro e far cedere il filetto sicuramente potrebbe essere la migliore,chiaramente resta il problema del come . pensato a delle prolunghe flessibili e testa mandrino a 90° oppure fresa dremmel? Buon lavoro e ....sopratutto Buon Natale
25-12-2010, 05:12
. si si Buon . il seghetto in mano oltre al trapano e altre varie . un gavone bello stretto e bello . ragazzi fatece sape'
![]() ![]()
25-12-2010, 07:03
Dire sega, trapana, lima, nuclearizza è facile
![]() farlo un po' meno ![]() [hide][Immagine: .][/hide] in ogni modo con una pinza a scatto e due mani più piccole delle mie (e tanta pazienza) [hide][Immagine: .][/hide] Grazie a tutti per le dritte e Buon Natale (adesso sì, rimontarlo ci penso a Capodanno!!). BV
25-12-2010, 07:15
Bhe potevi mandarci la .
25-12-2010, 07:30
Citazione:Giorgio ha scritto: C'ho mandato il Topo!! ![]() Ricarico foto, che mi ha censurato il nome del file (chissà perchè )[hide][Immagine: .][/hide] BV
25-12-2010, 16:54
Ma non ti ha dato nessuna avvisaglia?perche' da come e' rotto la cricca e' partita da un . me si e' . quando tagli il fil di ferro che fai di qui e di la' finche' si rompe?Credo ti convenga rimetterlo ma di ferraccio imbottito di . anche perche'l'inox non arrugginisce ma e' . non so se ce la fai ad allargare il foro con quello spazio li sarebbe meglio un passante con il . parte sopra al dado e' liscia o filettata?Chiaramente non mettere frenafiletti che se devi levarlo un'altra volta diventi belin miglia hai fatto con quel bullone?Cia Gio
25-12-2010, 16:55
Aggiungerei visto quello che farai di controllarlo . secondo me si e' smollato il dado sai......
26-12-2010, 03:58
Citazione:anonimone ha scritto:quel perno o lavora male o è sottodimensionato, si romperà di nuovo, se posti un disegnino della costruzione forse si può trovare una soluzione migliore
26-12-2010, 06:06
Che abbia lavorato male e' . credo che non sia . si e' smollato un po' e ha fatto un po' di qui e un po' di . poi tacchete....
26-12-2010, 14:49
Citazione:Giorgio ha scritto:si probabilmente si è molato, il perno ha cominciato ruotare finché il filetto del settore non lo ha bloccato e si è rotto per la torsione, sarebbe da controllare anche il settore, l'alluminio non che è molto forte
26-12-2010, 15:32
Il perno di collegamento al settore dell'autopilota è normalmente costituito da un giunto sferico raccordato ad una flangia cilindrica con una vite passante nel foro del settore e fermata con dado autobloccante o dado+controdado.
Lo sforzo è retto dalla flangiatura ben serrata con il dado. Nel tuo caso, se capisco bene, la vite era esposta a sbalzo e soggetta quindi a flessione alternata, se è così, è questa la ragione della rottura, accoppiata forse a un materiale poco idoneo (viterie con elevati tenori di piombo per renderne facile ed economica la lavorazione meccanica hanno già fatto molti disastri). Sarebbe interessante una foto completa dell'accoppiamento. ![]() ![]()
26-12-2010, 16:28
Dal punto di vista progettuale una timoneria non dovrebbe avere un accesso così angusto
26-12-2010, 16:45
. e'un dettaglio che si dovrebbe guardare meglio quando vi va ai saloni!!!
![]() Comunque ho visto di peggio ![]() Marco: vedo comunque che sei riuscito col topo, mandaci una foto cosi lo metto nella cassetta degli attrezzi ![]() Bravo a . rimontare un nuovo perno con ...una rondella spaccata nah eh? |
|
« Precedente | Successivo »
|