Discussioni: 29
Vorrei un parere sulle pinze multiuso Leatherman, in particolare sui modelli Wave Multi-Tool e Surge Pliers Multi-Tool.
Cosa ne pensate della loro reale utilità, del peso e della maneggevolezza, del loro costo. Grazie dei vostri consigli.
Buon vento Gianpa
Discussioni: 11
27-12-2010, 02:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2010, 02:50 da sailor13.)
dovrebbe esserci già una discussione in merito, cerca bene..
Eccola
Grazie Sailor13 ho letto le risposte, penso che il Wave sia il più indicato.
Buon anno!!!
Discussioni: 257
Se servono davvero sono .' piuttosto che niente meglio . fanno .
Discussioni: 144
sono utili e risolvono molte situazioni di pronto intervento, ma per fare i lavori veri ci vogliono gli attrezzi.
non le ho mai portate alla cintura perchè anche se fanno figo... pesano e 'rompono'.
le tengo sotto al tavolo da carteggio di rapido accesso
Augyri a tutti
Antonio Giovannelli
Discussioni: 213
Sono ottime e le trovi a un prezzo basso su importazioniamericane.it
Ottime anche le Gerber, da vedere.
Discussioni: 213
Ho trovato le Leatherman Wave su Amazon.it a 81 euro,comprensive di custodia e spese di spedizione.
Sono gia' state recapitate, veramente eccellenti.
BV Gianpa
Discussioni: 4
io le trovo molto belle, quando hai bisogno di un attrezzo sono molto belle, con le mani intirizzite sono molto belle da usare,per quanto riguarda la velocità di impiego sono molto belle.
fomalhaut
Discussioni: 112
Se ti va di investire un centone in un . CX
Per le piccole cose è sempre pronto e a portata di mano,per non dover sempre tirare fuori dal gavone la cassetta degli attrezzi.
Oltre alla pinza ha un'ottimo coltello.(oltre a quello tipo sub che ho attaccato alla chiesuola del timone

)
BV
Discussioni: 958
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio
[hide]
![[Immagine: 201112225641_002.JPG]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/mckewoy/201112225641_002.JPG)
[/hide]
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 160
Citazione:Giorgio ha scritto:
Se servono davvero sono .' piuttosto che niente meglio . fanno .
non so agli altri, ma a me servono spesso(più volte ogno uscita) sia lama che pinze. Se c'è l'apribottiglie ancora meglio!
e poi, fanno figo!
Discussioni: 89
Citazione:mckewoy ha scritto:
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio
[hide]
[/hide]
Ho adoperato il coltello del Leatherman Wave,e' una lama da bisturi!
Discussioni: 112
06-01-2011, 04:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2011, 20:31 da JARIFE.)
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
[hide]
[/hide]

Ne ho anche io una simile(color acciaio)cinese nella cassetta da pesca.
Si tratta di tutt'altro oggetto rispetto alle Leatherman

Da usarsi ogni . bene.
Un multitool Leatherman sta a quello cinese come una serie di chiavi o cacciaviti Usag sta ad una serie analoga fatta in China

.
BV
Discussioni: 59
io ho il Leatherman XTi, quello in titanio... ho preso quello al posto del wave non solo per il peso minore ma perché in cima alla lama seghettata c'è un uncino tagliacinture... Efficace e pratico, meglio delle forbicine che trovo sottodimensionate.
Discussioni: 12
Ho da circa 10 anni il wave ed è ancora pergfetto ed affilato come il primo giorno. E l'ho pure usato tanto...
Nei piccoli lavori in barca è insosituibile.
Discussioni: 15
Ce l'ho da 6 anni attaccato alla cintura non per fare il figo ma perchè quando sono in testa d'albero anche se mi sono dimenticato un atrezzo risolvo.
qualche volta esco di casa e mi dimentico di prendere su il telefonino, ma il latherman no