Messaggi: 4
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2011
salve a tutti mi hanno regalato un alpa s 470 completo messo abbastanza bene ma vorrei restaurarlo c'è qualcuno in lista che ha fatto questo tipo di esperienza cosi ne aprofitto per chiedergli qualche consiglio grazie
Davide
Messaggi: 2.435
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
leggi qui:
http://www.ilmostro.net/f_3d/topic.asp?TOPIC_ID=338
e chiedi infos alle persone che popolano quel forum. naturalmente se hai richieste spcifiche puoi chiedere anche qui!
comunque tanto per fare il signor perfettino

:
il 470 è una barca (classe olimpica specchio di poppa, ancora in produzione), l'alpa Esse ne è un altra (non più in produzione , genoa, rullafiocco...). la confusione deriva dal fatto che entrambe sono lunge 4.70 metri.
Messaggi: 960
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
Citazione:ADL ha scritto:
leggi qui:
http://www.ilmostro.net/f_3d/topic.asp?TOPIC_ID=338
e chiedi infos alle persone che popolano quel forum. naturalmente se hai richieste spcifiche puoi chiedere anche qui!
comunque tanto per fare il signor perfettino
:
il 470 è una barca (classe olimpica specchio di poppa, ancora in produzione), l'alpa Esse ne è un altra (non più in produzione , genoa, rullafiocco...). la confusione deriva dal fatto che entrambe sono lunge 4.70 metri.
esatto!
Messaggi: 4
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2011
grazie per la precisazione si effettivamente la barca è un alpa s, sono stato sul sito che mi indicate ma non si riesce ad iscriversi, cmunque pensavo di iniziare a lavorarci sopra, sistemando la coperta riverniciandola, il mondo delle derive è un mondo che conosco poco mi piacerebbe sapere da qualcuno che magari l'ha usata oppure che ce l'ha giusto per farmi un'idea. grazie ancora per i consigli più avanti con l'opera metterò alcune foto ciao Davide
Messaggi: 960
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
sul link postato da ADl
c'è veramente tutto e di+ per il restauro............
per il resto si tatta di una deriva con trapezio........
veloce, planante..
Messaggi: 2.435
Discussioni: 17
Registrato: Sep 2007
Citazione:mdavide ha scritto:
grazie per la precisazione si effettivamente la barca è un alpa s, sono stato sul sito che mi indicate ma non si riesce ad iscriversi, cmunque pensavo di iniziare a lavorarci sopra, sistemando la coperta riverniciandola, il mondo delle derive è un mondo che conosco poco mi piacerebbe sapere da qualcuno che magari l'ha usata oppure che ce l'ha giusto per farmi un'idea. grazie ancora per i consigli più avanti con l'opera metterò alcune foto ciao Davide
prova a contattare la segreteria di classe proprio dal sito del'associazione, non dal forum:
www.essemonotipo.it
credo che siano felici di avere un 'essista' in +
per . ma il 470 è più veloce e plana di più

Messaggi: 1.590
Discussioni: 94
Registrato: Apr 2009
Citazione:ADL ha scritto:
per . ma il 470 è più veloce e plana di più

Ed in più non sono mai riuscito a scuffiare anche quando lo portavo da solo, randa e fiocco, sul lago maggiore nelle giornate brutte brutte brutte!
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Messaggi: 4
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2011
ok grazie Riccardo per l'informazione sai restaurare una barca senza averala mai provata forse non è molto intelligiente però quello che mi dici mi conforta, presto inserisco alcune foto del restauro, ciao
Messaggi: 2.145
Discussioni: 47
Registrato: Sep 2010
Citazione:bifrak ha scritto:
sul link postato da ADl
c'è veramente tutto e di+ per il restauro............
per il resto si tatta di una deriva con trapezio........
veloce, planante..
veloce? da belin con il 470 e lo Strale gli giravamo intorno, non cammina neanche a calci.