Discussioni: 31
24-03-2011, 21:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2011, 21:05 da Gof.)
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Non erano in regata quindi se la sbrigano con le loro assicurazioni e usando le Nipam. Se anche scatta la protesta, non vi sarà penalizzazione.
Alpa non ho capito ... le regole della parte 2 si applicano anche fra barche nei pressi dell'area di regata 'che intendono regatare'
P.S. scusa, proseguendo a leggere il resto della discussione credo di aver capito.
Discussioni: 34
Hai ragione! Annegavo in un bicchier d'acqua.
Quindi, riassumo per me, valgono le regole di regata ma non posso protestare.
Tornando . questo caso si applica la parte 2 e quindi ha ragione la barca mure a dritta. Giusto?
Anche se non posso protestare.
Grazie mille...
Suzuki
Discussioni: 25
24-03-2011, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2011, 21:55 da magosebino.)
intanto spiego il doppio tranello
il primo è nel titolo :
regole isaf ..che è stato messo apposta per portare fuoristrada
il secondo è parlare di regata , quando di fatto le due imbarcazioni non sono ancora veramente in regata .

oltretutto è evidente che il 'tamponante' è un regatante che conosce il regolamento isaf , ma non è detto per il 'tamponato' sia un regatante
quindi
direi che vince alpa 550 ,
oltretutto la sua fulminea risposta non lascia spazio a nessun'altro
altri due fatti curiosi da sapere ...
lo stesso discorso vale quando sul campo si incontrano altre barche non partecipanti (anche se buona norma è farsi da parte )
curiosità numero 2
in qualche bando di regata potrebbe essere aggiunta la postilla che nelle ore notturne non si considerano più le regole isaf ma solo le nipam , quindi occhio a chieder acqua nel buio che oltretutto non si vedono le vele ..
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Se sei oltre i 90 gradi al vento l'ingaggio conta.... anche su mura diverse...
contavo esattamente sulla conoscienza di questa regola per portarvi fuori strada

ma non ci sei cascato
Discussioni: 23
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Bhe, Alpha550 è un UdR, è fuori classifica!
e no! mi aveva promesso la bambolina ...gonfiabile!
Ora la voglio!

Discussioni: 24
Magosebino ha scritto:
'curiosità numero 2
in qualche bando di regata potrebbe essere aggiunta la postilla che nelle ore notturne non si considerano più le regole isaf ma solo le nipam , quindi occhio a chieder acqua nel buio che oltretutto non si vedono le vele ..'
Quindi mi confermate che nelle regate con navigazione nottura si applicano le regole ISAF e non le NIPAM a meno che bando e/o istruzioni non prevedano diversamente?
Discussioni: 24