Discussioni: 31
A detta del comandante con le polari alla mano e con le vele da . circa 1,5 kn in piu.
Non so cosa voglia dire di . sembrava contento
Se volete domanisera o mercoledi posto un paio di foto di 'nos otros' in navigazione sul V34 quantum.
Mandi Budo
Discussioni: 5
ciao Aleufo
complimentoni, mai provata  l'ebrezza di quella velocità.
Solo per curiosità, che GPH hai?
il ho 695,7 per il mio vecchio First 38S5.
Ieri con 11/12 nodi e 50/60° di reale andvamo dai 6,5 ai 6,8 con onda corta e ripida sul mascone/fianco. Su 10 miglia quanto distacco in tempo mi avresti dato in reale ed in compensato?
Debbo sbattere in faccia ai miei amici un dato ASSOLUTAMENTE negativo per potermi negare di partecipare in Gran Crociera alla settimana Eoliana di Salina (solo iscrizione 300€  )
Discussioni: 108
la barca è stazzata irc e ha 574 di BSF
Discussioni: 5
Grazie Easy.
A te ed a tutti i racers:
C'è un modo per confrontare il BSF dell'IRC col GPH dell'ORC?
Discussioni: 244
Eh si!!! tante volte con 4 soldi ci si tolgono delle belle soddisfazioni  
Complimenti
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 124
basta fare un conto . tanto le barche non le portano i numeri......
Discussioni: 147
Se SOG significa VE.EF. potresti avere avuto un nodo di corrente in poppa. Chi lo sa? Che barche, 7,5 nodi di bolina con un 10 m.. A meno chè non sia un libera con le terazze. La velocità è un'opppppinione.
Discussioni: 39
Citazione:bullo ha scritto:
Se SOG significa VE.EF. potresti avere avuto un nodo di corrente in poppa. Chi lo sa? Che barche, 7,5 nodi di bolina con un 10 m.. A meno chè non sia un libera con le terazze. La velocità è un'opppppinione.-
non è un 10m, la nuova barca di Ale è un 41'
Discussioni: 147
Buddo ha scritto V34, Vismara 34, pensavo che 34 volesse dire 34 piedi , 10 m., ostrega. Un piede da m. 0,37. I piedi sono un'opppppinione.
Discussioni: 31
Citazione:bullo ha scritto:
Buddo ha scritto V34, Vismara 34, pensavo che 34 volesse dire 34 piedi , 10 m., ostrega. Un piede da m. 0,37. I piedi sono un'opppppinione.-
Io sono uscito sul V34 . è un 10mt.
E non ero con Aleufo
Ma visto che lui è per i nuovi . per progetti con linee d'acqua . fatto la mia considerazione con quel tipo di barca e ho postato l'impressione che mi ha fatto.
E fino a un certo punto mi trovo d'accordo con . le sue idee.
Mandi . una D . non è un oppppinione
Bullo, se hai seguito un pò saprai che il Ganzuria di 10,40 (dove 10 sono i metri e 40 i centimetri) era il 969,
lo 069 è 12mt e 30 cm. So benissimo che mentre il 'log' indica la velocità sull'acqua, ma può essere starato, uno strumento ' SOG' può essere influenzato dalla corrente, ma nel canale di piombino la corrente, può andare da sud a nord in un zona e da nord a sud in un'altra ma mai da est a ovest o . volte la velocità è velocità ...e . poi hai anche un pò di pratica di filmati ti renderai conto che non sono 7 kn!!!
Discussioni: 246
Citazione:aleufo ha scritto:
Bullo, se hai seguito un pò saprai che il Ganzuria di 10,40 (dove 10 sono i metri e 40 i centimetri) era il 969,
lo 069 è 12mt e 30 cm. So benissimo che mentre il 'log' indica la velocità sull'acqua, ma può essere starato, uno strumento ' SOG' può essere influenzato dalla corrente, ma nel canale di piombino la corrente, può andare da sud a nord in un zona e da nord a sud in un'altra ma mai da est a ovest o . volte la velocità è velocità ...e . poi hai anche un pò di pratica di filmati ti renderai conto che non sono 7 kn[/color]!!!
..... ma moooolti di più 
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Anto, esattamente quanto dice lo strumento, 8 kn. Anche se poco dopo con 14 kn reali abbiamo fatto 8.8, Poi.......... siccome stavo rincorrendo un paio di barche . dovuto puggiare perchè seguendole stavamo andando a Scarlino.....
Sinceramente ha sorpreso anche me, la costanza della velocità. Avevamo fatte medie simili anche a gennaio , le abbiamo fatte questo fine settimana, andando e tornandovici....è un bell'andare La differenza che ho visto rispetto ad altre barche (quelle che erano davanti), uno sbandamento di qualche grado maggiore, ma eravamo solo due ed una stava . sto ancora cercando di capire questo Ganzuria.
Discussioni: 12
Discussioni: 63
Citazione:palomba ha scritto:
Sembra Calliope....
lo era, ora è ganzurizzata
Era Proprio quella, ma è rimasto poco di quella barca in compenso c'è un sacco di Ganzuria.....
Discussioni: 421
. la gola non è tutto, poi 'correndo' così siamo arrivati in tempo per arista e pancetta alla . velocità è..anche gola . sete e furon dissetati, avevano fame e furon diffamati)
caricabasso
Utente non regsitrato
Discussioni: 421
|