rimotorizzazione show 34
#1
Buon giorno a tutti.
Cari amici velisti. Il cantiere dove è rimessata la mia barca, durante un controllo periodico invernale ha trovato il mio vecchio Buck 20 cv malandato, completamente bloccato. Sbarcato e portato in officina, preventivi di 5.000 euro solo di pezzi di ricambio. Motore completamente da rifare. Aveva avuto danni seri tre anni fà al motore e due all'invertitore, e la compressione era compromessa.
Per rimotorizzare la barca mi hanno chiesto 6.000 € per un beta marine 20cv, 6500 € per un Nanni 21cv (+ spese di corriere perchè la barca si trova in Grecia) ed uno Yanmar 30hp 7.500€, ma questo già in loco.
Vorrei sapere, amici, cosa ne pensate.
Grazie- Giovanni
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#2
Yanmar 30 hp di ssicuro, almeno per me!
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#3
Grazie amico, per ora è il mio stesso orientamento
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#4
...vai con yanmar, se riesci acquistalo direttamente in grecia potresti . migliaia di euro!!!
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#5
Qui di listino costa 8.300 € + iva, li' me lo danno a 7.500 compreso IVA e probabilmente montato a bordo. Si può fare meglio in Italia?
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#6
confemo la bontà Yanmar.
Per quanto riguarda il montaggio, se la barca staziona presso il cantiere in Grecia, fatti fare da loro il lavoro.
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#7
yanmar 4ever
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#8
ho avuto yanmar 30hp dal 1990 al 2000, poi fino ad oggi yanmar 40hp.
E penso di continuare
"orrendamente raschia la chiglia sul fondale / barcolla il marinaio alla scossa fatale"
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)
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#9
vedo che non c'è storia...
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#10
Yanmar, non soltanto per la fama di affidabilità ma anche per la rete di assistenza/ricambi.
Buon vento
Roberto
Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
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#11
Citazione:vannilop ha scritto:
vedo che non c'è storia...

Non c'è storia perchè il Buhk è un motore completamente diverso degli altri,basta vedere qualto pesa il volano.
E' come paragonare un carroarmato con una autovettura.
Il Buhk ha tutto sovradimensionato a partire dall'imbiellaggio,albero motore,testata e relativi prigionieri.
I pezzi di ricambio costano un occhio della testa.
Vado controtendenza:chiedi alla Scandiesel un preventivo per un 20 o un 24 hp rigenerato con ritiro del tuo.
Magari con 6-7000 te la cavi ed hai di nuovo un istancabile ed indistruttibile mulo.
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#12
Sono d'accordo con te, ma il passaggio è già stato fatto. Alla scndiesel solo nuovo ed a dei prezzi veramente esagerati. E poi c'è il problema del trasporto in Grecia. L'acquisto di uno Yanmar in loco, ad un prezzo tutto sommato onesto, mi sembra un'ottima alternativa....
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