Messaggi: 177
Discussioni: 42
Registrato: Oct 2008
se collego la TV a 12 volt al sistema 12 volt della barca non funziona e quindi sono costretto ad utilizzare l'invertitore (da 12volt a 220) e poi il tresformatore della tv (da220 a 12 . sembra una pazzia e non so . lo spiegate voi?
Messaggi: 772
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2009
se la tua tv e' sia 12 che 220 volt deve avere un trasformatore interno per la 12 volt,molto probabilmente e' il trasfomatore 12 volt a non funzionare.
Messaggi: 177
Discussioni: 42
Registrato: Oct 2008
No.Latv è a 12 volt ed ha un trasformatore esterno (da220 a 12).
Messaggi: 162
Discussioni: 9
Registrato: Jul 2010
allora devi collegare la tv direttamente alla presa 12 volt senza usare il suo trasformatore
Messaggi: 2.665
Discussioni: 176
Registrato: Jan 2011
Senza . IL MANUALE DELLA TV ..oppure leggi marca e modello e cerchiamo di capire insieme .....
BornFree
Citazione:magia ha scritto:
allora devi collegare la tv direttamente alla presa 12 volt senza usare il suo trasformatore
Messaggi: 236
Discussioni: 11
Registrato: Jan 2010
12 v corrente continua o 12V alternata? probabilmente la seconda, se è solo un trasformatore.
ciao
Messaggi: 825
Discussioni: 27
Registrato: Jan 2009
Ma in precedenza funzionava collegata alla 12 V della varca o hai sempre fatto come hai descritto?
Messaggi: 177
Discussioni: 42
Registrato: Oct 2008
Allora: sono stato troppo ''frettoloso' a scrivere e, forse , non preciso:
La 12 volt della tv è continua (come quella della barca).
Forse il termine di trasformatore che ho usato per definire l'aggeggio accluso alla tv che permette di collegarla ad una presa a 220 volt era impreciso.
Fatto sta che utilizzando l'inverter (12 volt-220v) e l'aggeggio tutto andava bene ma se collegavo la tv direttamente alla 12 della barca . qui ho terminato la mia 'tentata' . ora , per quanto riguarda il'frettoloso': con il tester ((da poco) ho verificato che la 12 volt che erogavo alla tv, da un collegamento vicino, era sensibilmente più basso (12.1 invece dei 12.6/12.7 reali delle . provato allora a mandargli una intensità adeguata . funziona!!!!
Mi scuso con l''inclita' !!!
Messaggi: 15.853
Discussioni: 775
Registrato: Mar 2010
Citazione:nonnopeppe ha scritto:
Confermo: le TV a 12 volts sono MOOOLTO sensibile al voltaggio; quindi linee di alimentazione abbondantemente dimensionate (per evitare cadute di tensione) e batterie ben cariche.
Beh, poi anche controllare che positivi e negativi NON siano invertiti!!
Messaggi: 2.270
Discussioni: 150
Registrato: Oct 2004
Come dice Umeghu è probabilmente la sezione dei cavi di alimentazione piccola. Raddoppia e vedrai che tutto marcia a dovere.
Messaggi: 177
Discussioni: 42
Registrato: Oct 2008
Grazie.Penso proprio che sia un problema di cavetto sottodimensionato.
Arrivederci ...alle prossime.
Molto presto, perchè da quando ho ripreso la navigazione ed ho (da poco) la possibilità di entrare in . nuovo problema lo riverso su ....di voi:la prossima è la cavitazione della elica del tender.....
Messaggi: 12.806
Discussioni: 557
Registrato: Nov 2007
16-06-2011, 00:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2011, 05:41 da Montecelio.)
E' successo anche a me, funzionava solo se tenevo il motore acceso, ci ho rinunciato.
Messaggi: 1.679
Discussioni: 46
Registrato: Sep 2010
Provo a dire una . .
Spesso si collega l'apparecchiatura a 12 volt alla presa accendisigari del quadro della barca senza verificarne la corretta polarità.
Non sempre e non tutte le apparecchiature hanno al proprio interno ( anche se alimentate a 12 volt c.c. )un raddrizzatore che permette di poter invertire la polarità senza avere problemi di funzionamento ma hanno un diodo che salvaguardia solo dall'inversione di polarità.
Messaggi: 11.674
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Ma . metti un titolo un poco più esplicativo?
Non è difficile, sai? ti aiuto io:
TV che non funziona con i 12 v di bordo.
Messaggi: 3.958
Discussioni: 114
Registrato: Sep 2008
Citazione:Frappettini ha scritto:
Ma . metti un titolo un poco più esplicativo?
Non è difficile, sai? ti aiuto io:
TV che non funziona con i 12 v di bordo.
quoto Frap!
Non per fare polemica, ma almeno SI EVITA DI ENTRARE IN INFINITE DISCUSSIONI SOLO PER CAPIRE DI CHE COSA SI TRATTA!!!