|
allungamento pala timone
|
|
| Autore | Messaggio |
andros
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007
|
|
||
| 24-11-2014 13:06 |
|
einstein
Senior utente Messaggi: 5.008 Registrato: Dec 2008
|
|
||
| 24-11-2014 13:19 |
|
francocr68
Senior utente Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007
|
|
||
| 24-11-2014 13:38 |
|
mimita
Vecio AdV Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009
|
|
||
| 24-11-2014 14:11 |
|
bullo
Vecio AdV Messaggi: 16.350 Registrato: Feb 2008
|
|
||
| 24-11-2014 14:38 |
|
ZK
Vecio AdV Messaggi: 11.565 Registrato: Dec 2005
|
|
||
| 24-11-2014 14:44 |
|
andros
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007
|
|
||
| 24-11-2014 14:48 |
|
francocr68
Senior utente Messaggi: 2.261 Registrato: Nov 2007
|
|
||
| 24-11-2014 15:03 |
|
nedo
Vecio AdV Messaggi: 6.655 Registrato: Mar 2009
|
|
||
| 24-11-2014 15:46 |
|
lfabio
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010
|
|
||
| 24-11-2014 16:32 |
|
albert
Vecio AdV Messaggi: 9.962 Registrato: Jun 2008
|
|
||
| 24-11-2014 16:39 |
|
mimita
Vecio AdV Messaggi: 12.493 Registrato: Mar 2009
|
|
||
| 24-11-2014 17:42 |
|
lfabio
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010
|
|
||
| 24-11-2014 17:49 |
|
rob
Tutor AdV Messaggi: 15.342 Registrato: Oct 2004
|
|
||
| 24-11-2014 18:23 |
|
lfabio
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010
|
|
||
| 24-11-2014 18:51 |
|
bullo
Vecio AdV Messaggi: 16.350 Registrato: Feb 2008
|
|
||
| 24-11-2014 18:57 |
|
lupo planante
Vecio AdV Messaggi: 9.007 Registrato: Nov 2007
|
|
||
| 24-11-2014 19:01 |
|
andros
Vecio AdV Messaggi: 21.234 Registrato: Oct 2007
|
|
||
| 24-11-2014 19:08 |
|
lfabio
Senior utente Messaggi: 4.872 Registrato: Sep 2010
|
|
||
| 25-11-2014 06:08 |
|
albert
Vecio AdV Messaggi: 9.962 Registrato: Jun 2008
|
|
||
| 25-11-2014 08:52 |
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| ottimizzazione PALA E BULBO FIRST 31,7 | Freewind1964 | 13 | 3.384 |
19-03-2023 19:35 Ultimo messaggio: Freewind1964 |
|
| Allungamento Code 0 | enri996 | 29 | 7.509 |
25-08-2019 22:49 Ultimo messaggio: enri996 |
|
| Allungamento delfiniera | Gundam | 100 | 27.116 |
18-12-2014 16:17 Ultimo messaggio: einstein |
|
| allungamento cavi | shein | 9 | 5.407 |
12-02-2014 01:53 Ultimo messaggio: ZK |
|
| Doppia pala vs. pala singola | davidevet | 5 | 2.505 |
21-11-2012 16:32 Ultimo messaggio: bistag |
|
| Sicurezza:timone a ruota o timone a barra ? | gianfranco malfatti | 33 | 14.082 |
02-05-2012 20:59 Ultimo messaggio: Franzdima |
|
| allungamento | mckewoy | 5 | 2.439 |
21-11-2011 19:39 Ultimo messaggio: mckewoy |
|
| doppia pala timone | easy221 | 56 | 14.462 |
31-03-2010 16:00 Ultimo messaggio: LiberaMente |
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto





esperienza di scancheratore ( e costruttore) di timoni ior e non solo,il problema di un timone ellittico e allungato e' sorto come dice Franco correttamente per far funzionare il timone in modo il più ottimale possibile,durante un Range di velocità il più vasto possibile ma la domanda vera era
. Per questo le pale ellittiche hanno una superfice della pala più..ridotta all'attacco dello scafo ove notoriamente il timone genera più turbolenza e poca efficacia e delle estremità più taccordate per limitare la turbolenza in uscita. Inoltre come risultato la corda massima risultava minore e spostata più verso il basso e il momento che ne risultava ovviamente più efficace. Ps. Gli Ior tirati essendo più ballerini sentivano molto il timone,ma anche sulle barche moderne un timone ellittico " vero" e non quelle robe approssimative che trovi su certi plasticone,ha certamente il suo..perché! Va mo la !