Rispondi 
Grand Soleil 34
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #1
Grand Soleil 34
Sui 35-40 se perfetta.
Tom
13-09-2007 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
Grand Soleil 34
ottima barca per l'epoca
il prezzo dipende molto dalle condizioni
se tenuta bene anche 45K ma solo se perfetta.
13-09-2007 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #3
Grand Soleil 34
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 184,6 KB[/img][/hide]
13-09-2007 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
Grand Soleil 34
Confermo che è ottima. Inoltre mantiene bene il suo valore nel tempo, se la tieni bene.
A me piace molto di più il 34 del 343, poi il 34 è pure natante non registrabile in Italia e solo per questo per me vale di più.
Chi compra un 10 metri come questo per me fà una scelta intelligente.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2007 19:19 da bozzello.)
13-09-2007 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
Grand Soleil 34
concordo ...sui giudizi e il prezzo....
in giro sono tutte tenute bene...perche' da amatori....

ci sono..ci sono...le barche datate da comperare al posto di molte che si vedono ora....

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
13-09-2007 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Che ne pensate e quale credete sia la quotazione giusta per un esemplare dell'8o?
Grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io ne ho uno del 1982, sono molto contento della barca, ma non mi dilungo, la differenza grossa nell'acquisto la fa il motore: tutti quelli che io vedo in vendita hanno il motore originale (di solito Volvo MD11) e tutti sono tra i 40 e 45 (con punte di 47 che non prederanno mai).
Se dobbiamo andare a 45 allora diventa MOLTO interessante spingersi con 10 M euro in più al GS 35.
Il mio è immatricolato e, tanto per fare il bastian contrario, sono contento che lo sia!
Penso anche che il 343 (e il 35) siano barche decisamente migliori del mio 34, infatti hanno valutazioni molto più alte anche se in calo.
Per altre informazioni, chiedi pure, sono qui.
Saluti
BdP
13-09-2007 19:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
Grand Soleil 34
Il mio è immatricolato e, tanto per fare il bastian contrario, sono contento che lo sia!

Ok, ma quando la rivenderai, sarai costretto a disimmatricolarla.
Perchè immatricolare un natante in Italia? Questo non lo capirò mai. E' più forte di me.
Tom
13-09-2007 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bludiprua
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Che ne pensate e quale credete sia la quotazione giusta per un esemplare dell'8o?
Grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io ne ho uno del 1982, sono molto contento della barca, ma non mi dilungo, la differenza grossa nell'acquisto la fa il motore: tutti quelli che io vedo in vendita hanno il motore originale (di solito Volvo MD11) e tutti sono tra i 40 e 45 (con punte di 47 che non prederanno mai).
Se dobbiamo andare a 45 allora diventa MOLTO interessante spingersi con 10 M euro in più al GS 35.
Il mio è immatricolato e, tanto per fare il bastian contrario, sono contento che lo sia!
Penso anche che il 343 (e il 35) siano barche decisamente migliori del mio 34, infatti hanno valutazioni molto più alte anche se in calo.
Per altre informazioni, chiedi pure, sono qui.
Saluti
BdP
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

il problema e' la secoda cabina e il timone a ruota....

sai gli autocampervelisti di oggi sono esigenti...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
13-09-2007 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #9
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Il mio è immatricolato e, tanto per fare il bastian contrario, sono contento che lo sia!

Ok, ma quando la rivenderai, sarai costretto a disimmatricolarla.
Perchè immatricolare un natante in Italia? Questo non lo capirò mai. E' più forte di me.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perchè magari quando vai all'estero sei un filo più tranquillo (ed anche quando compri) e se proprio il nuovo proprietario vuole con 60 euro fai tutto.

Io invece continuo a non capire i natantoni a 10 metri... ma è sempre questione di punti di vista Big Grin

BV
13-09-2007 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #10
Grand Soleil 34
I natantoni hanno un motivo che riassumendo è FISCALE. Non compaiono!!! Nessuno saprà mai che hai una barca, uno yacht! Se vuoi, nemmeno tua moglie!
Questo non lo baratterei mai con i vantaggi che hai elencato. Altrimenti mi compro un 38 piedi, se non un 40, se proprio debbo immatricolare! Perchè perdere il vantaggio migliore del natante?
Giuro che in Italia il natante di 10 metri sul mercato dell'usato vale quasi di più del 10 metri e mezzo! Chiediti il perchè!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2007 20:00 da bozzello.)
13-09-2007 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
Grand Soleil 34
Sul fatto che sia solo questione fiscale non ho dubbio (tipico italiano) ma infatti esistono solo in italia.

Come solo in italia un fuoribordo da 50cv usato vale meno di un 40 pistolato.

BV
13-09-2007 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Sul fatto che sia solo questione fiscale non ho dubbio (tipico italiano) ma infatti esistono solo in italia.

Come solo in italia un fuoribordo da 50cv usato vale meno di un 40 pistolato.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti è quello che ho sostenuto. Io non metterei mai la bandiera italiana ad un natante, proprio per la strana situazione che abbiamo qui da noi. Perchè non approfittarne?
Se proprio debbo far sapere a tutti che ho uno yacht, me la prendo di 11 metri, non di 10. Tanto è lo stesso, no?
Nella fattispecie mi cerco un 37 usato.

Tom
13-09-2007 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello I natantoni hanno un motivo che riassumendo è FISCALE. Non compaiono!!! Nessuno saprà mai che hai una barca, uno yacht! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guarda, non voglio polemizzare su un argomento di cui si è già discusso, ma...
1) io, sulla MIA barca, non ci pago un euro di tasse e non la devo dichiarare sul 730
2) penso che tutte le barche andrebbero immatricolate, esattamente come i motorini, con la differenza che qui si parla di un bene che costa anche 100 M euro
3) se a te va bene non avere nemmeno un foglio in cui si dice: 'questa barca è di Bozzello', ma avere speso la stessa cifra di un piccolo appartamento...contenti tutti
3bis) se dormi tranquillo comprando un bene usato senza sapere se è stato rubato e tu ne sei complice...
4) lo scafo è lungo 10,11 per cui non ho voglia di corrompere qualche agenzia compiacente, ma so che si può fare
5) ora, con la nuova normativa, non devi neppure più andare dal notaio
6) io non sono Valentino Rossi e non ho nessun motivo per nascondere la proprietà di una barca del 1982 che costa molto meno di una normale automobile...
Ciò detto, rimaniamo serenamente ognuno della propria idea.
Ciao
13-09-2007 20:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
Grand Soleil 34
Anch'io penso che tutte le barche andrebbero immatricolate e per quello che sono. In tutti i paesi seri succede questo, ma nei paesi seri non vanno nemmeno a vessare chi ha un'imbarcazione, non c'è il 'redditometro'.
Orbene, in Italia abbiamo l'agevolazione per i natanti.
Quindi, tu non paghi tasse sulla barca, a parte quella d'iscrizione che è sì una tassa, però non vanno a vedere che barca hai: c'è scritto su un registro dove qualsiasi autorità può andare a leggere, che il buon 'bludiprua' ha uno yacht con tanto di nome e cognome. E' un 'armatore' di uno yacht a vela.
Orbene, se io devo far sapere che ho uno yacht, allora me lo prendo di almeno 11 metri, non di 10. Tanto per loro è lo stesso, o no?
Altrimenti mi compro il natantone e nemmeno mia suocera saprà mai che posseggo una barca.
A te pare poco? A me, no! Soprattutto con Visco che ha reintrodotto il redditometro!
Ho reso bene l'idea, ora?
Anonimone dice che il natantone non va all'estero! Dipende dove! Intanto ho visto la foto di un natantino in Slovenia! La Slovenia è Italia?
Tom
13-09-2007 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello

Anonimone dice che il natantone non va all'estero! Dipende dove! Intanto ho visto la foto di un natantino in Slovenia! La Slovenia è Italia?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io non ho detto che non vai all'estero, ho detto che all'estero potresti avere problemi, proprio perchè non c'e' scritto da nessuna parte che la barca è tua.

Un paio d'anni fa era successo anche con la francia, poi si sono messi d'accordo.

BV
13-09-2007 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #16
Grand Soleil 34
Se ci sono precisi accordi tra Italia ed altri paesi, i natanti vanno, altrimenti no.
In Tunisia te lo possono sequestrare, ad esempio.
Tom
13-09-2007 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #17
Grand Soleil 34
Ma a Napoli del GS 34 gli diciamo qualcosa o no!
13-09-2007 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
Grand Soleil 34
Io gli ho già detto che va bene.
Nella canale di fronte al mio ce n'è una. Il proprietario lo conosco e lui è contento.
Me l'ha anche fatta vedere ed è una bella barca, ben fatta, ben rifinita.
Più di 36-38 mila però non tirerei fuori per quella, se non altro per l'età che ha.
So che chiedono anche di più, ma allora se la tengano!
Napoli voleva la quotazione. Gli è stata data, no?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2007 21:01 da bozzello.)
13-09-2007 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #19
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ma a Napoli del GS 34 gli diciamo qualcosa o no!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guido ma non gli dicono niente perche' di barche sanno solo quello che leggono sulle riviste....quindi divagano.

io che posso dire ....alla regate di circolo dell'anno scorso a settembre un gs34 mi ha fregato per 20 secondi ,dopo un triangolo di 7ml fatto uno a fianco all'altropperche' e riuscito al traguardo a stringere di piu'...
e' una barca che a me piace molto...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
13-09-2007 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #20
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Io gli ho già detto che va bene.
Nella canale di fronte al mio ce n'è una. Il proprietario lo conosco e lui è contento.
Me l'ha anche fatta vedere ed è una bella barca, ben fatta, ben rifinita.
Più di 36-38 mila però non tirerei fuori per quella, se non altro per l'età che ha.
So che chiedono anche di più, ma allora se la tengano!
Napoli voleva la quotazione. Gli è stata data, no?

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ti scaldare Bozzello, Napoli chiedeva anche cosa se ne pensava. Io invece, con il mio intervento, volevo sottolineare che se volevate discutere se è meglio immatricolare o meno la barca, forse era meglio che iniziavate un'altra discussione, altrimenti viene fuori come dall'altra parte che da una proposta, a dire il vero un po' sbilenca, di vpargo ne è nata una discussione già di 4 pagine con insulti e amenità varie.
Tutto qui.
Ciao e stai tranquillo.
Guido.
13-09-2007 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 20 20.565 21-12-2023 02:11
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.784 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.130 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.850 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.866 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.732 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.531 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.023 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.462 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.732 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)