Rispondi 
Help per consumo motore
Autore Messaggio
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #1
Help per consumo motore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Queste allegate sono le tabelle del rendimento e consumo relative al mio motore. Chiedo un aiuto a qualche esperto per poter determinare quale sia il consumo teorico di gasolio a 2350 rpm secondo queste. Io non sono un esperto e vorrei conoscere quale dovrebbe essere il consumo teorico previsto per poter valutare se quello reale è più o meno in linea.
un grazie anticipato a chiunque darà il suo contributo.
08-06-2015 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Help per consumo motore
Veramente speravo in qualche risposta in più.
Forse la domanda è posta male o è sciocca?
So che non si può dare una risposta precisa in quanto il consumo dipende da molti fattori, ad esempio in macchina non è che si consuma uguale andando a 2000 rpm in salita o in discesa, ma a me serviva solo una indicazione di massima, un intervallo di consumi possibili, giusto per darmi un termine di paragone.
Io quei grafici ho difficoltà ad interpretarli.
09-06-2015 09:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.411
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Help per consumo motore
nelle sezioni tecniche le risposte serie arrivano con calma.
Le risposte "cialtrone e pecorecce", tipo la mia, invece arrivano alla svelta:

@ 2350 rpm il tuo motore consuma circa 7.1 lt/h erogando 51 HP
@ 2800 rpm il tuo motore consuma circa 8.3 lt/h erogando 62 HP

che consumi reali hai registrato?
09-06-2015 10:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.116