Rispondi 
Pierrot Marivela
Autore Messaggio
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
Pierrot Marivela
Tema: pregi e difetti del Marivela Pierrot, quotazioni e principali caratteristiche.

Svolgimento: prego signori!

Grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2011 23:58 da Trixarc.)
10-12-2007 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
Pierrot Marivela
Mariver (di bologna mi pare)
il cantiere si chiama Mariver...
due versioni 920 e 925 (se non mi sbaglio), preferire la seconda di epoca più recente.
bella linea, barca veloce e manovriera, anche comoda in crociera (bagno a poppa, con altezza d'uomo, e stupendo quadrato)
occhio a osmosi e delaminaz: non appena si resero conto di aver fatto una barca veloce, probabimente senza volerlo, iniziarono a tirare sugli spessori..
alcune anzi molte vendute in kit personalizzate negli interni, tutte diverse!

prezzi... come i gioppini, per me non vale più di 20mila euro se tenuta bene, con motore e vele in ordine, e specialmente con scafo e coperta verificati da un perito
(quelle che trovai mentre cercavo barca o chiedevano >25mila o erano farlocche..)
10-12-2007 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #3
Pierrot Marivela
Corretto, MAriver di Bologna, lo stesso cantiere che in passato aveva fatto Cocaletta e Almadira, tutte barche a chiglia lunga simili al Vertue. Era barche toste. Non sapevo che il Pierrot, certamente piu' comoda e prestazionale, avesse una qualità inferiore.
In giro ce ne sono molte.
10-12-2007 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #4
Pierrot Marivela
non ho detto che è fatta male, ho solo specificato che ci sono in giro esemplari farlocchi.. e trattandosi di barca per il resto riuscita e davvero 'intelligente' (comoda e prestazionale insieme, che volere di più?), è barca da controllare bene

ha seguito un destino secondo me molto simile allo Show 29: barche che nascevano per la crociera veloce, che iniziarono a vincere forte in quarter-ton, con grande successo di pubblico e richieste da parte di afionados, e che per regatare sempre più forte vennero via via sempre più tirate alla fonte.. molte giunte sino ai nostri giorni possono essere oggi ottime barche da crociera familiare, ma occhio a nn incocciare quelle preparate allora per le regate..
10-12-2007 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #5
Pierrot Marivela
Non vorrei essere denunciato dalla mariver(se esiste ancora), ma il cantiere non ha fatto dlele belle scelte all'epoca del Pierrot. Ne ha sfornati tanti in kit e quindi gli allestimenti sia interni, sia per quanto tiguarda l'armo, erano alla mercè degli acquirenti. Poi sono state apportate, durante la produzione, anche delle modifiche alla tuga. Se non erro ad un certo punto il progettista Sciomachen ritirò la propria responsabilità per le tante modifiche che a volte strvolgevano il progetto originale.
Comunque era un bella barca, io ci ho navigato tanto su una fatta a regola d'arte, andava molto bene ed era facile da portare. Poi ho conosciuto un altro armatore che ne ha uno con una tuga assai differente da qualsiai altro.
Ciao.
Guido.
10-12-2007 20:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Pierrot Marivela
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Non vorrei essere denunciato dalla mariver(se esiste ancora), <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao e bentrovato Guido!
domanda scema, che pongo a me stesso: ma uno sarà anche padrone di dare il proprio parere, e la propria valutazione su quel tal modello o quel tal cantiere, su un forum in internet o no?!?!
..sentiamo questa che si rischia d'esser denunciati.. [?]
10-12-2007 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #7
Pierrot Marivela
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Non vorrei essere denunciato dalla mariver(se esiste ancora), <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao e bentrovato Guido!
domanda scema, che pongo a me stesso: ma uno sarà anche padrone di dare il proprio parere, e la propria valutazione su quel tal modello o quel tal cantiere, su un forum in internet o no?!?!
..sentiamo questa che si rischia d'esser denunciati.. [?]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Il rischio c'è sempre Wink poi ti so dire se questi rischi hanno un fondamento o meno.
10-12-2007 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #8
Pierrot Marivela
Pierrot 925 è barca azzeccata. Quotazione sui 20 k.
Ci fu un problema di mariver con Shomachen, ma non so se per i motivi esposti più sopra e se per questioni di royalties.
All'inizio erano motorizzate all'osso (12 hp o giù di lì)
10-12-2007 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #9
Pierrot Marivela
Non vorrei sbagliarmi (e rischiare la denuncia), ma secondo me il Pierrot 9,20 di Sciomachen (Aldo) è differente dal Pierrot 9,25 per il quale Sciomachen non ha voluto attribuirsene la paternità. ma mi posso sbagliare.
Ciao.
11-12-2007 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #10
Pierrot Marivela
Rammento che Sciomachen è il progettista anche di Adriatica, la barca dei velistipercaso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2007 18:36 da miticoarpege.)
11-12-2007 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saurix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Pierrot Marivela
Insomma, la barca è carina e filante nella linea, ma da quello che ho capito esistono di vari tipi: in kit, mezzone, fatte bene... Come si riconoscono?

In pratica potresti trovarne una montata per i fatti suoi da uno che non ci capisce neanche un pò?
Giusto?
12-12-2007 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #12
Pierrot Marivela
L'opzione kit riguardava soprattutto gli interni.
Sono barche che hanno 30 anni e pretendi di riconoscerle a distanza di 5 o 6 lustri dal varo?
Devi vedere come stanno, quali i lavori fatti e quelli da fare. Il modello è azzeccato e Schomachen c'è ancora e non credo abbia difficoltà a fornire disegni e piani 'tipo'

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da saurix
Insomma, la barca è carina e filante nella linea, ma da quello che ho capito esistono di vari tipi: in kit, mezzone, fatte bene... Come si riconoscono?

In pratica potresti trovarne una montata per i fatti suoi da uno che non ci capisce neanche un pò?
Giusto?


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
12-12-2007 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saurix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #13
Pierrot Marivela
Ne ho vista una in vendita e sembra anche messa bene, come avete detto nel post un pò scarsina di motore (12HP), ma il resto sembra in ordine, 23000 forse trattabili.

La vivibilità interna?
12-12-2007 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #14
Pierrot Marivela
Buona per un 30 ft di 30 anni!
Volumi che le Alpa sognano ancora adesso.
Ottima per la famigliola (cp a prua anche se si sta un poco storti + 2 tra figli/amici); un'altra persona in più significa 'attrezzare a letto' il quadrato, quindi non si va al cesso a meno di non passare sull'altrui 'territorio'.
Io sono 1.76 in altezza e stavo in piedi comodo (in quadrato). Si scopa 'di lato'Big GrinBig GrinBig Grin confidando nel sonno profondo degli altri che fanno parte dell'equipaggio.

La mia hit riveduta e corretta in base ai miei parametri di oggi, per barche di quel periodo/dislocamento, con cui ho navigato:
- Carter 33
- Ziggurat 995
- Pierrot 925

Barche veloci e semplici, pochi fronzoli (gli Ziggurat erano belli anche dentro), no volanti.
Budgets diversi, 40 k per un 995 e 20 k per un Pierrot...

Interessanti, per chi è giovane e sa fare da se qualche lavoretto, entrambe con volanti strutturali:
- X 3/4
- Stag 32.


Budgets diversi, 30 k per un 3/4 e 20 K per uno stag 32, barche tenute a livello medio, con dei distinguo NECESSARI...

Il 3/4 ton è progetto più recente, di livello auctro: più di 60 metri tra genova e randa, motorizzato (di norma) BUCK indistruttibile ma costoso da riparare, sarà sempre imbarcazione.
Lo Stag 32 è venuto prima, è declassato/declassabile a natante, in genere ha motore renault che alla BB service mettono a nuovo con 1200 euro, c'è meno di tela (poca, barca cattiva resta).

Ho amato le barche di Barberis e volutamente non ne parlo (osmosi).

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da saurix
Ne ho vista una in vendita e sembra anche messa bene, come avete detto nel post un pò scarsina di motore (12HP), ma il resto sembra in ordine, 23000 forse trattabili.

La vivibilità interna?




<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
12-12-2007 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Pierrot Marivela
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
Mariver (di bologna mi pare)
il cantiere si chiama Mariver...
due versioni 920 e 925 (se non mi sbaglio), preferire la seconda di epoca più recente.
bella linea, barca veloce e manovriera, anche comoda in crociera (bagno a poppa, con altezza d'uomo, e stupendo quadrato)
occhio a osmosi e delaminaz: non appena si resero conto di aver fatto una barca veloce, probabimente senza volerlo, iniziarono a tirare sugli spessori..
alcune anzi molte vendute in kit personalizzate negli interni, tutte diverse!

prezzi... come i gioppini, per me non vale più di 20mila euro se tenuta bene, con motore e vele in ordine, e specialmente con scafo e coperta verificati da un perito
(quelle che trovai mentre cercavo barca o chiedevano &gt;25mila o erano farlocche..)

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao, sai dirmi quali erano 'Farlocche'? Se non ti secca. Giusto per risparmiarmi tempo Big Grin. Devo vederne una in veneto e forse un' altra in emilia. grazzzzie mille
17-01-2008 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
Pierrot Marivela
hei stout! quella in emila dov'è? p.to garibaldi?se si forse la conosco.
ciccio pettola dice:occhio a quelle preparate per regata:limate negli spessori ecc.
Come si riconoscono?sicuramente per gli interni spartani.
avevo contattato un armatore di 925 pierrot se ti interessa fammi un cenno in pvt
Ciao vai a vedere quel mousse!
A.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

17-01-2008 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Pierrot Marivela
Gli sto girando intorno con conoscenze prima di andare in agenzia, per vedere se riesco a scoprire cose belle e brutte. Anche il pierrot mi piace molto.
17-01-2008 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #18
Pierrot Marivela
ti rispondo volentieri..
evitare quelle ex da regata, per le tolleranze (vista una in adriatico con motore a benzina, persino!), ma evitare quella che vidi in vendita ad Aprilia Marittima farlocca IMHO, anche se non da regata (e con interni anzi meravigliosi, crocieristiconi, puttanoni......Wink)

nel mio marina a p.to garibaldi ce ne è un'altra in vendita, ma per quella rivolgiti appunto ad andros che l'ha trattata

altre sparse un pò dovunque, su bolina ne trovi sempre parecchie in vendita
18-01-2008 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Pierrot Marivela
Grazie mille!
18-01-2008 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
patfan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #20
Pierrot Marivela
Stò vedendo di acquistare anch'io un Pierrot 925, non mi sento molto bene
leggendo le vostre, e non vorrei incorrere nel classico acquisto del c....!
Qualcuno di voi ha qualche foto degli interni? Vorrei sapere se oltre ai
posti letto a prua ha anche qualcosa a poppa.

Ciao b.v. a tutti Patrizio

P.S. A Cicciopettola: hai la barca sul lago? ciao
28-05-2008 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MARIVER - IT - Pierrot 925 orzapoggia 61 30.189 18-01-2022 22:26
Ultimo messaggio: lucianodb
  pierrot 9.25 segugio classic 8,5 Danilo85 4 4.417 14-09-2014 23:53
Ultimo messaggio: Danilo85
  Mariver Pierrot 925 mister 17 15.186 27-05-2012 04:14
Ultimo messaggio: mister
  Pierrot o Balanzone? TNT 40 12.928 29-03-2012 15:36
Ultimo messaggio: marco.figliolia
  Pierrot 925 f.a. 14 7.001 23-10-2006 18:53
Ultimo messaggio: Elf

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)