È disponibile la versione 2018 completa del regolamento ORC
From: "ORC Media" <media@orc.org> Martedì, 16 Gennaio 2018
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
I NUOVI REGOLAMENTI E VPP ORC 2018 SONO USCITI
I piccoli cambiamenti al VPP decisi a Novembre in Messico hanno prodotto una migliore accuratezza del VPP, e i cambiamenti al Regolamento comportano un rilassamento alle restrizioni rsui materiali di costruzione e sul modo di applicare il metodo PCS, oltre ad altri miglioramenti e chiarimenti
Milano, Italia -L' Offshore Racing Congress (ORC) annuncia con piacere che i Regolamenti ORC 2018 e il Velocity Prediction Program (VPP) usato per produrre i certificati, e gli altri prodotti associati come le Speed Guides, i Target Speeds e gli altri prodotti messi a disposizione non solo dei Rating Officers ma di chiunque attraverso il portale online del Sailor Services.
L'emissione dei certificati è già iniziata, anche se la validità dei certificati varia da una nazione all'altra.
Il nuovo VPP, a seguito dei miglioramenti nelle formule aero e idrodinamiche, basati su studi CFD fatti da Jason Ker e validati da altri tecnici dell' International Technical Committee hanno causato un'accelerazione delle prestazioni di bolina, e in minor misura anche di poppa, di tutta la flotta. Questa accelerazione è dovuta principalmente al fatto che l'altezza effettiva dei piani velici è aumentata, un parametro che calcola la resistenza "indotta", dovuta alla portanza. La minor resistenza comporta un'accelerazione della barca. Inoltre sono state fatte delle modifiche alla resistenza indotta delle appendici in acqua, con una diversa ripartizione fra chiglia e timone, e all'effetto dello spostamento trasversale - sottovento - dell'equipaggio in condizioni di vento leggero. La maggiore precisione del VPP, che si avvicina di più alle prestazioni effettivamente riscontrate in mare, si "paga" con un peggioramento del rating intorno allo 0.5%.
...
Nel Regolamento IMS (International Measurement System) sono stati introdotti alcunichiarimenti sulle procedure di stazza intese a migliorarne l'accuratezza. L'uso di rinforzi in carbonio senza cambiare la categoria di materiale di costruzione sono state definite in maggiore dettaglio, ed altre hanno subito leggere modifiche per allinearsi con il nuovo testo delle Equipment Rules of Sailing (ERS) promulgate da World Sailing.
...
i limiti di CDL sono stati modificati per tener conto dei cambiamenti del VPP, comesegue:
Class A: 16.5 ≥ CDL > 11.6
Class B: 11.6 ≥ CDL > 9.8
Class C: 9.8 ≥ CDL > 8.6
Sui nuovi certificati sia Club che International, oltre ai tradizionali pesi equipaggio massimo e di "default" apparirà anche un peso minimo, vincolante solo per i Campionati e dove venga invocato.
Gli handicap che comparivano col nome di "Ocean for PCS" si chiameranno d'ora in poi "Coastal / Long Distance",
e la misura HHW comparre nella grafica del certificato, per indicare se il fiocco è allunato oppure no.
... Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Codice:
http://orc.org/rules/IMS%202018.pdf
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.