Rispondi 
riparazione timone in carbonio
Autore Messaggio
Cesk Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #1
riparazione timone in carbonio
Buongiorno a tutti, sono appena diventato proprietario di una piccola barca a vela. Ho una crepa sulla parte superiore del timone in carbonio (vedi foto). Ho grattato via gli strati di primer e vernice con l'idea di laminare con fibra di vetro, ma sono inesperto e gradirei qualche consiglio. Devo laminare tutto intorno al timone o solo nelle vicinanze della parte crepata? Quanti fogli? Ma serve laminare o bastava stuccare? Poi quale primer devo richiedere in negozio? Per la parte immersa devo stendere anche un gelcoat (sarebbe un peccato dover comprare un barattolo intero per pochi cm2)?
Grazie a chi vuole rispondere.


Allegati Anteprime
       
27-03-2018 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: riparazione timone in carbonio
non si capisce dove sta la crepa.
questa?


Allegati Anteprime
   

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2018 21:01 da andros.)
27-03-2018 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cesk Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #3
RE: riparazione timone in carbonio
Ciao Andros, ti indico la crepa sulla foto. La crepa va fino sulla parte superiore e forse scende giù anche sul lato poppiero, come se il timone fosse stato realizzato in due gusci dx e sx che ora si stanno staccando.


Allegati Anteprime
   
27-03-2018 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
RE: riparazione timone in carbonio