Rispondi 
Montaggio e smontaggio fuoribordo
Autore Messaggio
Tutina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #1
Montaggio e smontaggio fuoribordo
Tenendo la barca ormeggiata in boa su lago, tutti mi sconsigliano di tenere il fuoribordo attaccato al consueto quadratino di poppa. Ora però, la mia inesperienza fa si che ogni volta che tolgo e metto, rischio di cadere in acqua io, il fuoribordo e tutto quello che mi capita a tiro!

Al di là di acquistare gruette dal costo proibitivo, voi fate come fate? Possibile che non vi sia un modo intelligente di sporgersi con sicurezza ed effettuare la manovra? Idee?

Grazie mille
24-04-2018 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Montaggio e smontaggio fuoribordo
utilizza una drizza di sicurezza...
24-04-2018 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #3
RE: Montaggio e smontaggio fuoribordo
+1
Ci aggangi il motore che hai munito di apposita imbragatura e lo issi conla drizza stessa. S siete in due, uno issa e l’altronguida; se sei da solo, ti porti la drizza a poppa e con una mano issi mentre con l’alra guidi.
Prima delle gruette io così ci mettevo il motore al tender 90 su 100 da solo
19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 00:49 da admin.)
24-04-2018 19:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tutina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Montaggio e smontaggio fuoribordo
Grazie mille provo e vi dico Smiley32
26-04-2018 09:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
Montaggio e smontaggio fuoribordo
E, comunque, la gruetta altro non è che un pezzo di tubo piegato, con una puleggia, un bozzello, e un pezzo di cima.
Visto che sei sul lago, quindi con zero problemi di sale, se non sai fare da solo, "San Fabbro lavoratore" con quattro lire te ne procura una!



---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
26-04-2018 09:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riflettore radar montaggio BornFree 11 2.648 06-03-2020 20:22
Ultimo messaggio: Achab65
  Montaggio errato timone a frenelli Sundeck500 40 5.124 20-02-2019 19:24
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)