Rispondi 
Ricambi Z-Spars
Autore Messaggio
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
Ricambi Z-Spars
Buongiorno
Ho necessità di reperire questa piastra che viene identificata dalla Z-Spars con il codice 1062. L'ho ordinata in Inghilterra un mese fa, mi è stata spedita il 28/3 ma ancora non è arrivata. Per una serie di motivi (costi) l'importatore italiano vorrei evitarlo.
Qualcuno a idea a chi potrei rivolgermi? Grazie, Alfredo


Allegati
.jpg  1062.jpg (Dimensione: 34,61 KB / Download: 180)
11-04-2022 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.734
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #2
RE: Ricambi Z-Spars
se l'hai ordinata credo anche pagata, prima di cercare il piano B, romperei fortemente al venditore, noo?
Farla fare in inox? spessore 4 mm 4, buone saldature? o farla fresare dal pieno ma avrà altri costi ore macchina/uomoq
11-04-2022 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
RE: Ricambi Z-Spars
Non so in Italia ma almeno per la Francia gli acquisti privati in UK possono mettere tanto tempo per sdoganare, spedito a fine marzo ancora un po' aspetterei.
Per dire passando dalla Posta normale, ho comperato delle carte: le hanno spedite, dopo due giorni arrivate in Francia ricevo l'avviso di pagamento di IVA e oneri che pago subito, me le hanno recapitate quasi una settimana dopo.
Se però usi un corriere/transitario dovresti poterne sapere di più.

Altra possibilità: molti pezzi ZSpar vengono dalla Francia, post-Brexit se si comprano dall'UK degli oggetti fatti in UE bisogna pagare degli oneri doganali specifici aggiuntivi all'IVA, rischio di complicare/allungare i tempi.

Intanto potresti chiedere un preventivo qui, "Platine 1062"
http://www.z-spars.com/devis.html
Non ricordo più il riferimento esatto ma ho lo stesso tipo di pezzo in barca e l'ho comperato in un negozio che faceva da distributore.
bv r
11-04-2022 21:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Ricambi Z-Spars
(11-04-2022 21:05)Wally Ha scritto:  se l'hai ordinata credo anche pagata, prima di cercare il piano B, romperei fortemente al venditore, noo?
Farla fare in inox? spessore 4 mm 4, buone saldature? o farla fresare dal pieno ma avrà altri costi ore macchina/uomoq

Ha spedito per posta. Il pacco è da 4gg fermo a Milano Roserio. Domani cercherò di avere notizie telefonicamente.
Piano B: se abitassi ancora a Milano di sicuro non avrei difficoltà a trovare qualcuno in grado di farlo.
Qui sulla costa maremmana faccio fatica a trovare un ristorante che sappia cucinare il pesce. Figurati ad andare a chiedere una cosa simile.
11-04-2022 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #5
RE: Ricambi Z-Spars
(11-04-2022 21:42)rob Ha scritto:  Non so in Italia ma almeno per la Francia gli acquisti privati in UK possono mettere tanto tempo per sdoganare, spedito a fine marzo ancora un po' aspetterei.
Per dire passando dalla Posta normale, ho comperato delle carte: le hanno spedite, dopo due giorni arrivate in Francia ricevo l'avviso di pagamento di IVA e oneri che pago subito, me le hanno recapitate quasi una settimana dopo.
Se però usi un corriere/transitario dovresti poterne sapere di più.

Altra possibilità: molti pezzi ZSpar vengono dalla Francia, post-Brexit se si comprano dall'UK degli oggetti fatti in UE bisogna pagare degli oneri doganali specifici aggiuntivi all'IVA, rischio di complicare/allungare i tempi.

Intanto potresti chiedere un preventivo qui, "Platine 1062"
http://www.z-spars.com/devis.html
Non ricordo più il riferimento esatto ma ho lo stesso tipo di pezzo in barca e l'ho comperato in un negozio che faceva da distributore.
bv r

Ciao Rob e grazie per le spiegazioni.
Immagino che il negozio dove avevi comperato il pezzo sia il distributore ufficiale italiano della Z-Spars, al quale la Z-Spars France mi aveva indirizzato. Purtroppo non ci siamo trovati con i prezzi. Veramente alti rispetto all'Inghilterra e Usa.
Nel caso non fosse l'importatore italiano, ti sarei grato se mi potessi far conoscere le coordinate del negozio di cui sopra. Grazie ancora
12-04-2022 09:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 09:04)Alfredo56 Ha scritto:  Ciao Rob e grazie per le spiegazioni.
Immagino che il negozio dove avevi comperato il pezzo sia il distributore ufficiale italiano della Z-Spars, al quale la Z-Spars France mi aveva indirizzato. Purtroppo non ci siamo trovati con i prezzi. Veramente alti rispetto all'Inghilterra e Usa.
Nel caso non fosse l'importatore italiano, ti sarei grato se mi potessi far conoscere le coordinate del negozio di cui sopra. Grazie ancora

No no io sono in Francia, comperato in un negozio francese; la ZSpar deve avere accordi commerciali con il distributore italiano e comprensibilmente non vuole cortocircuitarlo.
Prova a mandare un email qui:
https://www.technique-greement.com/
bv r
12-04-2022 10:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 09:04)Alfredo56 Ha scritto:  Immagino che il negozio dove avevi comperato il pezzo sia il distributore ufficiale italiano della Z-Spars, al quale la Z-Spars France mi aveva indirizzato. Purtroppo non ci siamo trovati con i prezzi. Veramente alti rispetto all'Inghilterra e Usa.
Nel caso non fosse l'importatore italiano, ti sarei grato se mi potessi far conoscere le coordinate del negozio di cui sopra. Grazie ancora

L'importatore italiano è Savona Blu nella persona di Carlo Piciocchi.

In effetti la Z-Spar France indirizza a lui anche i rivenditori e lui ovviamente "si fa pagare per il disturbo", ma comprare da fuori EU, a meno che non siano cose veramente importanti, non conviene, nè per tempi nè per costi.
(Soprattutto se gli inglesi spediscono per posta pensando che Poste Italiane funzioni come la Royal Mail Smiley36Smiley36)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2022 12:41 da albert.)
12-04-2022 12:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #8
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 12:36)albert Ha scritto:  L'importatore italiano è Savona Blu nella persona di Carlo Piciocchi.

In effetti la Z-Spar France indirizza a lui anche i rivenditori e lui ovviamente "si fa pagare per il disturbo", ma comprare da fuori EU, a meno che non siano cose veramente importanti, non conviene, nè per tempi nè per costi.
(Soprattutto se gli inglesi spediscono per posta pensando che Poste Italiane funzioni come la Royal Mail Smiley36Smiley36)

...altro che disturbo...
Si è lui. Ho acquistato in UK a un terzo del costo. Non avevo pensato ai tempi di consegna.
12-04-2022 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #9
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 10:26)rob Ha scritto:  No no io sono in Francia, comperato in un negozio francese; la ZSpar deve avere accordi commerciali con il distributore italiano e comprensibilmente non vuole cortocircuitarlo.
Prova a mandare un email qui:
https://www.technique-greement.com/
bv r

Grazie Rob, molto gentile. Scrivo subito.
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2022 19:47 da Alfredo56.)
12-04-2022 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #10
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 19:47)Alfredo56 Ha scritto:  Grazie Rob, molto gentile. Scrivo subito.
BV

Fra un paio di settimane sarò in zona per cantieri e compagnia, se proprio non trovi dimmi che guardo io.
(Per tanti motivi garanzia problemi ecc è meglio se vedi direttamente con loro, immagino anche abbiano trasportatori specifici meno cari della "Posta" che potrei usare io).
bv r
12-04-2022 19:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #11
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 19:57)rob Ha scritto:  Fra un paio di settimane sarò in zona per cantieri e compagnia, se proprio non trovi dimmi che guardo io.
(Per tanti motivi garanzia problemi ecc è meglio se vedi direttamente con loro, immagino anche abbiano trasportatori specifici meno cari della "Posta" che potrei usare io).
bv r

Grazie, gentilissimo. Spero di risolvere direttamente e non disturbarti ulteriormente.
Grazie ancora. Alfredo. BV
12-04-2022 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #12
RE: Ricambi Z-Spars
(12-04-2022 10:26)rob Ha scritto:  No no io sono in Francia, comperato in un negozio francese; la ZSpar deve avere accordi commerciali con il distributore italiano e comprensibilmente non vuole cortocircuitarlo.
Prova a mandare un email qui:
https://www.technique-greement.com/
bv r

Rob sei un genio!
Ne hanno due in stock. Tutto risolto. GRAZIE!
BV Alf
13-04-2022 09:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Boma Z-Spars e Borose Alfredo56 24 3.627 13-04-2022 17:48
Ultimo messaggio: lord
  attacco strallo z spars Massimo vr 11 3.700 27-02-2019 16:43
Ultimo messaggio: max440
  rotaia z-spars per randa full batten Massimo vr 0 1.850 11-12-2015 01:01
Ultimo messaggio: Massimo vr
  ricambi soromap m4ur0 6 3.390 28-02-2015 08:25
Ultimo messaggio: oceano71
  Ricambi trasto randa Rutgerson jetsep 7 3.829 19-11-2014 01:00
Ultimo messaggio: sventola
  Ricambi selden sardegna vittorio 1 2.559 17-08-2012 02:01
Ultimo messaggio: toponautico
  Ricambi Zspars dove ? flaluc 5 3.993 21-06-2012 18:07
Ultimo messaggio: flaluc
  ricambi furlex ulpiano 7 5.286 07-11-2009 15:09
Ultimo messaggio: ulpiano
  ricambi winch saor 2 1.808 09-02-2009 21:30
Ultimo messaggio: masino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)