Rispondi 
OVNI 365
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #21
OVNI 365
se questi interni sono 'belli', allora quelli del Benetteau sono magnifici. Dico sul serio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 163,86 KB[/img][/hide]
19-01-2008 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
OVNI 365
diamo una rispolverata a questa discussione.
saro' stato a vederli 10 volte, (tutte quelle che erano al salone), e' l'unica barca moderna capace di affascinarmi, ma come sara' nell'utilizzo reale?
caldo?
condensa?
qualcuno nel frattempo ci ha navigato?
o magari l'ha comprata?

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


20-07-2010 21:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #23
OVNI 365
Qui la si sogna e basta, Fabry. De sti tempi comprarla? magari.
20-07-2010 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
OVNI 365
vista piu' volte ai vari saloni e vista anche in giro... ho fatto anche qualche breve navigazione e rimane il mio sogno. Unico neo, almeno per me, il prezzo. Il modello preferito dai giramondo pare sia il 435, tanto è vero che dopo averlo messo fuori produzione e sostituito con il 44 lo hanno rimesso in produzione perchè era molto richiesto. Di Ovni che si sono 'girati' e che non si sono 'rigirati più' non ne ho sentito parlare. E' definita la 4x4 del mare. Ho avuto modo di fare una comparazione diretta con un Allure (alluminio ma con tuga in vtr e interni molto piu' rifiniti) il suo diretto concorrente e secondo me vince Ovni...

saluti giovanni
20-07-2010 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
OVNI 365
Nei sotri mari, con venti leggeri e boline frequenti, potrebbero avere qualche problema. Ma io non ho esperienza diretta.
20-07-2010 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mar.and Offline
Senior utente

Messaggi: 1.626
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #26
OVNI 365
a me non piace il roll bar
20-07-2010 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #27
OVNI 365
Citazione:eulero ha scritto:
Nei sotri mari, con venti leggeri e boline frequenti, potrebbero avere qualche problema. Ma io non ho esperienza diretta.

a Salivoli c'è un 345 e il proprietario ne è soddisfattissimo.Palla 8
21-07-2010 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #28
OVNI 365
intanto come dice Ferian sogniamo,
poi si vedra', certo che anche usate poco non costano

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


21-07-2010 01:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #29
OVNI 365
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
diamo una rispolverata a questa discussione.
saro' stato a vederli 10 volte, (tutte quelle che erano al salone), e' l'unica barca moderna capace di affascinarmi, ma come sara' nell'utilizzo reale?
caldo?
condensa?
qualcuno nel frattempo ci ha navigato?
o magari l'ha comprata?

Se ti piace perndila senza pensarci un attimo.
E' una gran barca!
21-07-2010 03:43
Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #30
OVNI 365
avevo un vicino di pontile 365...
non scalda molto più che il vtr,gli interni mi sembravano unpoco 'essenziali'
ma armata a cutter è davvero versatile e non soffre neanche tanto le nostre 'ariette'estive..
solo la chiglia retrattile gli dava alcune noie,una mattina melo sono ritrovato che girava su se stesso,senza possibilità di governo perchè la deriva non ne voleva sapere di scendere...una faticaccia,tra parabordi e mezzomarinaio che non dico..
però affascina anche me,sicura e 'allround'!
adoro anche i cigale!
Big Grin
21-07-2010 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #31
OVNI 365
A me non piace ha un timone e una chiglia che in acqua se mettessimo delle tavole al bulbo e al timone sarebbe la stessa cosa.Facile trovare chi salda alluminio????se ci credete....il dentro e' roba da ikea.....no proprio non mi piace.
21-07-2010 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #32
OVNI 365
Citazione:Giorgio ha scritto:
A me non piace ha un timone e una chiglia che in acqua se mettessimo delle tavole al bulbo e al timone sarebbe la stessa cosa.Facile trovare chi salda alluminio????se ci credete....il dentro e' roba da ikea......no proprio non mi piace.
in effetti gli interni sono molto più che 'minimalisti'...SadsmileySadsmiley
21-07-2010 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiter Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #33
OVNI 365
ho letto il bel libro di Cornell, 'la passione per il mare' ...in cui esalta molto questa imbarcazione, descrivendone tutti i pregi minuziosamente, in particolare l'impossibilità di straorzare con la chiglia alzata,per mancanza di effetto perno(stile windsurf)ecc ecc. Ma non riesco a farmela piacere, la senzazione 'lattina' non riesco a togliermela, per me sono altre le belle barche! non c'è paragone con una nordica ! ..che poi sia una barca per girare il mondo non lo metto in dubbio, con quello che la fan pagare, questa beck's alberata ! Big Grin
21-07-2010 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #34
OVNI 365
A me piace una cifra!! Un ex vicino di ormeggio, toscanaccio, ne ha uno, ci aveva appena concluso il giro del mondo lui e la moglie... ne era davvero entusiasta e come non esserlo dopo che 'Una lattina' ti porta in giro per il mondo e poi ancora a casa?
Un altro ragazzo conosciuto sui pontili ha comprato un ovni in america ad un prezzo da urlo!! Peccato che la perizia fosse falsa e si è ritrovato non mi ricordo più in quale costa a far rifare tutte le saldature. Comunque ne è tutt'ora l'armatore e se non erro ora si trova in sicilia.
Io la adoro per la sua linea, robustezza, la possibilità di andare in 50 cm d'acqua e di potersi spiaggiare pressochè ovunque col favore della marea: volete mettere dare una pulita alla carena così Big Grin. Anche il rollbar a poppa non lo trovo orrendo, anzi, hai già un posto dove ficcare pannelli ed eolico (il radar come in foto non lo vorrei mai li). Il color alluminio è fico!!!
Gli interni son spartani si, ma secondo me una barca non andrebbe presa per gli interni, o meglio, non soprattutto per gli interni.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
21-07-2010 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #35
OVNI 365
Citazione:Edolo ha scritto:
A me piace una cifra!! Un ex vicino di ormeggio, toscanaccio, ne ha uno, ci aveva appena concluso il giro del mondo lui e la moglie... ne era davvero entusiasta e come non esserlo dopo che 'Una lattina' ti porta in giro per il mondo e poi ancora a casa?
Un altro ragazzo conosciuto sui pontili ha comprato un ovni in america ad un prezzo da urlo!! Peccato che la perizia fosse falsa e si è ritrovato non mi ricordo più in quale costa a far rifare tutte le saldature. Comunque ne è tutt'ora l'armatore e se non erro ora si trova in sicilia.
Io la adoro per la sua linea, robustezza, la possibilità di andare in 50 cm d'acqua e di potersi spiaggiare pressochè ovunque col favore della marea: volete mettere dare una pulita alla carena così Big Grin. Anche il rollbar a poppa non lo trovo orrendo, anzi, hai già un posto dove ficcare pannelli ed eolico (il radar come in foto non lo vorrei mai li). Il color alluminio è fico!!!
Gli interni son spartani si, ma secondo me una barca non andrebbe presa per gli interni, o meglio, non soprattutto per gli interni.
Ciao




infatti...
Vuoi risalire un fiume e tiri su la deriva, idem in zona di barriere coralline di basso fondale, vuoi fare una manutenzione di emergenza e ti spiaggi, hai collisione con oggetti vaganti e più che spaccarti ti 'ammacchi'...è davvero una 4x4 del mare.
Una jaguar è molto piu' confortevole di una Land Rover Defender ma con la jaguar in cima alle dune del deserto del Sahara non ci vai, i fiumi non li guadi e nelle fangaie di pianti di brutto...
secondo me dipende da cosa vuoi fare con la tua barca, certo un Ovni per fare un paio di settimane alle Eolie o in Croazia non lo comprerei ma per andar giù in Mar Rosso o fare i tre capi si, e a quel punto gli interni piu' rifiniti non sono piu' una priorità...



saluti giovanni
21-07-2010 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
OVNI 365
grazie a tutti per le opinioni,
francamente era meglio se mi dicevate 'son dei cessi lascia stare' il dubbio piu' grande e' che ho, e ho sempre avuto barche totalmente opposte come concezione.
poi dipendera' dal fatto che piu' si spende per la barca piu' si aspetta a partire, ect, ect.
intanto si sogna, e i sogni (almeno quelli) sono aggratis

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


21-07-2010 20:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #37
OVNI 365
Mainsail ho dato una mano anni fa a S. per portare da Viareggio quel 345 in novembre quando lo ha ritirato dopo il Salone.Non entro nel merito su gusti, prestazioni ed uso, sono cose molto personali, ma quello che ricordo è che la mattina c'era un mondo di umidità nella cabina di prua....
.Avevamo visto insieme altre barche, ma quella gli ha proprio preso il cuore immediatamente.E per lui è la migliore del mondo....
21-07-2010 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #38
OVNI 365
il problema dell'umidita' usandola anche d'inverno non e' da sottovalutare

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


21-07-2010 20:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
OVNI 365
In realtà ci sono i deumidificatori, ma...ricordo che la cornice del passo d'uomo..gocciolava..proprio Ma ho provato solo una notte...
21-07-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
OVNI 365
se dovessi scegliere una barca da viaggio in alluminio, sceglierei questa

http://cid-ee3bae11c107e398.photos.live....07E398!127

http://www.annuaireduyacht.com/annonces-...95408.html

Peccato per quella deriva rotante stile ovni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2010 21:17 da eulero.)
21-07-2010 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALUBAT - FR - Ovni 52 evolution verbavolan 15 5.578 28-02-2012 17:01
Ultimo messaggio: N/A
  Ovni 455 CC in alluminio straorza 34 4.576 28-01-2010 04:42
Ultimo messaggio: Corry

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)