Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
Naide311 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #81
RE: Victronizzare la mia barchetta
(11-02-2021 00:04)pepe1395 Ha scritto:  Alexa con la skill eWelink e switch Wi-Fi della Sonoff.
BV!

Grazie!
Buon Vento
Francesco
12-02-2021 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Vecio AdV

Messaggio: #82
Victron blue smart mi ricarica le batterie ad acido a 14,4 volt. L amperometro arriva a un pizzico in più di 14 ampere poi scende a 13,8 . Mi conviene diminuire la tensione di ricarica da 14,4 che èmi default?

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
12-02-2021 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #83
Il caricabatterie è un ip22?
BV!

http://www.pepe1395.it MMSI:247204660
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä (Faber)
Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante (anonimo, forse un pro)
Forza Alex!
13-02-2021 09:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Vecio AdV

Messaggio: #84
Sì IP22

magic.
13-02-2021 13:32
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #85
Ti consiglio di verificare le tensioni di carica delle tue batterie. Se sono diverse da quelle standard dell’ip22, devi andare in configurazione con l’App VictronConnect, abilitare l’opzione Advanced Settings, quindi compare l’opzione Advanced Battery settings. Entri in questo menu e abiliti l’opzione Expert mode. Si sbloccano quindi le regolazioni del voltaggio per le fasi absorption, float e storage.
Tieni conto che, leggendo quello che scrivi, il caricabatterie si sta comportando correttamente.
Cambia le tensioni SOLO se quelle indicate dal costruttore della batteria sono differenti.
BV!

http://www.pepe1395.it MMSI:247204660
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä (Faber)
Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante (anonimo, forse un pro)
Forza Alex!
13-02-2021 20:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Vecio AdV

Messaggio: #86
@pepe1395 Grazie, credo che lascerò le impostazioni di default come mi suggerisci.in fondo salvo casi eccezionali si tratta di due normali batterie ad acido libero e la gran parte dei costruttori indica 14,4 volt come tensione giusta di ricarica.

magic.
15-02-2021 14:22
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)